Oggi è gio 28 mar 2024, 14:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Alla fine Neymar è già più vecchio di com'era Balotelli 4 anni fa, quando passò da fenomeno a calciatore finito in un battito di ciglia.
Naturalmente non voglio minimamente accostare i due, il confronto è sempre stato ridicolo anche quando fino alla partita contro l'Uruguay tutta la stampa italiana li accostava, però ecco un po' per hype spasmodico, immaturità nonostante l'esperienza e la sensazione di vuoto a cui induce un riesamine delle rispettive carriere si somigliano pur con le debite proporzioni.

E alla fine forse un paio di domande sulle qualità di Neymar dovremmo porcele. Sì, sa saltare l'uomo, ma non è né il primo né sarà l'ultimo a saperlo fare, è creativo e fantasioso però anche qui come sopra, ha un gran tiro però anche qui si è visto di meglio, cioè non lo so, in verità il suo maggior difetto è che è stupido ma tolto questo, considerato i suoi limiti fisici, non è un giocatore epocale, che non ha qualità epocali, e lui è segnato da questa stimmate di dover essere epocale e non solo un fuoriclasse.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 11:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Il calcio pare l'unico aspetto della vita dove si è epocali per diritto e non per risultati ottenuti.
Neymar non sarà un'epocale probabilmente perché nonostante tutto non riesce a spostare gli equilibri anche nei club più di due epocali over 30.
Ma se vincesse altre due UCL e qualcosa con la nazionale il discorso cambierà. Zidane non aveva più qualità di base di Neymar, ma era più intelligente in campo e quindi ad oggi è senza dubbi un giocatore superiore ad esempio.
Tutti i giocatori della storia hanno pregi e difetti, i fuoriclasse semplicemente riescono con più frequente a indirizzare i match e le vittorie di squadra, ma i discorsi non sono tanto di qualità intrinseca, semplicemente la forza in campo si declina in modo diverso.
Neymar ha molti pregi, ma alcuni difetti. Ha tempo ancora per limarli. Il suo Mondiale per me tutto considerato sarebbe da 5.5. Con l'attenuante importante del post infortunio nonostante non mi sia sembrato limitato a livello fisico, ma come lucidità probabilmente sì.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Allora dovrei aspettare che Demarai Gray fosse epocale, alla fine basta vinca un paio di Champions da protagonista e trascini la Nazionale...
Di regola, i giocatori alla lunga ottengono proporzionalmente per quel che valgono, e dai giocatori che sembrano valere ci si aspetta di più, per questo attendiamo Neymar e non attendiamo altri.

Ma Neymar non mi pare avere qualità epocali, escluso Zidane che aveva qualità perlomeno paragonabili e più volte ho scritto che non andrebbe accostato a giocatori più forti di lui chiaramente (per me accostare Zidane a giocatori in maniera abbastanza chiara più forti - e costanti ad altissimi livelli appunto perché più forti - come Eusebio, Platini e Van Basten è improprio), i giocatori più grandi e forti della storia mi sembra abbiano tutti qualità superiori a Neymar. Se Neymar dovesse vincere e trascinare magari mi sarò sbagliato o magari ha capitalizzato o boh magari l'hanno fatto vincere perché vendeva più magliettine, fatto sta che al di là dei successi Messi al meglio era un giocatore chiaramente superiore, così come Ronaldo, Ronaldinho, Baggio ed anche quel #@*§ di CRonaldo; e questo al di là dei successi.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 12:04 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
a me lukaku ieri è sembrato mostruoso comunque, e non sono uno dei suoi fan boys


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Per me Zidane meglio e di Eusebio, e Platini e Van Basten

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
DROLLETTIL ha scritto:
Per me Zidane meglio e di Eusebio, e Platini e Van Basten


Questo è quello che pensavi prima che io affermassi il contrario naturalmente :sisi

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 13:11 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
C'è da dire che non credo qualcuno abbia mai considerato Neymar al livello dei primissimi eh.

Per dire, ogni competizione non vinta dall'Argentina diventa per il loro gioatore principale motivo di 30 pagine su questo forum, prime pagine di giornali ecc.

Neymar, pur avendo una squadra migliore, ha inciso pochissimo ed ha avuto sì critiche, ma in maniera molto diversa.

Questo è un segno che anche inconsciamente da lui si pretende di meno.

Però ecco, rimane molto forte e se non dovesse vinceree un pallone d'oro e una champions da protagonista, avrà ottenuto meno di quanto le sue qualità gli permetterebbero.


Ultima modifica di Bacciani il sab 7 lug 2018, 13:27, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 13:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Infatti che ci si aspetti di meno è evidente, ed è giusto che sia così, ma d'altro canto per me Neymar i livelli di quei due non li vedrà mai. Certo è che ha sprecato un'occasione clamorosa per lasciare il segno in verdeoro, in Qatar avrà 30 anni e giocatori come Marcelo o Thiago Silva probabilmente non ci saranno nemmeno. Un altro che mi ha deluso del Brasile è Gabriel Jesus, Guardiola lo sta trasformando in un giocatore monodimensionale.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 13:46 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Capitolo G.Jesus. Per la crescita individuale di un giocatore è meglio sicuramente un allenatore alla Allegri che uno alla Guardiola proprio perché in campo te la devi cavare più da solo. Meno movimenti codificati, meno pappa pronta, più capacità di giocare con spartiti diversi nella stessa stagione.
Non è un caso che le squadre dei Guardiola, Sarri eccetera pur facendo dare più del 110% ai singoli inseriti in quel contesto raramente sparagliano le carte e soverchiano i pronostici. Se gli fai saltare il piano la squadra va giù dallo sciacquone.
E questo si vede in tutti i giocatori cresciuti con una certa educazione calcistica, persino in Messi si intravede questo (ovviata al 90% dalla qualità di base per lui) figuriamoci in gente che non ha le qualità di un epocale.
Neymar è vario, ma anche a lui manca spesso lucidità, essenzialità e determinazione.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quarti di finale Brasile Belgio
MessaggioInviato: sab 7 lug 2018, 14:09 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
Capitolo G.Jesus. Per la crescita individuale di un giocatore è meglio sicuramente un allenatore alla Allegri che uno alla Guardiola proprio perché in campo te la devi cavare più da solo. Meno movimenti codificati, meno pappa pronta, più capacità di giocare con spartiti diversi nella stessa stagione.

Sì, ma non è solo questo. Da quando è al City è un giocatore molto, troppo essenziale, considerato che in Brasile ha dimostrato di avere doti tecniche, dribbling e intuizioni che in Inghilterra non ha sfoggiato. Certo, il passaggio dal Sud America all'Europa non è semplice ma mi sembra che Pep stia castrando le sue qualità più tipicamente brasiliane per renderlo un centravanti più efficace ma anche più limitato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010