Oggi è mar 30 apr 2024, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39155
freebandiera ha scritto:
Nainggolan dovrà aspettare 4 giorni per godere, anche se anche con lui avrebbero perso (esattamente come nel 2016).


Se il Belgio (come molto probabilmente accadrà) va fuori con il Brasile più che godere semmai potrà rosicare, il ché è un pò diverso...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6139
Oggi il calcio è più equilibrato perché tutte le squadre sono preparate tatticamente(grazie anche alla tecnologia che una volta non c'era), atletismo(sempre grazie alla tecnologia) e grazie ad una preparazione tecnica basilare che tutti hanno.
Non è che una volta erano dei scesi dal cielo e oggi sono pipponi, anzi è il contrario.
Mi parlano di come Mbappe abbia approfittato della mancanza di filtro del centrocampo argentino in occasione del rigore e io rispondo che Maradona nel mondiale 86 contro l'Inghilterra ha approfittato di una difesa pigra, fiacca e tatticamente vomitevole, i cui uomini si facevano saltare come birilli ad una velocità, rapportata a oggi, relativamente lenta perdi più a difesa schierata.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
redguerrier ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
Io invece prendo la parte dei giapponesi, azzero gli schemi mentali precostituiti e vi ricordo cosa diceva il mitico Karl Heinz Schneider dopo aver perso con Oozora Tsubasa

Nel calcio non vince chi è più forte, ma è più forte quello che vince!


Che vuol dire che vince il più forte, alla fine :asd

Già
Solo che lo si deve stabilire sempre dopo il verdetto del campo
Non prima sulla carta

Tutti i calciatori dovrebbero giocare le partite tenendo conto di questo e non da agnelli sacrificalo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:19 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ma Infatti posso capire se fossero dei dopolavoristi che non azzeccano due passaggi di fila.
Se una squadra impone il proprio gioco, mette sotto gli avversari e magari vince le partite merita di andare avanti, pure se si chiama Giappone

Altrimenti non volete mica lo spettacolo, ma solo la squadra storica in campo.


Ultima modifica di Bacciani il lun 2 lug 2018, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
termopiliano ha scritto:
freebandiera ha scritto:
Nainggolan dovrà aspettare 4 giorni per godere, anche se anche con lui avrebbero perso (esattamente come nel 2016).


Se il Belgio (come molto probabilmente accadrà) va fuori con il Brasile più che godere semmai potrà rosicare, il ché è un pò diverso...



Io credo che godrà un po' come a dire "visto cosa succede senza di me?"
Che poi ovviamente Nainggolan tiferà Belgio ma, come successo con Sanè, in parte anche lui ha creduto (e a ragione che non si potrà mai sapere) di poter fare di più di quelli in campo.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Socrate ha scritto:
Chi "prende le parti di Riflex" non può apprezzare una squadra o un giocatore solo perché "giapponese". Gente come Logan "squadre come Iran e Marocco devono levarsi dai #@*§", e poi i fenomeni europei per battere ste squadre devono contare sugli aiuti Dell'arbitro e della sorte, i megafenomeni.
A me piacerebbe tanto vedere Nazionali europee con lo spirito, il coraggio e il criterio con cui hanno sempre giocato i giapponesi, gli Stati Uniti di qualche tempo fa e spesso e volentieri il Messico.

Stati Uniti?
Non li ricordo mai bene

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:20 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Il giappone ha fatto quello che poteva. Ha mostrato personalità, oltre che idee, schemi e voglia di soffrire. Quando il Belgio ha fatto nel primo tempo quasi 20 minuti di forcing hanno lottato come matti. E sono stati premiati nella ripresa, ma lì c'è anche qualità, perché altrimenti quei gol non li fai.

Il belgio ha poco equilibrio e talento da vendere, aver lasciato radja a casa resta per me un mistero.

Sull'harakiri finale voglio dire che la ripartenza è stata clamorosa, hanno gestito perfettamente ogni momento della transizione, ok lo sbilanciamento ma lì ci vogliono i campioni, se no non segni mica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROLLETTIL ha scritto:
Socrate ha scritto:
Chi "prende le parti di Riflex" non può apprezzare una squadra o un giocatore solo perché "giapponese". Gente come Logan "squadre come Iran e Marocco devono levarsi dai #@*§", e poi i fenomeni europei per battere ste squadre devono contare sugli aiuti Dell'arbitro e della sorte, i megafenomeni.
A me piacerebbe tanto vedere Nazionali europee con lo spirito, il coraggio e il criterio con cui hanno sempre giocato i giapponesi, gli Stati Uniti di qualche tempo fa e spesso e volentieri il Messico.

Stati Uniti?
Non li ricordo mai bene



Io ricordo un Belgio trascinato agli ottavi ai supplementari e quasi sconfitto nel 2014 passando un girone davanti al Portogallo e una Confederation Cup persa in finale 3-2 dopo essere stati sul 2-0.
Bacciani ha scritto:
Ma Infatti posso capire se fossero dei dopolavoristi che non azzeccano due passaggi di fila.
Se una squadra impone il proprio gioco, mette sotto gli avversari e magari vince le partite merita di andare avanti, pure se si chiama Giappone

Altrimenti non volete mica lo spettacolo, ma solo la squadra storica in campo.


Diciamo che la squadra storica dovrebbe consentire gioco e prestazioni migliori in virtù della propria forza.
Però questo Giappone cos'avrebbe meritato per passare? Non stiamo parlando di una Roma che, pur essendo outsiders, vince meritatamente...
E' un po' lo stesso discorso che si fa contro la Spagna: siccome non hanno vinto meritavano di perdere.
Eppure ai punti entrambe le sfide sono un no contest.

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il lun 2 lug 2018, 22:24, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Si il Belgio dai
Sono bastati Donino Gonde e Giaccherinho per metterli a cuccia senza se e senza ma, con o senza Nainggolan.
Per me col Brasile sono già fuori o quasi

@free
E allora non ricordo un caxxo

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ottavi di finale Belgio Giappone
MessaggioInviato: lun 2 lug 2018, 22:25 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Beh Free, se la sono giocata a viso aperto.
Non ho detto che meritavano, ma se non avessero subito il terzo gol e l'avessero poi portata a casa nessuno avrebbe potuto avere qualcosa da dire.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010