Oggi è gio 5 giu 2025, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Irlanda: Teste di serie? Disgustoso
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 9:46 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Cita:
Irlanda Teste di serie? Disgustoso

mer, 07 ott 17:41:00 2009

La decisione della Fifa di introdurre le teste di serie negli spareggi mondiali ha mandato su tutte le furie il portiere dell'Irlanda, Shay Given: "E' decisamente disgustoso - ha dichiarato l'estremo del Manchester City -. Credo che le regole debbano essere chiare prima di iniziare un torneo. E' totalmente ingiusto per le piccole nazionali, al di là ogni convinzione. Cambiare a questo punto è assurdo, non capisco come sia stato possibile nè perchè le nazioni più piccole non si siano fatte sentire. Forse ci sono nazionali che hanno bisogno di un aiuto per qualificarsi e i delegati Fifa hanno voluto aiutarle".

Altrettanto contrariato Kevin Kilbane, che come Given, taglierà il traguardo delle 100 presenze con la maglia dell'Irlanda mercoledì prossimo a Croke Park contro il Montenegro. "Sembra uno scherzo, d'altronde la Fifa ha il vizio di cambiare le regole a suo piacimento".

Anche Trapattoni è sulla lunghezza d'onda dei due giocatori: "A mio parere il sorteggio dovrebbe essere aperto. Bisogna cambiare perchè ogni nazione ha diritto di partecipare al mondiale".

http://it.eurosport.yahoo.com/07102009/ ... stoso.html

Scandaloso il comportamento della FIFA, che cambia le regola in corsa, a competizione quasi ultimata.
Non ne parla nessuno?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 10:52 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Non ho capito, sarebbe a dire che se l'italia si classificasse 2° nel gruppo di qualificazione per i sorteggi dei mondiali sarebbe in ogni caso considerata prima scelta nei gruppi (beccando di conseguenza squadre meno forti)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
sono d'accordo con la Fifa..giusto proteggere le nazionali maggiori e non farle scontrare tra loro in spareggio....e se devo dirla tutta mi auguro che gli arbitri scortino L'argentina di peso al mOndiale...e' l'unica salvezza.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Non ho capito, sarebbe a dire che se l'italia si classificasse 2° nel gruppo di qualificazione per i sorteggi dei mondiali sarebbe in ogni caso considerata prima scelta nei gruppi (beccando di conseguenza squadre meno forti)?

si sta parlando degli spareggi non dei gironi del mondiale...e comunque italia al Mondiale sarebbe testa di serie al 100% anche se arrivasse seconda.

GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 11:19 
Non connesso
Primavera
Primavera

enriketto ha scritto:

No, si parla dei playoff tra le 2° classificate dei gironi di qualificazione, prima avevano detto che erano a sorteggio integrale, ora per favorire le grandi in difficoltà (Francia, Portogallo etc..) hanno deciso che verrano divise in teste di serie e non, in base al ranking.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 11:39 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:

No, si parla dei playoff tra le 2° classificate dei gironi di qualificazione, prima avevano detto che erano a sorteggio integrale, ora per favorire le grandi in difficoltà (Francia, Portogallo etc..) hanno deciso che verrano divise in teste di serie e non, in base al ranking.

Capito, naturalmente non sono per nulla d'accordo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io al MOndiale voglio le squadre piu' forti:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 12:45 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Cita:
io al MOndiale voglio le squadre piu' forti:

Se non riescono a qualificarsi evidentemente non sono così forti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 12:48 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

In ogni caso le qualificazioni servono proprio a selezionare la squadre migliori.

Se vogliono solo le squadre più blasonate ai mondiali fanno prima a eliminare le qualificazioni e far giocare sempre le stesse 32 squadre, e la cosa mi sembrerebbe una cavolata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 ott 2009, 13:53 
Non connesso
Primavera
Primavera

Il punto non è la regola in sè, che può anche essere giusta, ma il fatto che sia stata cambiata in corsa per adattarsi alla situazione attuale in cui alcune big rischiano e quindi "devono" essere favorite.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]