Oggi è gio 28 mar 2024, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Europei U19 2016
MessaggioInviato: sab 9 lug 2016, 3:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Italia - Germania: 11 Luglio,
Italia - Austria: 14 Luglio
Italia - Portogallo: 17 Luglio.


Verso l'Europeo. Vanoli ufficializza i 18 Azzurrini; il saluto di Uva a Coverciano
A Coverciano test vincente della Nazionale Under 19 contro il Leyton giocato la vigilia della partenza per gli Europei in Germania. 1-0, con rete di Borghini, il risultato finale della amichevole alla fine della quale il Tecnico Azzurro, Paolo Vanoli ha diramato l’elenco dei 18 Azzurrini che affronteranno la sfida europea. Ieri mattina il Dg Michele Uva, ha portato il suo saluto e quello della Federazione agli Azzurrini e allo staff, un in bocca al lupo dal sapore particolare:” Tutta l’Italia ha sostenuto con grande seguito la Nazionale maggiore durante gli Europei tuttora in corso. Domani sarete in Germania per iniziare il vostro europeo. E’ una sorta di passaggio del testimone durante il quale rappresenterete la passione di 60 milioni di italiani: dovrete sentire questa responsabilità dentro di voi mettendo in campo tutto l’impegno possibile. So che ci riempirete di orgoglio, così come hanno fatto in Francia i vostri fratelli maggiori”.

Oggi pomeriggio partenza per la Germania dall’aeroporto di Firenze. Il calendario dell’Italia prevede il primo incontro l’11 luglio contro la Germania all’Arena di Stoccarda; il 14 con l’Austria e il 17 luglio ultimo match della fase a gironi con il Portogallo. Le prime due dei gironi daranno vita alle semifinali il 21 luglio, giorno in cui ci sarà anche lo spareggio tra le due terze per l’ultimo posto disponibile ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud la prossima estate. Il 24 luglio, alle 20.30 la finale a Sinsheim.

La lista dei convocati
Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli)
Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Di Marco (Inter), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Delfino Pescara).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Simone Edera (Torino), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Alberto Picchi (Empoli), Simone Pontisso (Spal), Francesco Cassata (Livorno).
Attaccanti: Andrea Favilli (Livorno), Simone Minelli (Fiorentina), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Patrick Cutrone (Milan).

Staff: Vice Coordinatore Nazionali Giovanili, Maurizio Viscidi; Allenatore, Paolo Vanoli; Assistenti Allenatore, Roberto Baronio e Daniele Zoratto; Preparatore atletico, Vincenzo Pincolini; Preparatore dei portieri, Gian Matteo Mareggini; Dottore, Vincenzo Santoriello; Fisioterapisti, Giuseppe Galli e Daniele Frosoni; Magazzinieri, Andrea Russo e Federico Attenni; Segretario, Aldo Blessich; Addetto Stampa, Giuseppe Ingrati.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Europei U19 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 1:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Europeo Under 19, Inghilterra-Italia 1-2: doppietta Dimarco, azzurri in finale
Un rigore e una punizione del terzino di scuola Inter decidono la sfida con gli inglesi, a punteggio pieno e già campioni con l'Under 17: finale domenica contro la Francia



I compagni festeggiano Dimarco, autore della doppietta che vale la finale. Epa
Senza segnare un gol su azione, l'Italia è in finale all'Europeo Under 19, vinto una sola volta, nel 2003, con Berrettini in panchina, e in campo Chiellini, Aquilani, Pazzini, e uno che ancora non poteva sapere che sarebbe diventato il più vincente di tutti, Simone Padoin. Contro l'Inghilterra - grande favorita, campione con questi ragazzi già in Under 17 e arrivata in semifinale vincendole tutte - ha deciso nuovamente Federico Di Marco, terzino sinistro appena preso dall'Empoli che ai tempi dell'Inter paragonavano a Roberto Carlos perché segnava come un attaccante, spesso a palla ferma. Un gol su rigore, il terzo in 4 partite, un calcio di punizione nella ripresa, e l'autogol nel finale spaventa un po', ma neanche troppo: 2-1, e atto finale domenica a Sinsheim (Germania), contro la Francia. Dalla vittoria del 2003, l'Italia aveva festeggiato anche solo le qualificazioni: solamente 3 in 12 anni (l'Europeo Under 19 è annuale), due eliminazioni al girone, e l'inatteso secondo posto di Francesco Rocca nel 2009. Come a dire che la squadra di Vanoli, lasciando spesso l'iniziativa agli avversari, e capitalizzando ogni azione d'attacco, ha già fatto un'impresa centrando la finale (e il Mondiale Under 20 dell'anno prossimo).
L'amarezza dell'attaccante del Chelsea Solanke, mentre gli azzurri festeggiano. Getty Images Federico Dimarco, appena tesserato dall'Empoli, autore dei due gol azzurri. Getty Images Il vantaggio del terzino, su calcio di rigore. Getty Images La punizione del raddoppio, sempre dell'ex interista Dimarco: 1/2. Getty Images La punizione del raddoppio, sempre dell'ex interista Dimarco: 1/2. Getty Images L'esultanza del terzino, che ha concluso la scorsa stagione all'Ascoli. Ap Epa Epa Epa Picchi contro Onomah. Getty Images Locatelli entra in scivolata su Onomah. Getty Images Contrasto tra Oxford e Panico. Getty Images Woodman anticipa Panico. Getty Images Panico anticipa Tomori. Ap Tomori travolge Favilli: è il rigore del vantaggio. Getty Images Isaiah Brown, attaccante del Chelsea, appena tornato dal prestito al Vitesse, contrastato da Filippo Romagna. Epa Manuel Locatelli, pressato da Abraham. Ap La gioia del terzino del Pescara Vitturini. Getty Images Romagna (numero 5) e Favilli (9), compagni di squadra nella Juventus Primavera. Getty Images Getty Images L'esultanza di Dimarco (sostituito per infortunio) ed Edera. Getty Images Epa Getty Images La rabbia di Brown. Epa L'amarezza di Oxford, il più giovane degli inglesi. Getty Images


brown non basta — Il primo tempo è troppo teso per essere spettacolare: l'unica emozione è quella che sblocca tutto, il controllo sbagliato dall'anglo-canadese nero del Chelsea, Fikayo Tomori, che poi si avventa sul pallone per provare a riprenderlo, travolgendo Favilli. Rigore, Dimarco trasforma spiazzando Woodman. L'Inghilterra sembra sempre sul punto di segnare, con la vivacità in fascia dell'incontenibile Isaiah Brown, talento d'origine giamaicana che dopo aver regalato al Chelsea la Youth League 2014-15 è andato a fare il titolare in prestito al Vitesse, il duo d'attacco Abraham-Solanke - pure loro scuola Chelsea - ha referenze eccellenti, ma le linee azzurre sono strette, e la coppia difensiva Coppolaro-Romagna (Udinese e Juventus, il secondo è capitano) non sbaglia un colpo.
ancora Di marco —

NUOVE FORZE DEL CALCIO
Lo speciale sui migliori giovani

In apertura di ripresa Favilli e Panico non riesco ad arrivare in scivolata su un cross basso di Ghiglione, al 7' il primo angolo per gli azzurri, con Romagna che tenta un complicato colpo di tacco sul secondo palo. L'Inghilterra risponde con una bella azione manovrata avviata da Brown, e rifinita da Maitland-Niles: tiro-cross di Kenny, Abraham ci mette il piede ma la palla si impenna sopra la traversa. Poi il raddoppio, sempre col sinistro di Dimarco, bella punizione a giro, Barella rischia l'autogol su calcio d'angolo, e il neo entrato Ojo impegna Meret da fuori. Minelli, subentrato a Panico, manda in gol Favilli, ma l'attaccante campione d'Italia con la Juventus di Allegri (esordio col Frosinone) era scattato in fuorigioco. L'Inghilterra accusa il colpo, Brown spreca una clamorosa occasione mandando alto di prima intenzione solo in area, ma si ritrova con lo svantaggio dimezzato senza neanche tirare in porta: calcio d'angolo, Romagna allontana di testa, la palla sbatte su Picchi e finisce in fondo alla rete. Non basta: l'Italia, con la miglior difesa dell'Europeo, porta a casa il 2-1. E può cominciare a preoccuparsi per la presenza in finale del terzino bomber Dimarco, che ha lasciato il posto al palermitano Pezzella a un quarto d'ora dalla fine per un fastidio muscolare.
Inghilterra-Italia 1-2

MARCATORI 27’ p.t (rig) e 15' s.t. Dimarco, 40' s.t. aut. Picchi
Inghilterra (4-4-2) Woodman; Kenny, Tomori, Oxford, Walker-Peters (86' Lookman); Maitland-Niles, Onomah, Rossiter, Brown; Abraham (13' s.t. Ojo), Solanke. (Howes, Taylor Moore, Fry, Ledson, Tafari Moore). All. Boothroyd
Italia (4-4-2) Meret; Vitturini, Romagna, Coppolaro, Dimarco (30’ s.t. Pezzella); Ghiglione, Barella, Locatelli, Picchi; Favilli (35’ s.t. Cutrone), Panico (13’ s.t. Minelli). (Zaccagno, Edera, Cassata, Pontisso). All. Vanoli
Arbitro Reinshereiber (ISR)
NOTE Ammoniti, 59’ Oxford, 90’ Cutrone, 93’ Brown Spettatori, 7000

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Europei U19 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 1:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Si narra però di un giuoco orrendo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europei U19 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 4:49 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
tipo neanche un gol su azione :asd meglio del Portogallo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europei U19 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 7:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Ci siamo qualificati al Mondiale U20.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europei U19 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 9:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Mica pizza e fichi, eh...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Europei U19 2016
MessaggioInviato: ven 22 lug 2016, 18:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 15 lug 2016
Alle ore: 15:46
Messaggi: 63
Io conosco di marco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010