Oggi è ven 29 mar 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 13:06 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
rosso29 ha scritto:
esser ha scritto:
non capisci niente di femmine...

Se i tuoi gusti sono le donne muscolose o grosse, perfetto. A me non piacciono così, come alla maggior parte credo. Ma rispetto i tuoi gusti.

Mostrare una foto in bikini probabilmente datata che senso ha?
Guardiamo le foto di come si presentava in campo.

Immagine
Immagine
Questa secondo te è una calciatrice in forma? E' agile? E' adatta a compiere salti e parate?
Probabilmente deve fare un altro sport, il pugilato.


Mai visto all'opera Chilavert oppure Garella? Un portiere deve avere forza esplosiva, non muscoli da maratoneta e corsa da terzino, qualche chilo in più non ne muta le capacità atletiche a differenza di quanto può avvenire per un giocatore di movimento come Higuain o Muriel.

La partita tra Italia e Olanda è stata guardabile, peccato fosse a senso unico. Detto questo mi fanno ridere i conoscenti addirittura esaltati dal calcio femminile e e tollero poco la retorica con cui sono state raccontate le "imprese" delle azzurre, il cui estremo comico si è avuto grazie alla vista corta della Cirinnà.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
il cui estremo comico si è avuto grazie alla vista corta della Cirinnà.


che vuoi dire?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 16:22 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
ciurlizza ha scritto:
Immagine


L'episodio a cui fa riferimento questa battuta, cioè quello della Cirinnà che scambia un bacio tra Aurora Galli e sua sorella per un'effusione lesbo :asd .

Ogni cazzaro che non si è mai interessato di calcio e magari disprezzava pure questo sport si è sentito in dovere di dire la sua su questi mondiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 16:43 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 mar 2010
Alle ore: 0:50
Messaggi: 138
Ragazzi, tentiamo di fare un paio di ragionamenti seri.
Una premessa. Se qualcuno di voi ha un debole per la Giuliani, al punto di non riuscire ad essere obiettivo, ok, mi rivolgo agli altri, non voglio scontrarmi con nessuno e rispetto i pareri di tutti. Però vorrei discutere di calcio, non di altro.

Portieri del profilo fisico come Peruzzi (181 cm x 88 kg), ovvero i grossi, sono superati e letteralmente scomparsi a favore di altri. Stavo per dire anche Chilavert, ma era 188cm x 90kg (da wikipedia), mi pareva più grossetto, forse nella seconda parte di carriera lo è stato.
Io non mi ricordo grandi performance tra i pali di Chilavert, ma non l'ho mai seguito, quindi potrei sbagliarmi. Mi ricordo di lui soprattutto per la sua personalità e l'abilità nei calci piazzati. Forse, senza queste sue caratteristiche, non sarebbe diventato il mito che è stato. Ma potrei sbagliarmi su di lui.

Il profilo di portiere moderno è 195cm x 90kg oppure 190cm x 85kg. Esempi sono Neuer o Curtois. Ce ne sarebbero anche altri da citare, ma mi ricordo che negli anni scorsi li ho visti giocare un paio di partite con le loro nazionali, rimanendo letteralmente impressionato. Soprattutto da Neuer, un autentico mostro, per me il miglior Neuer > Buffon nel 2006. Non so ora come sia messo, perché il portiere è un ruolo assai delicato e gli anni passano. Dida passò in pochissimo tempo dall'essere considerato un extraterrestre a un brocco.

Il portiere compie i suoi gesti tecnici contro la forza di gravità, non è uno scherzo. Più egli pesa, più la forza di gravità lo ostacola nei tuffi e nei salti. Il portiere moderno è alto, muscoloso, atletico e slanciato nella corporatura. Se siamo arrivati dopo diversi decenni a questo profilo, un motivo ci sarà.

Io seguo poco il calcio, ma quando guardo una partita, lo faccio neutralmente e cerco di essere obiettivo, non tifo nessuna squadra.
Parlando della Giuliani, forse il termine cicciona è esagerato, ma lo sono certamente di più i paragoni con Smaichel e compagnia.
Che senso ha parlare di forza esplosiva per una che salta 20 cm? Mi pare tutto vano e puramente teorico.
Guardiamo i fatti. Ieri ha dimostrato di essere letteralmente piantata nelle occasioni in cui è stata chiamata in causa. Io ho visto questo. Il suo peso è una zavorra. Secondo voi, se pesasse 6-8 kg in meno non avrebbe un vantaggio? Kg di grasso o di muscoli sono sempre un ostacolo per chi salta! Se fosse alta qualche cm in più, non avrebbe arti più lunghi e di conseguenza riuscirebbe ad essere più efficace? No?
Può pure darsi che lei sia stata scelta per la sua sicurezza nelle uscite a discapito di altre caratteristiche. Può pure darsi che in Italia non ci sia di meglio. In fin dei conti chi gioca a calcio, vuole segnare e quando ci si trovava ai campetti a fare le partite, in porta ci finiva sempre il ragazzo ciccione che non correva. Lei potrebbe avere iniziato così, riuscendo ad affermarsi per alcune sue qualità, ma ha delle lacune evidenti.

Per me non ha un fisico adatto per fare il portiere. E se il livello medio dei centrocampisti ed attaccanti femmine fosse decente, e se esse fossero in grado di tirare in porta, sono certo che la Giuliani prenderebbe 1 gol ogni 2 tiri.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 17:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Basilio ha scritto:
ciurlizza ha scritto:
Immagine


L'episodio a cui fa riferimento questa battuta, cioè quello della Cirinnà che scambia un bacio tra Aurora Galli e sua sorella per un'effusione lesbo :asd .

Ogni cazzaro che non si è mai interessato di calcio e magari disprezzava pure questo sport si è sentito in dovere di dire la sua su questi mondiali.
È x questo che godo x l'eliminazione dell'Italia :asd mi dispiace x le ragazze che probabilmente hanno anche fatto più del loro reale potenziale ma almeno ognuno tornerà nel suo, almeno fino al prossimo evento sportivo sponsorizzato a 360 gradi che rivelerà a tutta Italia una miriade di esperti insospettabili dell'ultima ora :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 19:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Logan ha scritto:
Mister non mi rispondere che cent'anni fa hai sommerso di gol la selezione intergalattica femminile, perché non è una testimonianza rappresentativa.


Non era la selezione intergalattica femminile, ma una squadra di A vincitrice un paio di stagioni prima del campionato. Noi una squadra di 14enni tra le peggiori del nostro campionato. Né da una parte né dall'altra c'era una particolare preparazione fisica, io ad esempio ero obeso. Il fatto è che a 14/15 anni correvamo comunque più veloci di loro, tiravamo più forte, reggevamo meglio i contrasti. Dunque, vincevamo facilmente.
Ovviamente una Juve femminile oggi prepara meglio le giocatrici come atlete. Però boh, davvero, io le partite della Juventus Women le ho viste da gennaio in poi, e davvero mi sembra impossibile che una qualsiasi squadra dilettantistica di uomini o appunto già una squadra di 15enni maschi non riesca a vincerci. Oh, magari non 4-0 come facevamo noi, però secondo me le donne perdono.
Ma seriamente, pensate a una palla buttata in area di rigore, maschi e femmine a contendersela di testa... e un tiro da fuori area fatto da un uomo? Io vado a giocare a calcetto e lì già ne partono di grandi tiri che in questo Mondiale non sono riuscito a vedere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
La Giuliani forse non avrà il fisico da portiere ma oggettivamente è una delle migliori nel ruolo. Magari ce l'aveva il portiere della Giamaica, che però era una pippa immonda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 19:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
la portiera giamaicana è alta 1.78 e quindi solo 3 cm in piu della giuliani ma appunto resta una pippa immonda...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: dom 30 giu 2019, 19:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
esser ha scritto:
la portiera giamaicana è alta 1.78 e quindi solo 3 cm in piu della giuliani ma appunto resta una pippa immonda...


Sì, era più slanciata, ma molto scarsa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali femminili 2019
MessaggioInviato: lun 1 lug 2019, 19:31 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 mar 2010
Alle ore: 0:50
Messaggi: 138
Se quando si devono fare paragoni in difesa di Giuliani si scomodano portieri del calibro di Smaichel, mentre alle mie considerazioni si guarda il portiere della Giamaica, ossia una delle peggiori squadre del campionato, allora non siete in buona fede.
Soprattutto mi pare che manchi un po' di onestà intellettuale.

A parte che non sono convinto che la Giuliani sia alta 175 cm, in alcuni siti è riportata 173 cm. Ma sorvoliamo pure su questo particolare.
Perché non si guarda quali sono i portieri delle squadre migliori invece? Per esempio, Inghilterra, Svezia, Olanda, Germania. Fatelo voi ed avrete la risposta su quale è il profilo fisico del portiere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010