Oggi è ven 29 mar 2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 3:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Qualcuno sta seguendo il giovane Pellegri in Francia?
Come sta facendo?
Grazie.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Politano, gol a parte, è molto forte. Non ho visto la sua partita (visto solo il pt), ma è una cosa che penso dall'anno scorso e che continuavo a pensare anche quando all'inizio stentava con l'Inter. Ha la rapidità di gambe di Nicola Sansone che forse tecnicamente era anche più bravo, ma lui segna ed è atleticamente più forte. Superiore a quella pippa al sugo di Berardi. E infatti l'Inter ha preso lui, mica l'omonimo scarso dell'ex Brescia. Come al tempo la Juve prese Zaza che nell'economia di una grande squadra pure ha un minimo di senso. Berardi no.

Sensi mi è piaciuto molto. Biomeccanicamente valido, mi sembra più tecnico e risoluto di Verratti. Barella però mi sembra comunque più forte anche per "presenza" in campo e "colpi".
Poi intuizione fantacalcistica piuttosto felice ad 1 :8)
Però non è della Roma?

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Sensi alla Roma non c'è mai passato.
Sì, in effetti ottima impressione ieri, ma ricordiamoci contro chi giocavamo. L'unico valido là in mezzo era Pulisic.

Comunque alla luce di tutto direi che deve essere questa la formazione titolare:

Donnarumma - Florenzi, Chiellini, Bonucci, Emerson Palmieri - Jorginho, Verratti, Barella - Insigne, Immobile/Belotti/Balotelli, Politano.

Il punto interrogativo rimane quella dannata punta. Immobile non sembra adatto al gioco di questa Nazionale, Belotti non mi è mai piaciuto e aimhè credo che il ritorno di Marione il casinista potrebbe essere la soluzione, per quanto io non abbia mai gradito la sua presenza in nazionale.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
LudwigvonFicker ha scritto:
Qualcuno sta seguendo il giovane Pellegri in Francia?
Come sta facendo?
Grazie.


Purtroppo sta avendo diversi guai fisici (anche qualche accenno di pubalgia), un mese e mezzo fa ha subito un intervento chirurgico all'adduttore e non ha ancora recuperato.
Ha segnato il suo primo gol in Ligue 1 (vs Bordeaux) ma è fermo a sole 3 presenze (spezzoni, perlopiù).
Il futuro è dalla sua, ma se inizia ad avere problemi fisici già adesso rischia di perdersi.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
notizie invece su karamoh? varrebbe la pena riportarlo all'Inter o non è all'altezza? dato che keita si sta confermando un pacco e quindi potremmo rinunciare al riscatto, al limite riprendere karamoh potrebbe tornare utile, sempre come riserva sia chiaro...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
redguerrier ha scritto:
Il punto interrogativo rimane quella dannata punta. Immobile non sembra adatto al gioco di questa Nazionale, Belotti non mi è mai piaciuto e aimhè credo che il ritorno di Marione il casinista potrebbe essere la soluzione, per quanto io non abbia mai gradito la sua presenza in nazionale.


per come "gioca" balotelli (in pratica fermo in avanti senza dialogare mai con i compagni di squadra) sarebbe l'ultimo che sceglierei dato il sistema di gioco che sta utilizzando attualmente il mancio...

per quanto visto finora il ct predilige un lungo possesso con fraseggio rapido, palla a terra e gioco di prima, pressing nella metà campo avversaria e movimento continuo di tutti i giocatori ed in quest'ottica un pilone bloccato in attacco, che non torna, che non pressa, che non passa e che appena riceve il pallone tira e basta, mi sembra un ulteriore step negativo piuttosto che positivo...

è altrettanto vero che pure immobile e belotti, sulla carta piu idonei a questo tipo di gioco, in realtà non riescono ad integrarsi o quanto meno a rendere come nei club di appartenenza e questo credo sia uno scoglio molto difficile da superare...

il problema purtroppo è che in questo momento storico in Italia non ci sono prime punte di livello internazionale e quel paio che in campionato fanno la differenza, poi oltrepassati i confini mostrano tutti i loro limiti qualitativi...

quindi si potrebbe valutare l'ipotesi di un falso nueve in avanti, una mezza punta di movimento che si scambierebbe di continuo con gli attaccanti esterni creando spazi per trovare piu occasioni da gol per cui non sarebbe da escludere un bernardeschi in quella posizione...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 13:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Vero, che è anche stato provato.
Peró bho, anche in quell’occasione (tridente Insigne, Berna, Chiesa) c’era la netta sensazione che nessuno riuscisse a buttarla dentro.
Per me più che uno che dialoga serve proprio uno che conclude l’azione. Icardi è proprio sicuro di voler giocare per l’Argentina?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 13:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Mi sa che ora icardi alla nazionale italiana non ci pensi assolutamente... D'altronde non lo ha fatto quando c'era l'ostracismo nei suoi confronti da parte dell'argentina, figurarsi ora che viene convocato con regolarita, gioca e segna pure... per l'italia sarebbe stato perfetto, purtroppo...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Io sono il primo che sottolinea come Immobile non sia perfetto per il gioco di questa nazionale, ha delle caratteristiche poco malleabili (diciamo così) e ha sempre bisogno della profondità per poter sprigionare il suo potenziale e rendere al meglio. Tuttavia in alcune circostanze (vedi inserimento su verticalizzazione di Verratti , anche se poi si fa respingere il tiro da Rui Patricio) il suo perché può anche averlo.
E' innegabile come sia subentrato anche un fattore mentale, con Immobile che sa anzitutto di non avere grandissima fiducia da parte di Mancini e di essere (giustamente, per certi versi) sempre sotto osservazione e esposto a critiche all'occorrenza anche feroci.
Tuttavia, in passato, Immobile ha dimostrato di poter giocare e far bene anche in due diverse varianti del 4-3-3 (prima con Zeman e poi con l'Inzaghi 1.0). Quindi direi che se Mancini vuole puntare su di lui ci sarà modo di riproporlo e magari cercare di metterlo (almeno in alcune circostanze) a suo agio.

Poi da laziale spero non venga convocato mai più così evita di farsi male (fisicamente o psicologicamente)...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole Italia-Usa
MessaggioInviato: mer 21 nov 2018, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Che burlone esser, dici "segna" come fosse abitudine quando il primo l'ha fatto ieri :asd

Bel gol ha fatto comunque.
Dybala ieri ha segnato ma nella prima amichevole col Messico molto meglio, fu nettamente migliore in campo e catalizzatore del gioco albiceleste.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010