Oggi è sab 20 apr 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: gio 19 nov 2020, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Mondiale 100

Europeo 70

Confederations 15

Nations League 5


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Attenzione, ho dett “sfiziosa”, mica “bella”.
Alla fine concordo concordo con il Mister nella classifica, Europeo 85 (specialmente oggi che i mondiali da 20 anni sono appannaggio delle europee) ma inverto le ultime 2, almeno per la formula. Ovviamente la Confederations era più larga e questo era un bel punto a favore, ma purtroppo organizzata con un format replica è troppo svalutata. Né per me ha troppo senso prendere i vincitori di mondiali, euro e america in anni troppo sfalsati fra loro per essere significativi. Perché è anche giusto che siano pochi i tornei che contano per nazionali, e che gli altri debbano esser solo sfizi e basta.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 11:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
A me la Confederations pare davvero poco cacata, la formula era chiaramente fallimentare. Mentre quella della Nations, con promozioni, retrocessioni, vari livelli, ecc., sembra molto più azzeccata. Le critiche ci sono a prescindere perché la gente è abitudinaria di default e ogni novità all'inizio viene respinta (vedi quante lagne ci sono pure se Facebook cambia interfaccia, dopo qualche anno nessuno tornerebbe probabilmente a quella di prima, o si ricorda come fosse fatta, o gliene frega più qualcosa). Mettiamoci anche la fama delle istituzioni calcistiche, per cui ammettere che abbiano fatto qualcosa di sensato è dura, e si va "ideologicamente" e per partito preso kontro. Ripeto: Evani in lagrime, bacioni, abbraccioni e sorrisoni a 52 denti tra i giocatori. Prima queste sarebbero state amichevoli nelle quali i protagonisti avrebbero profuso la metà scarsa dell'impegno che si è visto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Evani in lacrime molto toccante :asd Ma devi considerare che questo è il loro lavoro. Insomma, non che presiedere sessioni di allenamento a Coverciano e sedersi accanto a Mancini in panchina sia come lavorare in miniera, però è comunque un impegno e vedere i frutti dà soddisfazione. Soprattutto se "l'azienda" per cui lavori e hai riportato abbastanza in alto era praticamente fallita.
A me, da tifoso, sinceramente frega zero. Quando vincemmo il Mondiale andai a fare i caroselli in auto etc... per una Nations League non stapperei nemmeno una birra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 12:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
io invece mi sono divertito a vedere la nations, che poi pure l'italia ci ha messo del suo ottenendo risultati importanti. non dimentichiamo che lo scopo di questo nuovo torneo era quello di eliminare definitivamente quelle decine di amichevoli inutili e di nullo valore tecnico con le quali ci siamo ammorbati pesantemente i cosiddetti per decenni.

chiaro che non si puo mettere sullo stesso piano questa competizione per nazionali con europei e mondiali, però se la qualita e lo spessore tecnico sono quelli visti finora allora ben venga la nations e che vada avanti cosi ancora a lungo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
Le hai sostituite con una competizione che non conta nulla...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
perche invece le amichevoli cosa contavano? almeno con la nations e il discorso promozioni/retrocessioni le squadre scendono in campo e giocano per i 3 punti, rispetto a prima quando si vedevano nazionali e giocatori che si affrontavano scazzati in amichevole solo perche obbligati dal calendario...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Infatti l’origine dei mali è il calendario infinito, serie A a 20 squadre, Coppa Campioni col doppio delle partite di prima ecc.

Si riuscisse a dare lustro e prestigio alle vecchi amichevoli sarebbe il top, ma con le tv la Nations è una possibile soluzione accattivantesi.

Ripeto meno peggio della Confederations, sfiziosa ma basta, e credo fosse anche questo l’obbiettivo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: ven 20 nov 2020, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17422
A parte che le amichevoli ci sono ancora e che adesso le pause delle nazionali vedono spesso 3 impegni invece che 2, a me se la Nazionale finisse nella fascia D non importerebbe assolutamente niente. Ma a me, eh.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: UEFA Nations League 2020/2021
MessaggioInviato: dom 22 nov 2020, 0:26 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
Mille volte meglio la Nations delle amichevoli che peraltro l’Italia prendeva sempre sottogamba facendo figure barbine in giro per l’Europa

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010