Oggi è ven 19 apr 2024, 16:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 13:48 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Ventura uomo di #@*§

Pur di non fare stancare Insigne mette Pippardeschi interno

Hai spremuto i miei e non hai fatto schiattare di fatica Insigne e la mafia mediatica già parlava do colpa di Allegri che non sfrutta Pippardeschi



È una vergogna

Non me ne fotte del Mondiale

Vergogna x falsare il campionato

I miei distrutti e stanchi e sfottuti mediaticamente
Insigne riposato incazzato e incebsato

Uomo di #@*§

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Andare avanti e indietro nel calcio esiste? La novità non è necessariamente migliore in tutto e per tutto.
Se l'Italia sforna un Cannavaro o un Gattuso io sono più contento che di un Pique o di un Busquets o anche un Fabregas, la Spagna non può essere più contenta di un Javi Martinez che di un Sergio, certo non è giusto che le qualità del primo e di tutti i giocatori con caratteristiche simile alle sue che sono e saranno sempre utilissime fin quando nel calcio si dovrà correre e menare vengano sacrificate sulla fiumana del progresso (?).
Le squadre di oggi non sono necessariamente migliore di quello di un tempo, probabilmente il Leicester negli anni 90 non avrebbe vinto nulla.
Io vedo i moduli odierni sotto certi aspetti estremamente problematici, sono concorde nel valorizzare la tecnica ma non nel rigettare le altre qualità e stili di gioco più tradizionale.
Nuovo è meglio ha poco senso, ipostatizzare ere e tendenze è sempre un errore, Fra dieci anni si potrà riscoprire un certo tipo di difensivismo a quel punto avremo sbagliato tutti?
Io per il futuro spero di vedere più gente alla Ambrosini con la maglia azzurra che nanetti insulsi come Verratti; semplicemente in quanto bisogna valorizzare talento e qualità di tutti i generi Non ricercare per forza sempre e solo un genere di giocatore, faremmo un errore analogo a quello di questo periodo; poi rinunciare alle proprie prerogative molto raramente paga.


si ma lo stai dicendo tu che nuovo è meglio , io non lo so se è meglio o no , non mi interessa e non mi pongo proprio il problema
io vedo le squadre che ci massacrano oggi e mi interessa cambiare le cose , e non vedo come questo possa accadere se non adattandosi ai trend attuali
tra l'altro la mia opinione sulla conduzione tecnica dell'italia nel passato , ma solo nel passato e senza metterla in relazione all'oggi , non è che sia cosi positivia , l'italia ha vinto 4 mondiali ma in generale avrebbe quasi sempre potuto fare di meglio e io trovo che storicamente il difensivismo sia stato una piaga , ma ripeto non mi interessa oggi
quando fra dieci anni sarà necessario giocare in maniera diversa per vincere si giocherà in maniera diversa , ma che senso ha preoccuparsene adesso?
io la vedo l'italia che prova a produrre i marcantoni e i cavalli , e i risultati sono questi , ergo bisogna produrre altro
ovviamente se viene fuori un cannavaro o un gattuso bene , ma un orientamento al sistema devi darlo e non può essere quello

non c'è nessuna argomentazione modernistica , semplicemente per vincere devi essere più forte che nel calcio da sempre e sicuramente oggi significa essere superiori tecnicamente , e per essere più forte tecnicamente devi avere un sistema che punti a questo
qua rispondo pure a drollettil , non esistono le partite che insegnano i fondamentali in generale , sebbene sia giusto insegnare tutto a un certo punto non si può non scegliere , i fondamentali difensivi di una cultura che fa la partita sono diversi da quella di chi punta a giocare di rimessa , cosi come quelli offensivi
io non voglio più vedere un'italia di giocatori adatti al calcio speculativo e improvvisato in attaco , ma di gente che domina , e da soli non vengono fuori
certo che devi penalizzare qualche aspetto , e io mi sono rotto un pò il #@*§ di vedere penalizzati gli aspetti che gli altri sfruttano per vincere per sentirsi protetti dalla tradizione e dal calcio reattivo

cioè qua tutti dire " è necessario avere più talento"
però nel momento in cui si fa presente quale è la strada per avere più talento in risposta si ottiene che nuovo non è meglio , che alla fine le qualità sono sempre diverse , che non esistono formule magiche , che il difensivismo va pure bene , che non è nel nostro dna ecc ecc
e allora va benissimo tavecchio e come allenatore possiamo chiamare pure eziolino capuano , ripeto , ma che cambiamento vi aspettate? come vorreste raggiungerle la germania e la spagna? pregando?

in un momento in cui tutte le squadre più forti giocano un certo calcio , anche squadre come la germania contro la loro tradizione che hanno dimostrato che è possibile cambiare e l'italia invece non produce mai giocatori adatti a dominare le partite nè ha alcuna intenzione di farlo voi vi preoccupate di fare gli avvocati del difensivismo e del passato , ma chi se ne frega? ma che vi sentite male ad ammettere che stanno vincendo gli altri e forse bisogna cambiare ? a me interessa vincere e visto che sono fiducioso che possa succedere esigo che ci si provi , ripeto , ma a voi veramente allora sta bene quello che abbiamo visto con la svezia , del resto secondo socrate abbiamo fatto una buona partita...
a me no , io esigo che l'italia torni una delle potenze del calcio mondiale perchè ha tutto per farlo , non ce la faccio più a vedere tutto questo potenziale sprecato per soddisfare delle paranoie tutte italiane , e mi spiace ma voi pure le state testimoniando appieno
la maniera in cui reagite a questa prospettiva testimonia il perchè non cambierà assolutamente niente

la squadra che ci ha massacrato oggi (di fatto soltanto la spagna) è la stessa squadra che abbiamo massacrato un anno e quattro mesi fa. quell'italia giocava benissimo peraltro, un 11 capace di valorizzare tutti i suoi punti di forza e soprattutto sempre cosciente di cosa fare, in ogni momento e in ogni situazione. non c'era nulla di improvvisato.
non abbiamo fatto neppure malissimo al ritorno con la svezia (mi aspettavo peggio) ad essere onesti.

io semplicemente non sono sicuro che la strada debba essere quella che illustri tu necessariamente. cioè, sicuramente se la intraprendessimo ne trarremmo benefici, dal momento che oggi non facciamo nulla bene e con un senso di fondo da perseguire.
semplicemente io ripeto che nel difensivismo, intrinsecamente, non c'è nulla di male. ma questo è ben lontano dal difenderlo così come è stato impiantato oggi. cioè senza senso.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
un allenatore straniero significherebbe dire che il problema è che gli allenatori italiani non sono abbastanza bravi , ma palesemente non è quello il caso
un mourinho o un altro grande nome non cambierebbe nulla a livello di sistema perchè ovviamente guarderebbe solo al breve termine

si deve iniziare un progetto su larga scala e allora basta tranquillamente un qualsiasi allenatore italiano competente e col profilo giusto , che non dovrà certo rivoluzionare il calcio ma essere parte di una rivoluzione

l'allenatore part time invece concordo con termopiliano , sarebbe fattibile (cioè ovviamente non sarebbe un bene ma nemeno una tragedia) ma non credo che sarà la strada che prenderanno

Cita:
la squadra che ci ha massacrato oggi (di fatto soltanto la spagna) è la stessa squadra che abbiamo massacrato un anno e quattro mesi fa. quell'italia giocava benissimo peraltro, un 11 capace di valorizzare tutti i suoi punti di forza e soprattutto sempre cosciente di cosa fare, in ogni momento e in ogni situazione. non c'era nulla di improvvisato.
non abbiamo fatto neppure malissimo al ritorno con la svezia (mi aspettavo peggio) ad essere onesti.

io semplicemente non sono sicuro che la strada debba essere quella che illustri tu necessariamente. cioè, sicuramente se la intraprendessimo ne trarremmo benefici, dal momento che oggi non facciamo nulla bene e con un senso di fondo da perseguire.
semplicemente io ripeto che nel difensivismo, intrinsecamente, non c'è nulla di male. ma questo è ben lontano dal difenderlo così come è stato impiantato oggi. cioè senza senso.


scusa ma giusto la spagna c'era eh , e comunque con le altre indecenti abbiamo sofferto senza goleare mai nemmeno quando si sapeva che fosse supernecessario

si un anno fa li abbiamo battuti , ma tu veramente pensi che in quel modo si possa vincere a lungo termine? dopo siamo usciti ai quarti e per poco non dovevamo festeggiare
a voi sta bene ? e veramente ti sta bene la partita con la svezia?

quella italia è riuscita a compensare la sua scarsezza con scelte corrette , ma un sistema deve puntare a non mettersi proprio in quelle condizioni , invece noi sembra proprio che ci piace considerarci più scarsi (il problema del difensivismo è questo , uno può metterla come gli pare ma le squadre che difendono di più alla lunga perdono , il difensivismo và di pari passo con l'inferiorità tecnica , poi vai a sapere se uno difende perchè è più scarso o magari finisce ad essere più scarso perchè vuole difendersi , comunque è cosi ) , con un sistema tipo spagna (ovviamente da adeguare , ma poi spagna per dire germania , francia o chi vi pare) io intendo costruire una squadra non adatta a compensare il gap , ma dove il gap non esista
e ovviamente poi quella squadra andrà data in mano a un ct che con le sue scelte più o meno corrette determinerà le cose , sarà soggetta a variazioni di talento ecc , ma intanto avrà qualcosa su cui poggiarsi

che funzioni non ne sono sicuro nemmeno io anche se lo credo , e non sono ovviamente sicuro che vinceremmo , ma qualcosa si deve fare , puntare a insegnare tutto significherebbe non insegnare niente


Ultima modifica di JC il mer 15 nov 2017, 14:02, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 13:57 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
Socrate ha scritto:
Nyan di regola l'Italia tutte ste occasioni non le costruisce manco contro San Marino.
Lo spartito era quello sbagliato, ma non è stato suonato male. Magari si fosse lavorato con decisione su questo modulo dal principio qualcosa di buono si poteva ricavare ma boh, è inattuale, magari coi giocatori giusti può andare.



non è questione di modulo, è che fa schifo quel tipo di gioco, senza schemi offensivi, senza ragionamento, solo lanci lunghi in area (tutti presi dai difensori svedesi)...come si fa a dire che è stata una bella prova degli azzurri? gli svedesi ci hanno detto "toh tenetevi il pallone" e noi abbiamo passato 90 minuti a poggiarglielo sulla testa anziché portare il pallone in area con le verticalizzazioni: manovre lentissime, zero costruzione...uno schifo totale

ventura si è chiaramente ispirato a quest'altro grande stratega del calcio mondiale...guarda qua quante occasioni da gol



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:02 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3226
così bisogna giocare in attacco, altro che #@*§ di lanci lunghi



Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:30 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Messaggi: 11179
Supercì ha scritto:
Ernie, conferiscimi con la tua spada lucente i poteri di cavaliere!

Tu sei contento

Insigne te LP ha risparmiato e passerà x il salvatore della patria mobbizzato


I miei sfruttati e trattati da responsabile e ora hanno guai psicologici

Converrai con me che è una vergogna

Era già fatta dai non serviva sta vergogna

Ora tieni Insigne a riposo un mese :supercicciooo1

_________________
Fino alla fine forza Juventus


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:32 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
No ragazzi, l'allenatore straniero no dai, e' una #@*§ immonda. Cioe', ci vengono a studiare da fuori (a vedere gli allenamenti di Sarri vengono dal Giappone), la Premier l'hanno vinta due allenatori italiani negli ultimi 2 anni, la qualita' media dei nostri tecnici e' enormemente superiore a quella degli spagnoli, qualunque cosa ne diciate... E dovremmo affidarci a un papa straniero? Questo e' un problema di altre federazioni... Il nostro non risiede nei generali (ci sono allenatori validissimi anche in B e C) ma nei soldati.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
aladestra ha scritto:
No ragazzi, l'allenatore straniero no dai, e' una #@*§ immonda. Cioe', ci vengono a studiare da fuori (a vedere gli allenamenti di Sarri vengono dal Giappone), la Premier l'hanno vinta due allenatori italiani negli ultimi 2 anni, la qualita' media dei nostri tecnici e' enormemente superiore a quella degli spagnoli, qualunque cosa ne diciate... E dovremmo affidarci a un papa straniero? Questo e' un problema di altre federazioni... Il nostro non risiede nei generali (ci sono allenatori validissimi anche in B e C) ma nei soldati.



Pure gli allenatori stranieri sono dei fuoriclasse.
Alcuni.
Solo che nessun presunto fuoriclasse verrebbe ad allenare l'Italia.
Straniero o non.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Ps admin devi dare un'occhiata alla censura automatica forse... Mi ha trasformato l'espressione "kekke' ne diciate" in "gay ne diciate". :asd L'avverbio ke.kke' (scrivo cosi per evitare di essere ricensurato) non ha alcun intento discriminatorio, ma in italiano sta a implicare una ipotesi.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 15 nov 2017, 15:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Voci di corridoio dicono che Ventura non è intenzionato a rinunciare ai big money e che continuerà a percepire il suo stipendio fino a giugno.
Si rafforza inoltre la pista Ancelotti mentre Tavecchio si è letteralmente fuso con la sua poltrona da presidente e solo un intervento chirurgico potrebbe separarli.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67 ... 77  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010