Oggi è mar 23 giu 2026, 4:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 9 giu 2026, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
Immagine
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 9 giu 2026, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
W la Celeste!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 10 giu 2026, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
A proposito di curiosità...

Leggevo che tra i convocati della nazionale spagnola non c'è nessun giocatore del Real Madrid. Direi una situazione abbastanza sui generis. Se non ho letto male è la prima volta che capita in un mondiale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2026, 9:07 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4713
Se vai a vedere la rosa del Real, ti accorgi che è composta per la maggior parte da stranieri (17 giocatori, contro i 9 spagnoli) e che nell'11 titolare c'è il solo Carvajal di nazionalità spagnola. Ma non è stato preso in considerazione per via dell'età avanzata.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2026, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
Sandro ha scritto:
Se vai a vedere la rosa del Real, ti accorgi che è composta per la maggior parte da stranieri (17 giocatori, contro i 9 spagnoli) e che nell'11 titolare c'è il solo Carvajal di nazionalità spagnola. Ma non è stato preso in considerazione per via dell'età avanzata.


Vero. Ma infatti è una carenza loro. Cioè vuol dire che hanno giocatori spagnoli modesti.
Non sarà un caso ma del resto sono reduci da una stagione con zero titoli...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2026, 13:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4713
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
Se vai a vedere la rosa del Real, ti accorgi che è composta per la maggior parte da stranieri (17 giocatori, contro i 9 spagnoli) e che nell'11 titolare c'è il solo Carvajal di nazionalità spagnola. Ma non è stato preso in considerazione per via dell'età avanzata.


Vero. Ma infatti è una carenza loro. Cioè vuol dire che hanno giocatori spagnoli modesti.
Non sarà un caso ma del resto sono reduci da una stagione con zero titoli...

In realtà non penso che abbiano giocatori modesti. In fondo i vari Hujsen, Fran Garcia e compagnia cantante, qualche presentaza in nazionale ce l' hanno. Ma nel momento in cui hai Mbappe, Vinicius, Rudiger, ecc., è chiaro che debbano giocare loro.
Sul fatto che non abbiano vinto nulla, credo che al momento il Real difetti di spirito di squadra. Tante belle figurine, ma non amalgamate tra loro. Un po' l' errore che faceva il PSG prima di cambiare radicalmente registro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 11 giu 2026, 16:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
Se vai a vedere la rosa del Real, ti accorgi che è composta per la maggior parte da stranieri (17 giocatori, contro i 9 spagnoli) e che nell'11 titolare c'è il solo Carvajal di nazionalità spagnola. Ma non è stato preso in considerazione per via dell'età avanzata.


Vero. Ma infatti è una carenza loro. Cioè vuol dire che hanno giocatori spagnoli modesti.
Non sarà un caso ma del resto sono reduci da una stagione con zero titoli...

In realtà non penso che abbiano giocatori modesti. In fondo i vari Hujsen, Fran Garcia e compagnia cantante, qualche presentaza in nazionale ce l' hanno. Ma nel momento in cui hai Mbappe, Vinicius, Rudiger, ecc., è chiaro che debbano giocare loro.
Sul fatto che non abbiano vinto nulla, credo che al momento il Real difetti di spirito di squadra. Tante belle figurine, ma non amalgamate tra loro. Un po' l' errore che faceva il PSG prima di cambiare radicalmente registro.


Giuro che mi era sfuggito che Huijsen fosse spagnolo :grin
Beh diciamo che nel recente passato (senza andare troppo indietro) il livello medio degli spagnoli era comunque decisamente migliore (cito a caso i vari Sergio Ramos, Carvajal, Lucas Vasquez, Isco, Asensio, Morata) anche se poi i giocatori chiave o veramente decisivi erano altri. Poi so scelte, ci mancherebbe altro. Mica sono obbligati ad avere tanti spagnoli (e forti).
Sui perché degli zeru tituli ne possiamo dire varie, di certo non è un bel momento per loro (e il fatto che appunto non ci sia nessun nazionale spagnolo al mondiale non dico sia la causa ma potrebbe essere una delle conseguenze).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 giu 2026, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 20980
Per un Curacao che ne prende 7 dalla Germania, c’è un Capo Verde che si prende un punto contro la Spagna


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 giu 2026, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
redguerrier ha scritto:
Per un Curacao che ne prende 7 dalla Germania, c’è un Capo Verde che si prende un punto contro la Spagna


Tanta roba.
Comunque se non erro anche l'Argentina allo scorso mondiale steccò all'esordio. Magari sarà un risultato ben augurante per le furie rosse.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 16 giu 2026, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49475
Così così la prima dell'Uruguay. Alla fine la celeste la riacciuffa nei minuti finali (con la rete di Araujo) e per come si era messa bene così. Ma il portiere dell'Arabia Saudita in un paio di interventi è stato miracoloso (tipo sul tiro da fuori di Valverde nei minuti di recupero). Poi ci si è messo anche un palo colpito da Ugarte. Ma vabbè.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010