Oggi è gio 28 mar 2024, 12:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 15:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Sono iniziate lo scorso inverno ma a quanto mi risulta non è ancora stato aperto un topic apposito.

Format (si è già completata la Terza Fase. La quarta, nella quale si inizia a fare sul serio, inizia a novembre)):

Prima fase: le ultime 14 squadre del ranking (dalla posizione 22 alla 35) si sfidano in partite di andata e ritorno;
Seconda fase: Alle 7 vincitrici del turno precedente si aggiungono altre 13 squadre (posizione 9-21), con sfide in partite di andata e ritorno;
Terza fase: Le squadre nella posizione 7 e 8 del ranking si aggiungono alle 10 squadre vincitrici del turno precedente. Sfide in partite di andata e ritorno;
Quarta fase: Le 6 squadre qualificate dal turno precedente, raggiungono il quarto turno insieme alle prime 6 squadre del ranking. Le 12 squadre rimaste verranno divise in 3 gironi da 4 squadre con partite di andata e ritorno. Le prime 2 squadre di ogni girone passano al quinto e ultimo fase.
Quinta fase: Le sei squadre verranno inserite in un girone unico con partite di andata e ritorno. Le tre prime classificate si qualificano alla fase finale del mondiale mentre la quarta disputerà il play off intercontinentale (contro la quinta asiatica, ndg).

https://it.wikipedia.org/wiki/Qualifica ... -_CONCACAF

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Costa Rica, Messico e USA :smokin

_________________


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 8 ott 2015, 18:54 
Kerzhakov91 ha scritto:
Costa Rica, Messico e USA :smokin

Io sogno anche il ritorno dalla Giamaica


Top
  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 8:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Grosse sorprese dalle qualificazioni nordamericane che si sono concluse ieri:

Qualificate direttamente a Russia 2018: Messico, Costa Rica e, per la prima volta nella sua storia, Panama.

Spareggio playoff interzona: Honduras-Nuova Zelanda.

Usa incredibilmente fuori dal Mondiale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 9:34 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
questo è un colpo durissimo per il calcio statunitense che sembrava essere in una fase di progresso da almeno una quindicina d'anni


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Stati Uniti che avevano fatto schifo all'inizio ma che s'erano ripresi bene dopo l'esonero di Klinsmann, a cui bastava un pareggio per qualificarsi perdono contro Trinidad&Tobago che non ne aveva vinta manco una in nove giornate.
Bah, perdonatemi ma quando ci sono Stati Uniti e Russia di mezzo io non mi fido mai.

Complimenti a Panama che stramerita questa vetrina per quanto fatto negli ultimi anni.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 11:00 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Socrate ha scritto:
Stati Uniti che avevano fatto schifo all'inizio ma che s'erano ripresi bene dopo l'esonero di Klinsmann, a cui bastava un pareggio per qualificarsi perdono contro Trinidad&Tobago che non ne aveva vinta manco una in nove giornate.
Bah, perdonatemi ma quando ci sono Stati Uniti e Russia di mezzo io non mi fido mai.

Complimenti a Panama che stramerita questa vetrina per quanto fatto negli ultimi anni.


Vabbè, non credo che il calcio possa influire più di tanto sui rapporti politici internazionali, soprattutto per un Paese, che seppur in crescita, considera questo sport come uno "minore", lo stesso Trump non è mai stato un appassionato di calcio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Ho scoperto solo ora che hanno riesumato Bruce Arena :rofl

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 12:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Usa fuori :omg non me lo aspettavo assolutamente.. bisogna dire che nel post Donovan e Dempsey non hanno trovato altri elementi di vero talento.
Bravo Panama invece (anche senza Dely Valdes :grin) che insieme agli islandesi sono i nuovi esordienti, ogni Coppa del Mondo che si rispetti ne porta almeno 2-3 negli ultimi anni.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 ott 2017, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Messaggi: 17044
Bruce Arena :rofl

_________________
IO NON VIVO NEL PASSATO MA TRAGGO FORZA DALL'ANCESTRALITA' DEGLI ANNI 80 PER VIVERE IL PRESENTE ED AFFRONTARE IL FUTURO. (epico)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010