Oggi è mar 24 mar 2026, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 21:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Con il Mondiale sudafricano si è chiusa l'esperienza di Carlos Dunga alla guida della Selecao. Lo ha comunicato la federcalcio brasiliana con una nota sul suo sito. Al momento, il favorito per la sostituzione è l'ex c.t. della Seleçao Felipe Scolari, campione del mondo nel 2002. Scolari stava per accettare la panchina del Palmeiras, ma all'ultimo momento ha temporeggiato, evitando di firmare. Dunque potrebbe rendersi disponibile al ritorno in nazionale.

gazzetta.it

Leonardo e Scolari sono i due principali pretendenti

Ultima modifica di the legend killer il ven 23 lug 2010, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 23:14 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Di Leonardo stimo infinitamente l'intelligenza, ma non penso sia carismaticamente in grado di caricarsi sulle spalle un Paese intero, in special modo se il Paese in questione è il Brasile ed il suo compito è quello di portarlo al sesto titolo mondiale in casa. Fosse per me punterei su gente più scafata, con l'abitudine al successo: Luxemburgo e Scolari sono i nomi che circolano in questo ore, con il primo in apparente vantaggio.

Mi spiace tantissimo parlare in questo modo, perché come già detto apprezzo molto la persona di Leonardo, ma l'impresa - perché d'impresa si tratta: nessuno di noi credo sia in grado di immaginare cosa significhi sedere sulla panchina della Seleção nel Mondiale casalingo atteso dal 16 luglio '50 (il Maracanaço) - mi pare di eccessiva portata per lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 23:21 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Per darvi un'idea di cosa significhi fallire su quella panchina in quelle condizioni ambientali mi è sufficiente dire che il CT brasiliano del 1950, Flavio Costa, fu costretto a rifugiarsi in Portogallo dopo la sconfitta con l'Uruguay.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 0:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 7 ago 2009,
Alle ore: 14:19
Secondo me invece proprio per le qualità citate da Chrisantus, Leonardo potrebbe essere l'allenatore giusto per trascinare il Brasile alla vittoria in casa.
Il Brasile ha bisogno di un allenatore in grado di unire la squadra al paese che rappresenta, in grado di farsi stimare dalla stampa in modo da allentare la pressione, in grado di essere seguito dai propri giocatori, ma allo stesso tempo che abbia una personalità tale da imporre le proprie scelte.
Mi pare che queste caratteristiche Leonardo le abbia dimostrate nella sua esperienza al Milan.

Certo, l'inesperienza può essere un problema, ma Leonardo, anche in ambito dirigenziale, è nel mondo del calcio (ad altri livelli) da tantissimi anni quindi potrebbe riuscire a gestire al meglio la situazione.

Scolari non mi pare la scelta giusta, piuttosto il veterano Luxemburgo potrebbe essere una buona scelta.
Altro candidato pare essere l'allenatore del Corinthians Mano Menezes.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 0:17 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
Penso che Dunga paghi per tutti... ma sopratutto penso che viene mandato via per il suo calcio troppo europeo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 9:16 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
Il Brasile ha bisogno di un allenatore in grado di unire la squadra al paese che rappresenta, in grado di farsi stimare dalla stampa in modo da allentare la pressione, in grado di essere seguito dai propri giocatori, ma allo stesso tempo che abbia una personalità tale da imporre le proprie scelte.
Mi pare che queste caratteristiche Leonardo le abbia dimostrate nella sua esperienza al Milan.

Soprattutto Leonardo ha un fiuto particolare per quei giocatori che sanno dare qualcosa di più, per un selezionatore è importante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 10:07 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Tra l'altro la carriera da allenatore di Leonardo rischierebbe di essere stroncata sul nascere da un insuccesso. Badate bene, insuccesso (quindi anche immeritata sconfitta in finale), non fallimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Che i brasiliani si consolino con la Confederation Cup.... :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 22:14 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
LOL

cosa pagherei per vedere il brasile subire in finale come avvenne 60 anni fa contro l'uruguay.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 18:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
MURICY RAMALHO È IL NUOVO COMMISSARIO TECNICO DELLA SELEÇAO

pubblicata venerdì 23 luglio 2010

Condividi Microsoft Live Delicious Digg Twitter Facebook Google Bookmark Reddit Yahoo Bookmark

Il 54enne Muricy Ramalho è il nuovo commissario tecnico della nazionale brasiliana. Lo ha deciso la federcalcio cinque volte campione del mondo. Ex assistente di Telè Santana ai tempi in cui i due lavoravano assieme nel San Paolo (primi anni '90) con la squadra 'paulistà Ramalho ha poi vinto tre titoli nazionali consecutivi: 2006, 2007, e 2008. L'anno scorso è stato esonerato dal Palmeiras per una serie deludente di risultati, arrivati dopo aver ottenuto il primato in classifica. Quest'anno, fino ad oggi, era l'allenatore del Fluminense, attuale leader del 'Brasileraò.

(ANSA)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]