Oggi è mer 24 apr 2024, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 17:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16185
Il calcio femminile è uno sport femminile come tutti gli altri che ha la stessa dignità di tutti gli altri sport femminili (quanta in relazione a quelli maschili? Decidete voi).
La sensazione di pietà che restituisce è restituita da tre fattori principali:
- stesse misure, problema in comune col basket femminile definito poco spettacolare, ma non con altre discipline femminili in cui la debolezza è mascherata dall'adozione di misure diverse, campo e porta sono chiaramente per standard maschili per essere giocati al meglio
- prevalenza del fisico sulla tecnica: il calcio è un gioco dove il tocco ha un'importanza relativa, paragonato a giochi come il tennis o l'hockey, dove le donne fanno già di loro robe spettacolari al solo passarsi la palla, mentre nel calcio lo spettatore vede fare cose che saprebbe fare spesso e volentieri pure lui a livelli più bassi (mentre io una mazza da hockey non la saprei tenere in mano manco da solo lì la tecnica è molto più manifesta che nel calcio)
- elemento chiaramente più importante: possesso fluido. Il calcio a differenza della maggioranza degli altri sport è uno sport che non prevede possessi e fasi di gioco definite, di attacco e di difesa. È qui che la differenza fra maschi e femmine si palesa tantissimo, la pochezza delle femmine si manifesta nel contrasto, nel ritmo, nel possesso, tutte cose che in altri sport non vedi. Una squadra femminile di pallanuoto verrebbe massacrata e sovrastata fisicamente, ma la dinamica di un azione di pallanuoto non te lo fa avvertire, col calcio invece lo esperisci tantissimo.

Se per esempio le donne giocassero a calcio tennis tutte le cavolate romantiche di Special le vedresti, eleganza eccetera, perché le donne non dovrebbero curarsi del ritmo del gioco premurandosi solo di skillare, ma nel calcio è diverso, che è uno sport fisico e di contrasto dove la maggioranza dell'impegno viene profuso nel mantenere il possesso della palla su di un lungo e largo prato verde.
Ma il calcio è questo, e per via delle misure e del possesso fluido e dinamico la differenza fra il femminile ed il maschile sarà identica a quella di tutti gli altri sport in cui gli atleti maschi triterebbero le atlete femmine, solo che a differenza degli altri sport qui la differenza diviene tangibile ed esperibile, molto più che in una disciplina marziale essendo questa molto più tecnica e disciplinata di uno sport più democratico e "facilone" quale il calcio.
Se si deve condannare la strumentalizzazione e il solito vomitevole teatrino mediatico femminista che inzozza la società da anni creando divisioni e contrasti e discriminazioni positive sono d'accordo, ma se si deve condannare il calcio femminile come disciplina, bah, io condanno il fatto che qualcuno voglia farcela piacere per forza, ma una femmina che vuole giocare calcio ha la sua totale dignità come ogni altra atleta donna, e merita il suo olimpo, poi che sia uno sport poco televisivo e spettacolare è vero pure ma non è scritto da nessuna parte che uno sport debba esserlo.

E a me fa #@*§ e non credo abbia granché margini di miglioramento considerato il discorso di prima, ma finché qualcuno non mi costringe a guardarlo e dargli credito (come mi pare vogliano fare) ha la sua totale liceità e dignità.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 21:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Allora
Cita:
Che poi è l'opinione di molte donne, gay e lesbiche intelligenti, che non solo non si sentono rappresentate da questi movimenti ridicoli e di buffoni, ma addirittura danneggiate.
Ma certo, per te gli omosessuali sono tutti pagliacci come Luxuria ed Asia Argento, che slinguazzano drogate fino agli occhi in favore di telecamere.


No, per me gli omosessuali non sono tutti Luxuria e Asia Argento (che non è omosessuale, per inciso).
Conosco lesbiche che partecipano all'associazione "nonunadimeno" e ne sono entusiaste.
E sono persone normalissime.


Cita:
Magari prova a parlare con uno di loro, possibilmente una persona normale e civile e non una che faccia parte del circo, vedrai quanto adorano queste pagliacciate.
Metoo e nonunadimeno molto peggio, dimmi quante manifestazioni hanno fatto per Pamela Mastropietro, per la ragazzina stuprata ed uccisa a Roma, per tutte le vittime (giornaliere) di selvaggi importati.
Ti rispondo io: zero.
Perché sono tutte associazioni legate tra loro politicamente, che perdono tempo a farsi ridere dietro con gli striscioni "+ #@*§ - Salvini", ma che quando dovrebbero farsi sentire davvero per difendere i diritti di donne violentate, uccise e massacrate sono impegnate a drogarsi in qualche centro sociale sinistroide.
Quindi lascia solo perdere i tasti politici, hai solo da rimetterci.


Che abbiano anche un connotato politico non lo metto in dubbio, ciò non significa che non facciano un #@*§, perché sono stato orgoglioso di sapere che c'erano oltre 100.000 persone a Verona contro il congresso delle famiglie, e vederle mascherate da ancelle contro una proposta che elargiva soldi ad associazioni cattoliche anti abortiste.

Il metoo è una cosa diversa, non è un'associazione.
E, in quel caso, essere a favore del metoo mi pare sacrosanto, siccome significa essere contro le molestie.

Cita:
A parte questo, paragoni il calcio femminile agli altri sport "rosa"? Veramente?
Quali segui? Perché io ho visto partite/gare di volley, basket, atletica e seguo da anni la WTA ma non ho mai visto niente di vagamente paragonabile alle barzellette del calcio.
Solo confrontare significa già o non conoscere o mentire.
Al limite non capire nulla, spero per te che non sia il tuo caso.


Sicuramente il calcio è indietro a Volley e Tennis, anche perché si è diffuso più tardi e anche perché si è molto più esigenti nel confronto del calcio (e in italia è sicuramente lo sport più evoluto, mettiamola così), ma non significa che non si possa apprezzare anche il calcio.
E una mia conoscente faceva l'arbitro per serie minori, sia maschili che femminili, e diceva che era pietoso il basket femminile in Italia.
Quindi sul basket taccio.

Io la penso come Socrate, quindi anche il livello infimo del calcio femminile ha la sua dignità.
E ricordiamo, viene trasmesso perché fa share quindi soldi, non per beneficenza.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
L'Australia ha fatto fuori il Brasile, domani la nazionale Italiana ha l'opportunità di allungare.

Per chi è interessato la partita c'è alle 18.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 21:51 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
fuzz77 ha scritto:
Per chi è interessato la partita c'è alle 18.



:rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: gio 13 giu 2019, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
io interessato...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 14:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Da buona nazionale italiana questa partita contro una squadra inferiore non mi lascia per niente tranquillo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 16:29 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Non so se scriverlo qui ma mi collego ad altri messaggi , il femminismo è privo di ogni credibilità nel momento in cui crea il nemico " maschio etero bianco" e sale sul carro dell' immigrazionismo. In poche parole fai le pulci al maschilismo nei Paesi dove hai più diritti e ti schieri a favore dell'immigrazione di persone ( quasi tutti maschi adulti) che vengono da Paesi dove la donna ha molti meno diritti , dove subisce più violenze o dove l'essere gay o è reato o , comunque, pericoloso per l'incolumità.sono prese in giro.

Riguardo al calcio , mai vista mezzo minuto di calcio femminile prima di Italia-Australia , pensavo peggio , alla fine abbastanza godibile se si viene incontro al fatto che non ci si può aspettare di vedere una partita tra uomini , ritmi niente male.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Secondo me gioca meglio la nazionale femminile che quella di Ventura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 19:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
A me pure sto primo tempo contro le jamaicane non è affatto dispiaciuto... ritmi alti, impegno, grinta, carattere, discreta tecnica, qualche ditrazione in fase difensiva ma nel complesso come contro l'australia, anche questa partita sta risultando gradevole e tuut'altro che noiosa, anzi...

P.s. ah la Giuliani, quanta roba la Giuliani...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: ven 14 giu 2019, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16745
Località: Isola di Diego Garcia.
Comunque li davanti tra Bonansea e Girelli la nazionale è veramente temibile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010