Oggi è gio 28 mar 2024, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
insomma tifi contro la spagna, contro il brasile, contro l'argentina
però sei per la nobiltà calcistica e chi non lo è è mosso da istinti bassi

ok


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:15 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
JC ha scritto:
insomma tifi contro la spagna, contro il brasile, contro l'argentina
però sei per la nobiltà calcistica e chi non lo è è mosso da istinti bassi

ok



Logan è confuso... così confuso da colpirsi da solo

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
È uscita la squadra piú noiosa in assoluto quindi ludicamente la Russia ha fatto un favore a tutti noi.

Per come ha giocato oggi la Spagna meritava di perdere a tavolino.
Poi vabbé saranno belli da vedere Cr7 e il Real Madrid :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:20 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
JC ha scritto:
insomma tifi contro la spagna, contro il brasile, contro l'argentina
però sei per la nobiltà calcistica e chi non lo è è mosso da istinti bassi

ok
:asd
Logan conservatore, non riesce ad accettare che anche altre squadre da un giorno all'altro possano pretendere di diventare competitive.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
JC ha scritto:
insomma tifi contro la spagna, contro il brasile, contro l'argentina
però sei per la nobiltà calcistica e chi non lo è è mosso da istinti bassi

ok


Nobiltà calcistica=Cr7

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Ho istinti bassi, ma ne sono consapevole. O meglio godo, stile nichilismo calcistico, ma riconosco che non è questo il livello di calcio che mi esalta. Livellamento verso il basso.
Croazia Danimarca forza Croazia comunque, Francia Uruguay forza Francia, Belgio anche spero passi. Brasile Germania e Spagna però non le posso rifare. Questo é l'istinto basso. Anzi mi sconfesso razionalmente, col Messico spero passi il Brasile. Che non vinca il Mondiale, ma che non esca ora.
Sì comunque sono un po' conservatore: squadracce varie com Iran, Marocco eccetera le schifo. Vanno bene finché sono come Panama eccetera, spero stiano sempre in quel ruolo, giusto non vadano oltre ai gironi. Solo l'Islanda mi commuove.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:29 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Logan ha scritto:
Ho istinti bassi, ma ne sono consapevole. O meglio godo, stile nichilismo calcistico, ma riconosco che non è questo il livello di calcio che mi esalta. Livellamento verso il basso.
Croazia Danimarca forza Croazia comunque, Francia Uruguay forza Francia, Belgio anche spero passi. Brasile Germania e Spagna però non le posso rifare. Questo é l'istinto basso. Anzi mi sconfesso razionalmente, col Messico spero passi il Brasile. Che non vinca il Mondiale, ma che non esca ora.
Sì comunque sono un po' conservatore: squadracce varie com Iran, Marocco eccetera le schifo. Vanno bene finché sono come Panama eccetera, spero stiano sempre in quel ruolo, giusto non vadano oltre ai gironi. Solo l'Islanda mi commuove.
Tranquillo, tanto ad agosto tornerai a vedere la Juve fare il catzo che gli pare in Italia e il Real vincere la quarta Champions consecutiva, così sei contento :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Outworld22 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Altra dimostrazione che un certo tipo di gioco ormai non determina come un tempo.


Non ha mai determinato nulla. Il tiki taka è un gioco concettualmente sbagliato. Ha dato i suoi frutti solo in una squadra di fenomeni epocali che si completavano vicendevolmente.

dissento. nel mondo delle idee, nessuna idea è corretta o sbagliata, o migliore di altre. intrigante in base al modo di apprezzare il calcio sì magari. poi però c'è la realtà, con infinite più variabili (e neppure solo prettamente tattiche) rispetto all'idea immutabile di un certo tipo di calcio.

in ogni caso non si capisce, o ci si stupisce, che il calcio per nazionali e il calcio per club sono sport diversi. eppure non dovrebbe. ormai veramente parliamo di cose estremamente diverse. il calcio per club ormai è molto meno "sport" rispetto ai mondiali. è un lavoro sportivo, professionismo esasperato, con il patrimonio dei migliori calciatori appannaggio di 3-4-5 club. ogni club è munito di un lavoro sportivo alle spalle pluriennale e cucito ad hoc sul parco giocatori stesso. sorprese poche, tutti i più bravi sono sempre negli stessi club, lavorano, migliorano insieme, acquistano i nuovi migliori che salgono alla ribalta, li embeddano sportivamente nel club e ne escono ancora più forti, ancora più distanti dagli inseguitori.

mondiali ed europei non sono così. innanzitutto le forze sono ridistribuite in ragione della nazionalità e non del denaro, il che aumenta di gran lunga le chance di vittoria degli sfavoriti. non solo, il professionismo esasperato, ormai, ha portato alla scomparsa delle nazionali materasso, e i concetti più semplici ed efficaci che deve assorbire il calciatore moderno si riescono a portare in nazionale. ciò riduce di molto il gap rispetto al fuoriclasse non affiancato dai fuoriclasse che ha normalmente nel club e con cui è mentalizzato. ciò è figlio del calcio moderno in generale, ma di riflesso anche dello squilibrio che c'è nei club che infragilisce i top player e li impigrisce a fare calcio diversamente. gli toglie quella cultura generale calcistica che mai dovrebbero perdere (un po' come quei professionisti che diventano veramente bravi nel loro mestiere, ma poi il resto delle conoscenze lo perdono, e a volte capita di vedere figure anche preparatissime nel loro settore incappare poi in errori grammaticali, lessicali o di semplice cultura generale che lasciano interdetti :asd )

e ripeto, il calcio per nazionali, più primitivo negli 11 che vanno in campo, scelti per nazione e non comprati da chi ha più soldi su scelta, dove la componente emotiva e di preparazione tecnica e tattica individuali "regardless the team" la fanno da padrone, e sì, anche la bravura di ct di essere efficaci ed efficienti, bhe, per me è più emozionante.

brutto poi parlare coi se, ma io oggi mi sto mangiando le mani ad immaginarmi l'italia di conte di euro '16 a questo mondiale così, per davvero. potevamo fare un'altra favola (per me italia '16 e '78 le nazionali che hanno lasciato l'impressione più felice nonostante le sconfitte)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Ultima modifica di DROL il dom 1 lug 2018, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:30 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Logan ha scritto:
Ho istinti bassi, ma ne sono consapevole. O meglio godo, stile nichilismo calcistico, ma riconosco che non è questo il livello di calcio che mi esalta. Livellamento verso il basso.
Croazia Danimarca forza Croazia comunque, Francia Uruguay forza Francia, Belgio anche spero passi. Brasile Germania e Spagna però non le posso rifare. Questo é l'istinto basso. Anzi mi sconfesso razionalmente, col Messico spero passi il Brasile. Che non vinca il Mondiale, ma che non esca ora.
Sì comunque sono un po' conservatore: squadracce varie com Iran, Marocco eccetera le schifo. Vanno bene finché sono come Panama eccetera, spero stiano sempre in quel ruolo, giusto non vadano oltre ai gironi. Solo l'Islanda mi commuove.



Quindi tu speri vincano le più forti ma non vincano definitivamente tranne quelle che ti piacciono, e quelle che non ti piacciono speri vincano per un po' ma se perdono godi quasi quanto vincessero.
Che poi non si capisce il perché di schifare Brasile o Spagna ma vabbè.


Islanda che ti commuove perché nello stesso girone dell'Argentina :asdf

"Croazia Danimarca forza Croazia comunque" perché comunque, è lei quella più nobile...

Ma non fai prima a dire che desideravi ardentemente la vittoria del Portogallo e la sconfitta nei gironi dell'Argentina (squadre agli antipodi per quanto riguarda nobiltà calcistica)?

che Bagoli...

Dai Wonderwall, lo sappiamo che tiferà Juventus+squadra dove andrà Ronaldo (anche Barcellona eventualmente ) :eheh

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 19:37 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
No volevo Portogallo Argentina. Poi sì stavo col Portogallo al Mondiale ovviamente, sicuro però che non potesse vincere.
Speravo inoltre che l'Urugay si rivelasse una tigre di carta e che il Portogallo smentisse i limiti strutturali che avevo visto.
Meno male che ad Agosto torna la Juve.
Tifo Juve e bon. Fuori dalla Juve in Spagna starò comunque col Real. Il prossimo team di Ronaldo sarà invece l'altra squadra che spero trionfi (basta che non sia contro la Juve).
Ma tanto CR7 verrà alla Juve. Due piccioni con una fava.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010