Oggi è ven 29 mar 2024, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 12:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Sarà, ma non mi spiego l'assenza di Germania Francia Spagna e Belgio in semifinale.

Non credo proprio che Olanda e Svizzera, per dire, fossero più forti.
E sicuramente l'Italia non vale quanto l'Uruguay.

Onestamente dovessi inserire tutte quelle da te citate direi così

Francia
Brasile
Belgio
Germania
Spagna
Uruguay
Croazia
Inghilterra
Argentina
Portogallo
Olanda
Colombia
Italia

Ovviamente, a grandi linee.

Beh no, sul valore non la vedo assolutamente così, dovessi fare una classifica generale

Mondiale 100
Europeo 80-85
Copa 70
Coppa Africana 50
Coppa Asiatica 40
Nation League 30

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 12:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Vabbè, ma i tuoi sono discorsi basati solo sull'identità eccetera.
Perché non puoi mettere sopra la Coppa d'Africa e quella d'Asia su.
Per il resto non ci si può basare per un torneo su chi arriva in fondo, per capirne il livello dico. Non funziona nel calcio ed è un metro errato.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 12:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Vabbè, ma i tuoi sono discorsi basati solo sull'identità eccetera.
Perché non puoi mettere sopra la Coppa d'Africa e quella d'Asia su.
Per il resto non ci si può basare per un torneo su chi arriva in fondo, per capirne il livello dico. Non funziona nel calcio ed è un metro errato.



Ah sicuro, ma considero le varie coppette più valide della Nation League anche per un discorso di interesse, storia e validità, che mi fa considerare la Nation League una boiata.
Poi non sono sicuro della voglia che squadroni come Francia o Belgio abbiano messo, perchè fosse stata una competizione seria arrivavano ben più avanti.

Beh, chi arriva in finale conta, se arrivassero a giocarsela al Maracana Bolivia e Qatar allora appoggerei la tesi di Basilio.

Più che altro per quanto il mio ranking possa essere esatto nel complesso una squadra può anche essere più forte e giocare meglio, ma perdere: il Brasile ha perso contro il Belgio, la Germania contro la corea del Sud che vale meno dell'Italia, una che ho messo settima è arrivata in finale ecc ecc.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 12:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Nella Nations League la parte più interessante era costituita dai gironi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
La nl è sicuramente sopra a coppa d'africa e a coppa d'asia, non scherziamo, su...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Il Paraguay è messa malino (forse uno dei peggiori momenti della nazionale dal 1998 in poi). Farsi rimontare due gol dal Qatar non deve essere cosa da tutti i giorni. Peccato.

In scioltezza invece l'Uruguay, 4-0 contro l'Ecuador (in 10 dalla mezz'ora per il rosso rimediato da Quinteros). In gol anche Suarez e Cavani.

Questa notte Giappone-Cile (alle 01:00 italiane), poi domani sera alle 23:30 inizia la 2' giornata con Bolivia-Perù

Logan ha scritto:
Imparagonabile con l'Europeo, son talmente pochi che non ci sono manco le qualificazioni alla Copa. Giusto gli Adani e Borghi possono esaltarsi per questo torneo. Un passatempo estivo massimo.


Esaltarsi magari no (anche se chiaramente ognuno fa quello che #@*§ gli pare), avere rispetto per una competizione che (piaccia o no, ovviamente) rappresenta un continente (o una parte significativa dello stesso) non sarebbe un atteggiamento così sbagliato. Poi, ovviamente, a qualcuno può far schifo ad altri invece piacere. De gustibus non est disputandum, del resto se qui sul forum ce pure chi segue il calcio femminile...

Poi il discorso è sempre lo stesso, mica te lo prescrive il medico di guardare e seguire la competizione.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 13:35 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ma infatti Termo che ognuno guardi cosa gli piace. Io la Copa non la guardo causa orari improponibili, fosse alle 21 me la guarderei per dire.
Peró un conto è dire che cosa guardare, che cosa ti diverte, un altro è sopravvalutare i contenuti tecnici di competizioni come la Copa. Credo poi che aumentare la frequenza di una competizione nazionale in questo modo ne mini il fascino. Come anche invitare Giappone e Qatar e non unire tutte le americane.
Io i Mondiali, per dire, lì farei ogni 3 anni, ma ci fossero quasi ogni anno perderebbero fascino.
Anche i playoff di B possono essere appassionanti, estremizzando, ma è giusto tenerne a mente il livello. Cosa che in particolare con la Copa per molti pare non contare.
Per dire anni fa sentii Borghi e Buffa (che stimo) dire che è una competizione più difficile dell'Europeo. Assurdità per me.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
se non erro quest'anno sono state invitate compagini non americane poiche c'è la concomitanza con la comenbol e quindi le partecipanti non sarebbero state disponibili...

riguardo i giudizi di borghi e buffa beh, quando fecero quelle affermazioni non è che "casualmente" fossero loro a dover commentare il torneo in questione all'epoca?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Logan ha scritto:
Ma infatti Termo che ognuno guardi cosa gli piace. Io la Copa non la guardo causa orari improponibili, fosse alle 21 me la guarderei per dire.
Peró un conto è dire che cosa guardare, che cosa ti diverte, un altro è sopravvalutare i contenuti tecnici di competizioni come la Copa. Credo poi che aumentare la frequenza di una competizione nazionale in questo modo ne mini il fascino. Come anche invitare Giappone e Qatar e non unire tutte le americane.
Io i Mondiali, per dire, lì farei ogni 3 anni, ma ci fossero quasi ogni anno perderebbero fascino.
Anche i playoff di B possono essere appassionanti, estremizzando, ma è giusto tenerne a mente il livello. Cosa che in particolare con la Copa per molti pare non contare.
Per dire anni fa sentii Borghi e Buffa (che stimo) dire che è una competizione più difficile dell'Europeo. Assurdità per me.


Dal punto di vista organizzativo...

Dal 2000 in poi hanno sempre partecipato squadre del centroamerica (Messico e Usa ma anche nazionali minori come Costa Rica, Haiti o Canada e qualche altra). Quest'anno però la CONCACAF ha deciso di organizzare la Gold Cup (che si sta giocando in questi giorni) e la CONMEBOL è stata "costretta" a ripiegare sugli inviti di Giappone e Qatar per non fare una competizione "monca". Purtroppo in Sud America le squadre disponibili sono solo 10 e per fare una coppa che abbia un minimo di "decenza numerica" sono costretti ad invitare altre nazionali.
Comunque, da quel che so, nel 2019 si giocherà ma poi si torna al format normale e se ne riparla nel 2024 (sono d'accordo con te che far giocare tutti gli anni o con maggiore frequenza una competizione per nazionali tolga fascino, ma anche qui purtroppo ci sono "secondi fini" che entrano in ballo e non riguardano solo la Coppa America).
Il discorso di unire tutto il continente sarebbe interessante e in parte è stato fatto nelle scorse edizioni (dal 2000 in poi sicuro, ma credo anche prima), ma dal punto di vista federale sono comunque due realtà distinte (CONCACAF e CONMEBOL appunto) e fanno un pò come gli pare (vedi Gold Cup organizzata quest'anno).

Dal punto di vista dei contenuti tecnici...

Io quando posso la guardo, pur non essendo un grandissimo appassionato di calcio sudamericano. In linea di massima, per dire, preferisco quello africano a livello di nazionali ma anche a livello di club (seguo, quando posso, la CAF Champions League e alcuni campionati come quello egiziano o tunisino e praticamente per niente il campionato argentino o quello brasiliano). Quindi lungi da me ergermi a difensore del calcio sudamericano. Sul livello bene o male la penso come te, decisamente superiore il calcio europeo.
Borghi e Buffa sono due dei massimi esponenti del "sudamericanismo" e il loro parere è indubbiamente di parte. Entrambi sono due ottimi commentatori (anche se per Buffa la dicitura è assolutamente riduttiva) ma non hanno mai nascosto le loro simpatie per il mondo del calcio Sud Americano (quindi, quantomeno, non si sono mai nascosti dietro una presunta "obiettività" di giudizio).

esser ha scritto:
se non erro quest'anno sono state invitate compagini non americane poiche c'è la concomitanza con la comenbol e quindi le partecipanti non sarebbero state disponibili...

riguardo i giudizi di borghi e buffa beh, quando fecero quelle affermazioni non è che "casualmente" fossero loro a dover commentare il torneo in questione all'epoca?


Concomitanza con la Gold Cup (organizzata dalla CONCACAF, che è la federazione del centroamerica).
La CONMEBOL è la federazione del sudamerica, e quindi organizzatrice della Copa America.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: lun 17 giu 2019, 14:08 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Il problema è che x un certo periodo le stesse partecipanti non lo prendevano estremamente sul serio: Argentina e Brasile hanno mandato spesso la squadra B, in una edizione (nel 2001) l'Albiceleste neanche ha partecipato.
Diciamo che dal 2011 è tornata ad avere parecchia credibilità.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010