Oggi è ven 29 mar 2024, 10:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:41 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Forse sono io ad essere prevenuto (anche se non disconosco di certo il suo attaccamento alla maglia azzurra e la sua storia) ma mi spiegate il motivo preciso per cui in questi giorni si sta esaltando il gesto di De Rossi?

Non riesco a capire, ma forse sono strano io...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:42 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
aladestra ha scritto:
Ps admin devi dare un'occhiata alla censura automatica forse... Mi ha trasformato l'espressione "kekke' ne diciate" in "gay ne diciate". :asd L'avverbio ke.kke' (scrivo cosi per evitare di essere ricensurato) non ha alcun intento discriminatorio, ma in italiano sta a implicare una ipotesi.

A me ha modificato Dybala sei uno #@*§ in Dybala sei un Dybala

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
termopiliano ha scritto:
Forse sono io ad essere prevenuto (anche se non disconosco di certo il suo attaccamento alla maglia azzurra e la sua storia) ma mi spiegate il motivo preciso per cui in questi giorni si sta esaltando il gesto di De Rossi?

Non riesco a capire, ma forse sono strano io...


Perchè è quello che la gente vuole vedere, un condottiero ribelle che combatte contro il male.

Personalmente anche io non l’ho trovato un grande gesto (e neanche lui, tant’è che subito dopo si è scusato con tutti), ma fondamentalmente aveva ragione.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:43 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
termopiliano ha scritto:
Forse sono io ad essere prevenuto (anche se non disconosco di certo il suo attaccamento alla maglia azzurra e la sua storia) ma mi spiegate il motivo preciso per cui in questi giorni si sta esaltando il gesto di De Rossi?

Non riesco a capire, ma forse sono strano io...



Perché il popolo italiano (per essere pomposo) era d'accordo con De Rossi nell'inserire un attaccante invece che il centrocampista della Roma.
E perché è lo specchio delle scelte tecnico tattiche errate di Ventura.

Però si, c'è un'aura quasi leggendaria ormai dietro quel gesto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
JC se tu non riesci mai a ragionare oltre alla moda del momento ed al mainstream la colpa non è nostra ;)

Bisogna innovare e valorizzare e va bene ma che solo un calcio è giusto e tutti gli altri sono sbagliati è una tua prospettiva degenere.
L'Italia in questo momento non è nulla in ogni caso né da un punto di vista tradizionale né da un punti di vista più innovativo. In Italia non cresce più nulla laddove una volta qualcosa cresceva, e quel che cresceva un tempo non credo sia da buttare o da rinnegare.

Che poi in questo calcio moderno vincono squadre inguardabili più spesso che in passato. Quindi non mi pare si debba aderire ad ogni caratteristica tipica dei tempi che corrono rigettando tutto il resto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:45 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
termopiliano ha scritto:
Forse sono io ad essere prevenuto (anche se non disconosco di certo il suo attaccamento alla maglia azzurra e la sua storia) ma mi spiegate il motivo preciso per cui in questi giorni si sta esaltando il gesto di De Rossi?

Non riesco a capire, ma forse sono strano io...

Perche ha precluso una presenza x le statistiche e aveva percepito come tutti che era ora di Insigne

Quello #@*§ in panca voleva vendicarsi delle ciullate prese in zona Juve allo Stadium che ha preferito schiantarsi pur d far riposare Insignnn :rotfl

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Socrate ha scritto:
JC se tu non riesci mai a ragionare oltre alla moda del momento ed al mainstream la colpa non è nostra ;)

Bisogna innovare e valorizzare e va bene ma che solo un calcio è giusto e tutti gli altri sono sbagliati è una tua prospettiva degenere.
L'Italia in questo momento non è nulla in ogni caso né da un punto di vista tradizionale né da un punti di vista più innovativo. In Italia non cresce più nulla laddove una volta qualcosa cresceva, e quel che cresceva un tempo non credo sia da buttare o da rinnegare.

Che poi in questo calcio moderno vincono squadre inguardabili più spesso che in passato. Quindi non mi pare si debba aderire ad ogni caratteristica tipica dei tempi che corrono rigettando tutto il resto.


non ho mai parlato di mode nè ho fatto un confronto col passato , continui a fare tutto da solo e a mettermi in bocca cose che non ho detto

io propongo una strada che segua principi tecnici non di moda ma vincenti , e non parlo di moduli specifici ma di qualità da coltivare
tu riesci a chiederti solo se sono di moda o se però nel passato erano meglio , mi spiace ma qua sei tu che ti fai sti problemi
infatti la tua proposta è?

cioè secondo te io non posso desiderare che da domani l'italia cominci a programmare un movimento calcistico con un orientamento comune (che è già un bene di per sè) e possibilmente propositivo ( perchè in generale , da sempre , e sicuramente oggi , più vincente e sicuramente più adatto a livello giovanile a far crescere il talento e la sicurezza nell'utilizzarlo )
perchè poi è mainstream oppure perchè manco di rispetto al passato(?)
ma di che #@*§ parli? ma che rilevanza hanno le tue argomentazioni nell'ottica di una soluzione da trovare per dare una svolta al movimento calcistico italiano?
anzi ma ti interessa? forse a te sta bene la partita con la svezia , buona partita...


Ultima modifica di JC il mer 15 nov 2017, 16:01, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:54 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Sono d'accordo con Socrate. Tante squadre vincono senza essere guardioliste. Era guardiolista il Portogallo campione d'europa? Non lo era nemmeno la Germania del 2014, se non in senso molto molto lato. La cosa che manca e' piuttosto la qualita': dove sono quelli capaci davvero di saltare l'uomo, che altro che elsha o insigne? Intendo i Donadoni, i Baggio, i Zambrotta. Dove sono i centrocampisti capaci di sparare missili sotto l'incrocio dei pali, tipo Dino Baggio o Albertini? Dove sono i Totti o i Pirlo, la gente capace di lanciare 40 metri, o i Toni e i Vieri, i bomber capaci di far gol ad ogni latitudine? Su questo bisogna lavorare, perche' il materiale che abbiamo e' buonissimo ma deve tornare ad essere eccellente.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:57 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
aladestra ha scritto:
No ragazzi, l'allenatore straniero no dai, e' una #@*§ immonda. Cioe', ci vengono a studiare da fuori (a vedere gli allenamenti di Sarri vengono dal Giappone), la Premier l'hanno vinta due allenatori italiani negli ultimi 2 anni, la qualita' media dei nostri tecnici e' enormemente superiore a quella degli spagnoli, qualunque cosa ne diciate... E dovremmo affidarci a un papa straniero? Questo e' un problema di altre federazioni... Il nostro non risiede nei generali (ci sono allenatori validissimi anche in B e C) ma nei soldati.



il discorso non è solo legato alla tattica ma anche alla pressione psicologica: un italiano quando diventa CT deve avere le spalle solidissime per reggere la pressione del suo ruolo: un sacco di grandi allenatori si sono bruciati su quella panchina (sacchi ad esempio, ma anche altri)...visto il clima infuocato che si è creato dopo l'eliminazione uno straniero in questo momento potrebbe essere più "freddo" e libero da vincoli emotivi e potrebbe lavorare più tranquillamente con idee più affini al calcio internazionale

se non fossero ormai bolliti tecnici come hiddink o bielsa sarebbero stati ideali per ridare entusiasmo al movimento


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
aladestra ha scritto:
Sono d'accordo con Socrate. Tante squadre vincono senza essere guardioliste. Era guardiolista il Portogallo campione d'europa? Non lo era nemmeno la Germania del 2014, se non in senso molto molto lato. La cosa che manca e' piuttosto la qualita': dove sono quelli capaci davvero di saltare l'uomo, che altro che elsha o insigne? Intendo i Donadoni, i Baggio, i Zambrotta. Dove sono i centrocampisti capaci di sparare missili sotto l'incrocio dei pali, tipo Dino Baggio o Albertini? Dove sono i Totti o i Pirlo, la gente capace di lanciare 40 metri, o i Toni e i Vieri, i bomber capaci di far gol ad ogni latitudine? Su questo bisogna lavorare, perche' il materiale che abbiamo e' buonissimo ma deve tornare ad essere eccellente.


ma chi ha parlato di guardiola?
ma lo vedete che siete voi che avete queste paranoie italiane?

e comunque la germania era una squadra perfettamente in linea con questi principi e pure il portogallo (niente punte , un solo mediano , due terzini offensivi) lo era molto più dell'italia

ma poi secondo te come la fai nascere questa qualità ?
cioè ma davvero ragazzi? la preoccupazione è se poi diventiamo guardiolisti ( ma chi se ne fotte?) e la speranza è semplicemente che i giocatori forti spuntino improvvisamente e poi giochino da soli?

ma cosa parlate a fare di cambiamento del sistema se poi siete qui a difenderne ogni falla ? io non posso lamentarmi della totale mancanza di lungimiranza , del pressapochismo , dell'improvvisazione e della paura di osare ?

io propongo una soluzione a queste cose , e invece di preoccuparmi del se l'italia avrebbe più chance di fare bene devo preoccuparmi del se sarebbe troppo simile a guardiola o se 30 anna fa o fra 10 anni funzionerebbe comunque?
ma che caspita di controindicazioni sono? ma perchè non provate ad argomentare nel dettaglio perchè ci vorrebbe un altro orientamento o perchè non ce ne vorrebbe nessno ( e allora spero che vi siate goduti la "buona" :lol partita dell'italia)

qua se uno indica una strada possibile per vincere gli altri si preoccupano di guardiola e del calcio di 30 anni fa e poi accusate me di giudicare in base a pregiudizi opposti , incredibile
siamo veramente al delirio se di fronte a uno spettacolo del genere il vostro timore è non dare ragione a guardiola (?) o non denigrare il passato (?)
noi preoccupiamoci di questo che poi gli altri si preoccupano di vincere tranquilli
tipica mentalità italiana che non ammette alcuna ambizione , innovazione e programmazione , i frutti sono questi e allora non lamentatevene


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68 ... 77  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010