Oggi è ven 29 mar 2024, 9:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 18:53 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
https://www.goal.com/it/notizie/germani ... 0h046n6zli

Cita:
Low annuncia il nuovo corso della nazionale tedesca senza tre pilastri del passato: "Muller, Hummels e Boateng non saranno più convocati".
Dopo la delusione dell'ultimo mondiale di Russia 2018 con l'eliminazione nella fase a gironi (Svezia, Messico e Corea Sud le avversarie), la Germania ha intenzione di cominciare un nuovo corso a partire dall'amichevole del prossimo 20 marzo contro la Serbia.

Per questo motivo nella giornata odierna il direttore generale della federcalcio Oliver Bierhoff e l'attuale commissario tecnico Low hanno in programma un meeting a Monaco di Baviera.

Il loro intento è quello di dire faccia a faccia a tre giocatori del Bayern Monaco, nello specifico Hummels, Muller e Boateng, che non saranno convocati e che non faranno parte di questo nuovo ciclo della nazionale teutonica. La conferma è arrivata anche da parte dello stesso Low nel corso di una dichiarazione alla Bild.

"Il 2019 deve essere l'anno che segna un nuovo inizio per la nazionale tedesca. Per questo motivo Boateng, Hummels e Muller non faranno più parte della squadra. Ho voluto comunicare le ragioni di questa decisione personalmente ai giocatori ed al Bayern Monaco. Si tratta di giocatori che hanno ancora un livello internazionale rilevante, ma abbiamo deciso di dare alla squadra un nuovo volto e di dare ai giovani lo spazio di cui hanno bisogno".

Poco dopo sono arrivate anche le dichiarazioni da parte di Oliver Bierhoff, che ha spiegato il proprio punto di vista sulla decisione presa.

"Il nostro compito è quello di decidere cosa sia meglio per la squadra per cercare di tornare nuovamente in vetta al mondo. Thomas, Mats e Jerome hanno fatto grandi cose per il calcio tedesco finora e continueranno a farlo nel loro club, mi sento ancora molto vicino a loro e sono grato per il tempo trascorso insieme in nazionale".

Per Muller in nazionale 100 presenze e 38 goal. 70 gettoni e cinque segnature per Hummels. 76 invece le presenze (1 solo goal) per Jerome Boateng.

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Mi sembra una boiata.

Hanno tutti praticamente 30 anni. Più che altro, Boateng è scarso, Muller in calo. Hummels non saprei.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 22:11 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Vabbè, ma è assurdo proprio come concetto e come modo. Mueller ha 29 anni, è stato uno dei giocatori più decisivi della storia della nazionale: se inizia a fare un gol e un assist ogni partita che fai, non lo chiami per una decisione presa a tavolino? Mi pare un cercare di scaricare il fallimento su qualche singolo... Dopotutto per la Germania uscire al girone è una roba epocale (perché per loro è un fallimento perfino uscire ai Quarti, visto quanto sono stati incredibilmente costanti in quella manifestazione, andando in fondo perfino in periodi di vacche magrissime come il 2002), equivale al nostro non qualificarci, anzi, è peggio visto il materiale a disposizione, leggermente superiore a Parolo & C. Insomma, in teoria, per come vanno le cose nel calcio, Loew non dovrebbe più stare su quella panchina nonostante il Mondiale vinto (Bearzot e Lippi difficilmente avrebbero potuto resistere dopo i flop dell'86 e del 2010), e come lui credo qualche dirigente avrebbe dovuto andarsene. Quindi hanno trovato questa soluzione scenografica e un po' "populistica" (quando la gente sente che vuoi dare spazio ai ggggiovani automaticamente ti approva... i ggggiovani sono importanti, sono il futuro della nazione e bla bla).

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 6 mar 2019, 11:03 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Molto tedesca come cosa, secondo me pure un po'ipocrita però perché parliamo di tre giocatori che sembrano in parabola discendente nettA( che poi a me , tra i tre, piaceva solo il miglior boateng).

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010