Oggi è ven 4 lug 2025, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attentato al pullman del Togo
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 20:40 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
MILANO, 8 gennaio 2010 - Un altro bruttissimo episodio, molto più grave di quello che ha preceduto Egitto-Algeria per le qualificazioni Mondiali in novembre, vede protagonista il calcio africano. Un episodio accaduto oggi alla vigilia dell'inizio della Coppa d'Africa in Angola: il pullman su cui viaggiavano i giocatori del Togo è stato bersagliato a colpi di mitra sulla frontiera tra Angola e Congo: l'autista del bus è morto e due giocatori, Serge Akakpo e Kodjovi Obilalé, sarebbero gravi. Ma anche altri membri della comitiva togolese sarebbero rimaste vittime del vile attentato terroristico. Si è parlato dell'allenatore dei portieri, del medico sociale, dell'allenatore Hubert Velud e del suo vice, del responsabile della comunicazione e del preparatore dei portieri. Illeso l'attaccante del City di Mancini Emmanuel Adebayor. "L'autista angolano è rimasto ucciso", ha detto un portavoce del ministero dello Sport a Lome, aggiungendo che l'attacco ha avuto luogo nella difficile regione di Cabinda, in Angola.
— Il Togo si trovava in Congo per uno stage e stava rientrando in Angola dove domenica inizierà la Coppa d'Africa. Al momento non ci sono rivendicazioni e i motivi dell'assalto sono ancora ignoti. Un ministro angolano ha detto che si è trattato di un attacco terroristico. “E' stata una cosa orribile – ha dichiarato Thomas Dossevi, attaccante del Nantes sotto choc -. Circa cinque minuti dopo aver passato la frontiera tra Congo e Angola abbiamo sentito una serie di spari verso di noi. Ci siamo buttati a terra e ho sentito ancora spari per venti minuti, forse era la nostra scorta che rispondeva. C'era sangue dappertutto. E' incredibile e vergognoso”.

"fermiamoci" — Il Togo ha chiesto la sospensione della Coppa d'Africa: "E 'stata come una guerra - ha proseguito Dossevi -. Sono scioccato. In questo momento non abbiamo molta voglia di giocare la Coppa d'Africa. Pensiamo ai nostri compagni feriti". L'esordio del Togo in Coppa d'Africa è previsto contro il Ghana, lunedì proprio a Cabinda.

l'enclave — L'enclave di Cabinda, una delle province dell'Angola, sorge tra la Repubblica democratica del Congo ed il Congo Brazzaville, ed è lacerata da un conflitto separatista dopo l'indipendenza dell'Angola nel 1975.

gazzetta.it :O_O

_________________
#wengerout


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 21:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Messaggi: 9438
Località: Vicenza
E pensiamo anche alla sicurezza delle nazionali ai prossimi mondiali in Sudafrica.

Byez

_________________
IO SONO NAPOLETANO
Traduzioni .: :. Agriturismo .: :. Hosting .: :. Blog .: :. Diretta gol .: :. Blog Calcio .: :. Diario Alimentare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Non c'entra,le nazionali come già visto alla confederation cup avranno una task force come scorta...
Qui è incredibile la stupidità di chi ha deciso di percorrere in pullman un tratto dove anche i bambini sanno che c'è la guerra civile e che cmq è sempre a rischio attentati...Sarebbe stato molto più intelligente prendere un aereo dal togo...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 22:57 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Messaggi: 10164
Località: Parma
Come molte volte accade bastava un pizzico di furbizia

_________________
------ORGOGLIOSO DI TIFARE UNA PROVINCIALE!------
SERIE A: http://www.youtube.com/watch?v=ospaAa1NNJo
------ORGOGLIOSO DI TIFARE UNA PROVINCIALE!------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 0:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: mer 3 dic 2008,
Alle ore: 18:45
Messaggi: 1797
Località: Reggio Emilia
ZorZy3 ha scritto:
Come molte volte accade bastava un pizzico di furbizia

Infatti

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 15:29 
Non connesso
<b>ParmiGGiano</b>
<b>ParmiGGiano</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 9 gen 2005,
Alle ore: 18:59
Messaggi: 1632
Località: Parma
3 giocatori morti :O_O

http://www.corriere.it/esteri/10_gennai ... aabe.shtml


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 15:40 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted
Avatar utente

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Messaggi: 34450
Località: Viggiù (VA)
da gazzetta.it

Togo: i morti sono tre
Niente Coppa d'Africa
Romao, calciatore della Nazionale togolese e del Grenoble, rivela: "Oltre all'autista sono morti due dei nostri: Abalo Amélété, dello staff tecnico, e di Stan Ocloo, dell’ufficio stampa". E l'inviato della BBC racconta: "La squadra se n'è già andata, è in aeroporto e sta lasciando l'Angola". In precedenza Adebayor aveva spiegato: "Senza sicurezza non giocheremo"


MILANO, 9 gennaio 2010 - Da un estremo all'altro, ma in peggio. Prima, in mattinata, la notizia che l'attacco di ieri al bus della nazionale del Togo non aveva causato vittime. Poi, nel primo pomeriggio, la notizia tragica di France24: ci sarebbero alcuni morti. Per l'emittente francese sarebbero quattro, secondo altri due o tre. E nello stesso momento, dall'inviato della BBC Russell Fuller, la rivelazione che il Togo non giocherà la Coppa d'Africa ed è già partito in aereo per tornare a casa, secondo quanto detto dal responsabile della Federazione calcio del Ghana.

precisazioni — Qualche dettaglio in più si è saputo attraverso fonti francesi. Le vittime sarebbero tre: l'allenatore in seconda, il responsabile della comunicazione e l'autista (ieri segnalato come deceduto e stamattina no, ndnr). Parlando con i francesi di Radio Montecarlo, il giocatore Alaixys Romao ha affermato che il responsabile della comunicazione e il secondo del ct sono morti la notte scorsa alle 4.30. “Ci hanno appena detto che due dei nostri sono morti. Si tratta di Abalo Amélété, dello staff tecnico, e di Stan Ocloo, dell’ufficio stampa". Entrambi erano stati colpiti al ventre dai proiettili sparati dai ribelli del Flec ieri pomeriggio. Altra notizia: Obilale, il portiere ferito, è stato operato ieri a Cabinda ma oggi dovrebbe essere già stato trasferito in Sudafrica in un ospedale più attrezzato. Da confermare, ma lo metterei

partenza — Una volta appreso dei decessi, la delegazione togolese avrebbe deciso di lasciare l’Angola e, stando a quanto riportato da media francesi un aereo speciale è già partito da Lomé, capitale del Togo, per Cabinda dove si trovano attualmente gli ‘Sparvieri’ capitanati da Adebayor. “Stiamo aspettando l’aereo per tornare in Togo – ha detto Romao, centrocampista del Grenoble all’Equipe –. Stiamo anche parlando con le altre squadre del nostro gruppo (Ghana, Costa d’Avorio e Burkina Faso, ndr) per cercare di convincerli a boicottare con noi la competizione”.

sicurezza — In mattinata erano arrivate le reazioni. Ovvie e comprensibili. A partire dal capitano dei togolesi, Emmanuel Adebayor. "Come capitano della mia squadra, posso dire che se non sarà garantita la sicurezza non parteciperemo alla Coppa - ha detto l'attaccante del Manchester City alla Bbc -. Si tratta di una partita di calcio e di uno dei tornei più importanti dell'Africa, ma non credo che ci sia gente disposta a dare la vita. Parlerò con il mio team e prenderemo la decisione più giusta per le nostre carriere, le nostre vite e le nostre famiglie. In fondo, questo è soltanto football. Molti giocatori vogliono andarsene: hanno visto la morte e vogliono tornare dalle loro famiglie".

accuse — Secondo gli organizzatori la Nazionale togolese non avrebbe informato del suo arrivo in Angola in pullman. È l'accusa lanciata da Virgilio Santos, funzionario della Cocan (il Comitato organizzatore della Coppa d'Africa) al quotidiano portoghese A Bola. "Avevamo chiesto a tutte le delegazioni di informarci quando sarebbero arrivate e di darci i numeri dei passaporti dei loro giocatori - ha detto Santos -. Il Togo è stata l'unica Nazionale a non rispondere e a non informare il Cocan che viaggiava in bus. I risultati sono chiari. Nessuna squadra doveva viaggiare in autobus. L'incidente non sarebbe avvenuto". Il primo ministro angolano Antonio Paulo Kassoma incontrerá oggi Issa Hayatou, presidente della federcalcio africana (Caf) per discutere nuove misure di sicurezza da adottare per l'imminente via della manifestazione.

inghilterra — Intanto i club della Premier League avevano chiesto garanzie circa la sicurezza dei loro giocatori che partecipano alla Coppa. "Dopo il terribile attentato della squadra nazionale del Togo - si legge in una nota della federazione calcistica inglese - la Football Association è in contatto con diversi club che hanno i giocatori coinvolti nella Coppa d'Africa. Continueremo a garantire che siano informati continuamente di tutti gli sviluppi e faremo tutto il possibile per assistere i nostri club. La FA sta contattando diversi organizzazioni, tra cui la Fifa". Il Manchester City, squadra del togolese Adebayor, è tra in club inglesi più preoccupati. "Siamo attualmente in contatto con la FA per quanto riguarda quello che potrà accadere", spiega nel suo sito il club.

_________________
Memnone ha scritto:
You're being watched. The forum has a secret system: a malnati that spies on you every hour of every day. I know because I built it. I designed the malnati to detect acts of nerdity, but it sees everything. Trash images involving ordinary people, people like you. Images the rest of humanity considered aberrant. We don't. They wouldn't act, so I decided I would. But I needed a partner, someone with the skills to revile myself (ACM). Hunted by the moralists, we work in secret. You'll never find us, but sexy girl or ordinary idiot, if your photo's up...we'll find you.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 16:11 
Non connesso
Il Gazzettaro
Il Gazzettaro
Avatar utente

Reg. il: gio 8 mar 2007,
Alle ore: 17:37
Messaggi: 1189
Località: Roma
L'Udinese Calcio chiede il rientro di Kwadwo Asamoah dall'Angola
Decisione presa dopo il vile e gravissimo attacco agli atleti del Togo, inserito nello stesso girone del Ghana
In merito e in riferimento ai gravissimi fatti accaduti in Angola durante la manifestazione della Coppa d’Africa ed a tutela primaria dell’incolumità fisica del nostro giocatore Kwadwo Asamoah, l’Udinese Calcio ha richiesto alla Federcalcio del Ghana ed alla FIFA il rientro immediato del nostro giocatore.
Vi è da sottolineare inoltre che la situazione generale – già di per sé molto preoccupante – è resa ancor più pericolosa per la Nazionale ghanese giocando la stessa nel medesimo girone del Togo e conseguentemente nei luoghi dove è avvenuto il vile e gravissimo attacco agli atleti togolesi.
udinese.it

_________________
Trasferta francese per il Milan di Nereo Rocco.
"Bonjour Monsieur Rocco, mon ami".
E lui: "Mona a mi? Mona a ti e anca testa de gran casso!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 16:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Messaggi: 7280
Località: Pistoia
Ora chiaramente le società ci marciano su, nessuno pensa realmente che sia un far west la Coppa d'Africa (è pur sempre una competizione FIFA e i mezzi di sicurezza ci sono), però è una competizione che rompe le pàlle e vogliono indietro i calciatori il più presto possibile.

_________________
Ancora beghe per la Juve: alla notizia della scritta "Trenta sul campo" sulla nuova maglia, Seedorf ha citato la società per plagio :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 18:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29051
Località: Bergamo
Enri ha scritto:
Non c'entra,le nazionali come già visto alla confederation cup avranno una task force come scorta...
Qui è incredibile la stupidità di chi ha deciso di percorrere in pullman un tratto dove anche i bambini sanno che c'è la guerra civile e che cmq è sempre a rischio attentati...Sarebbe stato molto più intelligente prendere un aereo dal togo...

Enri, non so come sia andata la cosa, ma mi sento abbastanza sicuro del fatto che dal Togo in Angola non sono andati in pullman...

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010