Oggi è lun 29 apr 2024, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 23:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 9 dic 2009,
Alle ore: 20:55
Messaggi: 27
Località: montreal
Matteo Innocenti ha scritto:
modesto parere, ma questa variante in fondo non è praticabile. In generale, mi fa orrore vedere marchisio snaturato e sprecato sulla fascia. per gli uomini che ci sono adesso in italia, credo che un 4-3-3 sia l'ipotesi migliore. Con camoranesi (sempre che sia presentabile) largo a destra e poi... chi vuole lippi.


e chi alla sinistra? marchio puo bene giocare in qualsiasi posto secondo me. non e' abbastanza maturo per giocare nel centro ma ha abbastanza talento e cuore per il fianco. Devo dire pero che non ti ho bene capito :ops

un'altra cosa: i 4-2-3-1 sono attraente perché ci sono molti centrocampisti e questo ci dice che questa formazione dovrebbe essere molto organizatta. Pero, con la mancanza di presenza davanti, in certi momenti, i laterali devono andare avanti, lasciando spazio nel centrocampista. Con un 4-4-2 non ci sono queste situazioni perche' ci sono due attacanti. Per questa ragione io preferisco il 4-4-2 con iaquinta e gilardino. Iaquinta lavora tanto.

_________________
buongiorno mi chiamo david, sono qui per praticare il mio italiano e discutere il calcio. ho origine italiane. vengo da montreal e ho studiato un po' la lingua, ora devo mantenere il livello. Se vedete delle errori nelle mie risposte, correggetemi! grazie.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 gen 2010, 23:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 9 dic 2009,
Alle ore: 20:55
Messaggi: 27
Località: montreal
il 4-3-3 non funziona, la squadra e' troppo lente, anche non c'e' un giocatore per prendere il posto di punta sinistra.

_________________
buongiorno mi chiamo david, sono qui per praticare il mio italiano e discutere il calcio. ho origine italiane. vengo da montreal e ho studiato un po' la lingua, ora devo mantenere il livello. Se vedete delle errori nelle mie risposte, correggetemi! grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 0:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
Dibix_Pavel ha scritto:
la mia:

_______________________buffon_______________________

____zambrotta___cannavaro___chiellini______criscito_____

_______________________de rossi______________________

_________camoranesi____pirlo______marchisio__________

___________________totti______gilardino_________________

non fatevi ingannare dalla disposizione, ma è un 4-4-1-1 identico stile germania 2006 :asd squadra cortissima ed ordinata... come dice la nostra storia.
non sappiamo giocare in altro modo.
essere SQUADRA in una competizione come il mondiale è già un bel vantaggio, conta come il talento per quanto mi riguarda.

comunque dipende anche dall'avversario ovviamente... per esempio sono certo che gattuso giocherà quanto camoranesi lì nel centro-destra... in quelle partite dove c'è più bisogno di altro a centrocampo... ovvero corsa e copertura.

Cambia Criscito con Grosso, ed è la squadra che secondo me Lippi porterà in Sudafrica.
Capitolo Gattuso: dubito possa trovare spazio nell'«11» titolare se fa panchina nel Milan.

Dibix_Pavel ha scritto:
poi non dimentichiamoci di aquilani... lippi ha fatto capire che lo chiama sicuramente se trova continuità. ovviamente ciò non mi dispiace.
anche se a dire il vero non saprei come incastrarlo in questo modulo, in questo centrocampo.
la sua mattonella ideale in nazionale è occupata da pirlo, che lippi schiera giustamente qualche metro più avanti rispetto a de rossi (non il contrario, capito pires? :asd ).
una variante a centrocampo che prevede il numero 4 dei reds tra i titolari potrebbe essere questa (forse un po' troppo leggeri):

_______________________de rossi______________________

___________gattuso______aquilani______pirlo_____________

Aquilani il meglio l'ha dato come mezzo sinistro in una seconda linea a tre. Ergo: De Rossi vertice basso, Gattuso ed Aquilani ai lati e Pirlo a rifinire.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17432
davidmtl ha scritto:
Matteo Innocenti ha scritto:
modesto parere, ma questa variante in fondo non è praticabile. In generale, mi fa orrore vedere marchisio snaturato e sprecato sulla fascia. per gli uomini che ci sono adesso in italia, credo che un 4-3-3 sia l'ipotesi migliore. Con camoranesi (sempre che sia presentabile) largo a destra e poi... chi vuole lippi.


e chi alla sinistra? marchio puo bene giocare in qualsiasi posto secondo me. non e' abbastanza maturo per giocare nel centro ma ha abbastanza talento e cuore per il fianco. Devo dire pero che non ti ho bene capito :ops


Beh io giocherei con de rossi, pirlo e marchisio nel mezzo, camoranesi a destra, gilardino di punta e sulla sinistra rossi (visto che cassano proprio non lo porta). alla fine, ovviamente, diventerebbe quasi un 4-4-2 con camoranesi e marchisio in fascia sinistra... vero.. boh, il fatto è che in italia non c'è materiale umano per giocare con un bel 4-4-2: mancano clamorosamente esterni di centrocampo e l'unico buono lo abbiamo naturalizzato, ha quasi 34 anni, è fragile e lunatico.

_________________
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 22:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 9 dic 2009,
Alle ore: 20:55
Messaggi: 27
Località: montreal
Matteo Innocenti ha scritto:
davidmtl ha scritto:
Matteo Innocenti ha scritto:
modesto parere, ma questa variante in fondo non è praticabile. In generale, mi fa orrore vedere marchisio snaturato e sprecato sulla fascia. per gli uomini che ci sono adesso in italia, credo che un 4-3-3 sia l'ipotesi migliore. Con camoranesi (sempre che sia presentabile) largo a destra e poi... chi vuole lippi.


e chi alla sinistra? marchio puo bene giocare in qualsiasi posto secondo me. non e' abbastanza maturo per giocare nel centro ma ha abbastanza talento e cuore per il fianco. Devo dire pero che non ti ho bene capito :ops


Beh io giocherei con de rossi, pirlo e marchisio nel mezzo, camoranesi a destra, gilardino di punta e sulla sinistra rossi (visto che cassano proprio non lo porta). alla fine, ovviamente, diventerebbe quasi un 4-4-2 con camoranesi e marchisio in fascia sinistra... vero.. boh, il fatto è che in italia non c'è materiale umano per giocare con un bel 4-4-2: mancano clamorosamente esterni di centrocampo e l'unico buono lo abbiamo naturalizzato, ha quasi 34 anni, è fragile e lunatico.


#1 Rossi non merita di giocare nel undici partente.

#2 Non abbiamo i giocatori per il 4-4-2? Possiamo dire che non abbiamo i giocatori per nessun sistema se e' il caso. Marchisio avrebbe il stesso ruolo che Perrotta aveva nel 2006. Non possiamo giocare con due laterali attaccanti. L'idea Marchisio e' perfetta perche ci da stabilita e equilibrio. A proposito di Camoranesi, e' vero che non e' un world beater ma anche lui puo bene giocare e creare spazio per gli altri.

Marchisio per me sarà il "jolly" della squadra. Ricordiamo anche che con Pirlo, Camoranesi, Marchisio, c'e' molto movimento e' un carattere più centralo.

Finalmente, abbiamo le novità che giochi Totti se chiamato da Lippi. Queste notizie sono create dai giornali o no? Non lo so da Montreal.

_________________
buongiorno mi chiamo david, sono qui per praticare il mio italiano e discutere il calcio. ho origine italiane. vengo da montreal e ho studiato un po' la lingua, ora devo mantenere il livello. Se vedete delle errori nelle mie risposte, correggetemi! grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17432
eh, io appunto spero che Lippi non chiami Totti. Ma mica per lui, che magari potrebbe anche fare bene, è proprio per una questione di principio.
In effetti, questa Nazionale non ha umoni davvero adatti per nessun modulo. Per quanto riguarda Rossi, non sono tra coloro che lo ritengono un fenomeno, ma cosa facciamo? Ritiriamo fuori Di Natale? Uno che se la fa addosso appena una partita è un po' importante?

_________________
Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 19:27 
Non connesso
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano
<b>Mister Forum</b><br>Ex-Calciatore Mondano
Avatar utente

Reg. il: sab 20 mag 2006
Alle ore: 16:12
Messaggi: 2588
Località: Lucera (FG)
------------------buffon---------------------------
--zambrotta--chiellini--cannavaro---criscito-----
--------------derossi----pirlo----------------------
--camoranesi-----totti--------cassano-----------
------------------gilardino------------------------

12 Marchetti
13 DeSanctis
14 Santon
15 Gamberini
16 Bocchetti
17 Grosso
18 Gattuso
19 Candreva
20 Palombo
21 Iaquinta
22 Rossi
23 Balotelli

_________________
C.RONALDO FAN IBRAHIMOVIC FAN STANKOVIC FAN
Made in Italy
Memento Audere Semper


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 5:34 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 9 dic 2009,
Alle ore: 20:55
Messaggi: 27
Località: montreal
Totti si rende disponibile, e allora, mi piace questo lineup:

--------------iaquinta----------totti------------------
------------------------------------------------------
marchisio-------pirlo--------de rossi------camoranesi
------------------------------------------------------
criscito-------chiellini-------cannavaro-----zambrotta
------------------------------------------------------
----------------------buffon-------------------------

_________________
buongiorno mi chiamo david, sono qui per praticare il mio italiano e discutere il calcio. ho origine italiane. vengo da montreal e ho studiato un po' la lingua, ora devo mantenere il livello. Se vedete delle errori nelle mie risposte, correggetemi! grazie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 20:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
La coppia d'attacco sarà secondo me totti-gilardino.
Per il resto mi piace questa formazione... a parte Cannavaro. ma Gamberini come sta giocando?

_________________
:galdrappo

"Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l'ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
(Alberto Sordi, 1982)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 20:21 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo
Avatar utente

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
Messaggi: 3762
Località: Rimini
Gamberini è infortunato

_________________
follow me on https://twitter.com/lorenzolari90 and www.sportellate.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010