Oggi è ven 29 mar 2024, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 19:28 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Va beh e chi lo dice che l'Italia avrebbe fatto lo stesso percorso.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 19:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Bacciani ha scritto:
Va beh e chi lo dice che l'Italia avrebbe fatto lo stesso percorso.
Nel Mondiale in cui stravince l'organizzazione difensiva e chiunque cerca di fare gioco d'attacco e possesso palla viene sbattuto fuori a calci nel qulo noi saremmo stati protagonisti, ovviamente senza Ventura.
E poi che la Svezia è veramente superiore a noi?

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
wonderwall ha scritto:
Ventura e Tavecchio dovrebbero essere impalati, a quest'ora il quarto con la vincente tra Colombia e Inghilterra ce lo stavamo giocando noi, con grosse possibilità di arrivare in finale.
Che occasione mancata, che occasione!


Nel calcio 1+1 raramente fa 2.
Le tue sono solo supposizioni basate sul nulla.
Anzitutto se gli svedesi ci hanno eliminato vuol dire che sono stati più bravi (e performanti) e quindi non è assolutamente detto che avremmo fatto il loro stesso percorso positivo.

Poi non capisco sta logica che proponi. Seguendola allora anche l'Hoffenheim può rammaricarsi per essere uscita ai preliminari di champions con il Liverpool, gli bastava passare il turno per arrivare poi in finale al posto dei reds.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 19:45 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Ventura e Tavecchio dovrebbero essere impalati, a quest'ora il quarto con la vincente tra Colombia e Inghilterra ce lo stavamo giocando noi, con grosse possibilità di arrivare in finale.
Che occasione mancata, che occasione!


Nel calcio 1+1 raramente fa 2.
Le tue sono solo supposizioni basate sul nulla.
Anzitutto se gli svedesi ci hanno eliminato vuol dire che sono stati più bravi (e performanti) e quindi non è assolutamente detto che avremmo fatto il loro stesso percorso positivo.

Poi non capisco sta logica che proponi. Seguendola allora anche l'Hoffenheim può rammaricarsi per essere uscita ai preliminari di champions con il Liverpool, gli bastava passare il turno per arrivare poi in finale al posto dei reds.


Stai scherzando spero :asd
Adesso viene fuori che la Svezia è + forte dell'Italia, e poi ripeto il mio ragionamento è basato sul tipo di squadre che sta proponendo il Mondiale, un'Italia + cinica e quadrata poteva fare benissimo lo stesso percorso, almeno i quarti li poteva raggiungere considerando anche che Germania a parte le altre avversarie potevano essere alla portata.
Sul parallelo Hoffenheim-Liverpool poi lasciamo perdere, la differenza tecnica è proprio la stessa :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 20:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Ventura e Tavecchio dovrebbero essere impalati, a quest'ora il quarto con la vincente tra Colombia e Inghilterra ce lo stavamo giocando noi, con grosse possibilità di arrivare in finale.
Che occasione mancata, che occasione!


Nel calcio 1+1 raramente fa 2.
Le tue sono solo supposizioni basate sul nulla.
Anzitutto se gli svedesi ci hanno eliminato vuol dire che sono stati più bravi (e performanti) e quindi non è assolutamente detto che avremmo fatto il loro stesso percorso positivo.

Poi non capisco sta logica che proponi. Seguendola allora anche l'Hoffenheim può rammaricarsi per essere uscita ai preliminari di champions con il Liverpool, gli bastava passare il turno per arrivare poi in finale al posto dei reds.


Stai scherzando spero :asd
Adesso viene fuori che la Svezia è + forte dell'Italia, e poi ripeto il mio ragionamento è basato sul tipo di squadre che sta proponendo il Mondiale, un'Italia + cinica e quadrata poteva fare benissimo lo stesso percorso, almeno i quarti li poteva raggiungere considerando anche che Germania a parte le altre avversarie potevano essere alla portata.
Sul parallelo Hoffenheim-Liverpool poi lasciamo perdere, la differenza tecnica è proprio la stessa :asd


Io invece la speranza che tu stia scherzando non la coltivo proprio. :grin
Sono assolutamente sicuro della tua serietà. Del resto sei un tifoso dei "se" e dei "ma" e me lo confermi.

La Svezia ha eliminato l'Italia senza rubare nulla e dimostrandosi più squadra nel doppio confronto. Poi sulla carta l'Italia è sicuramente più forte della Svezia, ma la carta nel calcio non serve a nulla. La Svezia è passata meritatamente e sta facendo un ottimo mondiale, per come la vedo io non è affatto detto che l'Italia avrebbe fatto lo stesso (o addirittura meglio).

Il parallelo Hoffenheim-Liverpool è una forzatura lo ammetto, ma la logica è la stessa che usi tu. Squadra X eliminata da Squadra Y = Squadra X che si "autoconvince" che avrebbe potuto fare lo stesso cammino della Squadra Y.
Poi di paralleli se ne possono fare tanti eh. L'Atletico Madrid se passava il girone al posto vostro sarebbe sicuramente arrivata in semifinale, seguendo la tua di logica.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 20:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
La Svezia non meritava di passare, ma non è stata una partita dominata da noi, quindi non hanno "rubato" nulla.

Per il trend degli ultimi anni probabilmente non avremmo superato i gironi, di solito siamo onorevoli agli europei...

Un parallelismo corretto forse sarebbe Psv-Atletico Madrid del 2016 finita ai rigori, e non credo qualcuno pensi che il Psv sarebbe andata in finale.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Ma la Svezia non ha mica ha preso il posto dell'italia nel sorteggio , se L' italia si fosse qualificata non veniva messa nell'urna in cui era la Svezia.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 21:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Ventura e Tavecchio dovrebbero essere impalati, a quest'ora il quarto con la vincente tra Colombia e Inghilterra ce lo stavamo giocando noi, con grosse possibilità di arrivare in finale.
Che occasione mancata, che occasione!


Nel calcio 1+1 raramente fa 2.
Le tue sono solo supposizioni basate sul nulla.
Anzitutto se gli svedesi ci hanno eliminato vuol dire che sono stati più bravi (e performanti) e quindi non è assolutamente detto che avremmo fatto il loro stesso percorso positivo.

Poi non capisco sta logica che proponi. Seguendola allora anche l'Hoffenheim può rammaricarsi per essere uscita ai preliminari di champions con il Liverpool, gli bastava passare il turno per arrivare poi in finale al posto dei reds.


Stai scherzando spero :asd
Adesso viene fuori che la Svezia è + forte dell'Italia, e poi ripeto il mio ragionamento è basato sul tipo di squadre che sta proponendo il Mondiale, un'Italia + cinica e quadrata poteva fare benissimo lo stesso percorso, almeno i quarti li poteva raggiungere considerando anche che Germania a parte le altre avversarie potevano essere alla portata.
Sul parallelo Hoffenheim-Liverpool poi lasciamo perdere, la differenza tecnica è proprio la stessa :asd


Io invece la speranza che tu stia scherzando non la coltivo proprio. :grin
Sono assolutamente sicuro della tua serietà. Del resto sei un tifoso dei "se" e dei "ma" e me lo confermi.

La Svezia ha eliminato l'Italia senza rubare nulla e dimostrandosi più squadra nel doppio confronto. Poi sulla carta l'Italia è sicuramente più forte della Svezia, ma la carta nel calcio non serve a nulla. La Svezia è passata meritatamente e sta facendo un ottimo mondiale, per come la vedo io non è affatto detto che l'Italia avrebbe fatto lo stesso (o addirittura meglio).

Il parallelo Hoffenheim-Liverpool è una forzatura lo ammetto, ma la logica è la stessa che usi tu. Squadra X eliminata da Squadra Y = Squadra X che si "autoconvince" che avrebbe potuto fare lo stesso cammino della Squadra Y.
Poi di paralleli se ne possono fare tanti eh. L'Atletico Madrid se passava il girone al posto vostro sarebbe sicuramente arrivata in semifinale, seguendo la tua di logica.


E allora non ci capiamo: io ho premesso che l'Italia avrebbe fatto o potuto fare lo stesso percorso se avesse giocato come gran parte delle squadre di questo Mondiale (e vista la tradizione italica non vedo perché no) e se avesse mandato via Ventura, ma capisco che quello è uno sfizio mio (ma non solo mio).
D'altra parte non è che ci abbia eliminati una superpotenza, la Svezia è una buona squadra ma niente di eccezionale, le possibilità di battere Corea, Messico e Svizzera penso ce le avevamo pure noi.
Per inciso sí, l'Atletico deve mangiarsi le mani x essere uscito al girone perché se lo ha fatto la Roma quel percorso era benissimo anche nelle loro corde, poi hanno vinto l'Europa League quindi sticatzi x loro.
È un pensiero ipotetico ma che non è niente di assolutamente peregrino e assurdo, posso permettermi di averlo o devo chiederti il permesso? :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 21:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
epico ha scritto:
Ma la Svezia non ha mica ha preso il posto dell'italia nel sorteggio , se L' italia si fosse qualificata non veniva messa nell'urna in cui era la Svezia.
Ecco, questo aspetto non lo avevo valutato, o meglio ero convinto che la Svezia fosse stata messa in seconda fascia invece ho controllato era in terza.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 lug 2018, 21:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
wonderwall ha scritto:
E allora non ci capiamo: io ho premesso che l'Italia avrebbe fatto o potuto fare lo stesso percorso se avesse giocato come gran parte delle squadre di questo Mondiale (e vista la tradizione italica non vedo perché no) e se avesse mandato via Ventura, ma capisco che quello è uno sfizio mio (ma non solo mio).
D'altra parte non è che ci abbia eliminati una superpotenza, la Svezia è una buona squadra ma niente di eccezionale, le possibilità di battere Corea, Messico e Svizzera penso ce le avevamo pure noi.
Per inciso sí l'Atletico deve mangiarsi le mani x essere uscito al girone perché se lo ha fatto la Roma quel percorso era benissimo anche nelle loro corde, poi hanno vinto l'Europa League quindi sticatzi x loro.
È un pensiero ipotetico ma che non è niente di assolutamente peregrino e assurdo, posso permettermi di averlo o devo chiederti il permesso? :asd


Ho per caso detto che non vuoi permetterti di pensarla come vuoi? Per curiosità eh...

Per come la vedo io è un pensiero ipotetico basato sul nulla, PER ME. I "se" e i "ma" non servono ad un bel niente, PER ME...

Il fatto che non ci abbia eliminato una superpotenza è un aggravante, non certo una attenuante eh. Se fai il gioco dei se e dei ma per come la vedo io potevamo anche non passare il girone.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010