Oggi è gio 18 apr 2024, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Copa América 2019
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 11:52 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Continuare a difendere Messi è accanimento terapeutico dai, è un caso da studiare a livello psichiatrico, un uomo che ha paura anche della sua ombra. C'è chi vince con Eder, Joao Mario e Cedric e chi perde con Higuain, Aguero, Mascherano, ecc.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
27DONI72 ha scritto:
Continuare a difendere Messi è accanimento terapeutico dai, è un caso da studiare a livello psichiatrico.


Non lo capiscono, la verita' e' che oltre a Messi andrebbero studiati anche i suoi fans per cercare di capire quali siano le disfunzioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 17:39 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
:rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 18:25 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Continuare a difendere Messi è accanimento terapeutico dai, è un caso da studiare a livello psichiatrico, un uomo che ha paura anche della sua ombra. C'è chi vince con Eder, Joao Mario e Cedric e chi perde con Higuain, Aguero, Mascherano, ecc


Anche sostenere che CR7 abbia vinto con Eder, Cedric ecc. è da analisi seria. Di fatto lui non è mai stato decisivo e in finale inveiva isterica contro i compagni che correvano e vincevano mentre lui sbraitava dalla panchina...
E' Iniesta il miglior giocatore di questo decennio, i fan di Messi e CR7 si devono dare pace. Nessuno è stato in grado di dominare e imporre il gioco come lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: mar 9 lug 2019, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16161
Ronaldo l'uomo squadra, uno che quando è stato in campo col Portogallo quando non concretizzava il lavoro dei compagni che abbassava schifosamente il livello mangandosi di tutto e di più e tirando a #@*§ da qualsiasi posizione (ma insomma anche col Real), mi piace che si elogiano doti di leader MAI viste sul campo MAI asserendo che però queste si siano viste solo l'unica volta che in campo non era (e meno male per i suoi compagni) :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 22:33 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Se devo commentare a freddo la Copa America di Messi - e spero di farlo SOLO in questo topic :asd - mi viene difficile dare una valutazione: sicuramente le sue prestazioni non sono state scintillanti e non viene eguagliata quella che a mio avviso è la sua migliore Copa America (2016, dove fu davvero buono, fino alla fine comunque sufficiente, escluso il rigore finale tirato alle stelle), ma personalmente ho notato un Messi diverso, al servizio della squadra, da trequartista: lontano dalla porta, a centrocampo a cercare di fare da raccordo e a creare qualcosa. La squadra, davvero modesta nei nomi, ha concluso il torneo in crescendo, dando una lieve sensazione di stare finalmente trovando, seppur alla lontana, una quadratura: le due punte Lautaro e Aguero hanno dato profondità al campo e una maggior fluidità di manovra rispetto a prima, dove queste cose non c'erano: chi ha visto l'orrida partita con Colombia e, in parte, Paraguay sa di cosa sto parlando. Facendo così e cercando di dare una manovra corale alla squadra, cerchi quanto meno di sganciarti dal fardello della Messi-dipendenza (della serie, o ci pensa lui o non sappiamo cosa fare con il pallone) e allo stesso tempo mettere la Pulce al servizio della squadra a cercare di creare gioco, senza l'ossessiva attesa di un tiro o una magia che risolva la situazione.
Nella semifinale decisiva con il Brasile, per quanto sia costata l'eliminazione, a me Messi è piaciuto, o comunque non mi è dispiaciuto. Dopo una prima frazione alterna, ha fatto un bel secondo tempo, provando a dare la scossa. Ha preso un palo, ha scodellato un paio di assist, qualche accelerazione, qualche triangolo, tanto lavoro di raccordo: sicuramente non una prestazione insufficiente, ecco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 23:11 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Meno isolato e più al servizio della squadra, vero.
Esattamente come la squadra, anche lui in crescendo, ma non lo considero complessivamente sufficiente.
E non per i risultati (pronosticavo da un po' la vittoria del Brasile e l'Eliminazione dell'Argentina contro questi) quanto per le partite mediocri contro Paraguay e Colombia, controbilanciate da quelle che hai citato tu.

Buono anche contro il Cile, ma una finalina, parlando di Argentina, ha poco valore.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 10:50 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5822
Località: Milano Centro Storico
Una curiosità: com'è stata la Coppa America del brasiliano David Neres?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 14:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Una curiosità: com'è stata la Coppa America del brasiliano David Neres?


Per quel che ho visto io: male.
Mi sembra che sia partito come titolare nei primi due match poi Everthon, che mi è sembrato ben altro giocatore, ha preso il suo posto in pianta stabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2019
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 14:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Se devo commentare a freddo la Copa America di Messi - e spero di farlo SOLO in questo topic :asd - mi viene difficile dare una valutazione: sicuramente le sue prestazioni non sono state scintillanti e non viene eguagliata quella che a mio avviso è la sua migliore Copa America (2016, dove fu davvero buono, fino alla fine comunque sufficiente, escluso il rigore finale tirato alle stelle), ma personalmente ho notato un Messi diverso, al servizio della squadra, da trequartista: lontano dalla porta, a centrocampo a cercare di fare da raccordo e a creare qualcosa. La squadra, davvero modesta nei nomi, ha concluso il torneo in crescendo, dando una lieve sensazione di stare finalmente trovando, seppur alla lontana, una quadratura: le due punte Lautaro e Aguero hanno dato profondità al campo e una maggior fluidità di manovra rispetto a prima, dove queste cose non c'erano: chi ha visto l'orrida partita con Colombia e, in parte, Paraguay sa di cosa sto parlando. Facendo così e cercando di dare una manovra corale alla squadra, cerchi quanto meno di sganciarti dal fardello della Messi-dipendenza (della serie, o ci pensa lui o non sappiamo cosa fare con il pallone) e allo stesso tempo mettere la Pulce al servizio della squadra a cercare di creare gioco, senza l'ossessiva attesa di un tiro o una magia che risolva la situazione.
Nella semifinale decisiva con il Brasile, per quanto sia costata l'eliminazione, a me Messi è piaciuto, o comunque non mi è dispiaciuto. Dopo una prima frazione alterna, ha fatto un bel secondo tempo, provando a dare la scossa. Ha preso un palo, ha scodellato un paio di assist, qualche accelerazione, qualche triangolo, tanto lavoro di raccordo: sicuramente non una prestazione insufficiente, ecco.


Buona la semifinale con il Brasile (però uno come Messi deve fare gol da lì, non prendere il palo, dai) ma il resto del torneo per insufficiente. Lo spirito di maggior sacrificio si è tradotto in poco e nulla.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 223 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010