Oggi è lun 29 apr 2024, 1:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 7:45 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3233
esser ha scritto:
Ma spalla solo un paio di mesi non aveva lasciato il napoli sostenendo di essere stanco e di volersi prendere un anno sabbatico? Forse ricordo male io...

Io non mi sento di biasimarlo: l'offerta della panchina della nazionale capita una sola volta nella vita.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 8:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30823
Sandro ha scritto:
esser ha scritto:
Ma spalla solo un paio di mesi non aveva lasciato il napoli sostenendo di essere stanco e di volersi prendere un anno sabbatico? Forse ricordo male io...

Io non mi sento di biasimarlo: l'offerta della panchina della nazionale capita una sola volta nella vita.


o magari non erano stati la stanchezza e lo stress i veri motivi del suo addio alla panchina partenopea...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 8:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Beh alla fine il Napoli ha fatto un mercato oltre le mie aspettative.

Il ruolo accettato da Spalletti è perfettamente compatibile con le motivazioni addotte in precedenza.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 9:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Socrate ha scritto:
Vabbè non si può paragonare il lavoro come CT al lavoro da tecnico, chiedete a Flick che fece guerra al Bayern per avere più tempo libero andando ad allenare la Nazionale a cifre monstre per rimediare solo figure di #@*§ dopo proclami trionfali.
Insomma ora Spalla lavora praticamente part-time.

Però non era questione di tempo libero, ma di "stanchezza mentale". Avrai anche più tempo, ma le pressioni sono le stesse, e per quel che avevo capito io Spalletti voleva proprio staccarsi dal calcio un anno per una questione di testa. Vero anche quel che dice Sandro poi - aggiungo che è anche all'apice della sua carriera da allenatore, che fai ti fermi? - eh e secondo me anche quel che dice esser: NON era solo voglia di anno sabbatico secondo me e bastava dirlo, sebbene da alcune interviste si fosse capito che alcun cose di De La lo infastidivano :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16198
Però Spalletti dopo lo scudetto aveva parlato soprattutto in riferimento allo stress di dover mantenere alta la tensione di giorno in giorno di settimana in settimana in vista di un traguardo lontano (che - fra le righe - una volta raggiunto non dava manco tutte queste soddisfazioni forse anche per le modalità in cui è arrivato).

Con la Nazionale questa dinamica che ha trovato così logorante non c'è, le partite sono molto meno ed hanno una salienza superiore. Il genere di stress su cui Spallettone si era maggiormente focalizzato non c'è.

Mentre scrivevo questo post mi sono reso conto che sono sinceramente emozionato dall'idea di vedere il Napoli con lo scudetto sul petto :cry

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 19 ago 2023, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Spalletti ha fatto quello che avrebbe fatto chiunque sia dotato di buon senso.
Ha vinto uno scudetto che mancava da 30 anni dominando dall'inizio alla fine e non se l'è sentita di affrontare una nuova sfida in cui anche se ti ripeti difficilmente raggiungi certe vette.
In più, probabilmente, aveva più di un (fondato) timore di perdere 2/3 tasselli fondamentali, per cui l'impresa sarebbe stata ancor più ardua. È andato.via "solo" Kim, fortunatamente, almeno per ora :asd
Di fatto se l'è fatta addosso, ma per me, se mi metto nei suoi panni, ha fatto benissimo.
L'anno sabbatico era solo una scusa, lo sa.lui, lo sa ADL, lo sapevamo, in fondo, tutti.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 ago 2023, 4:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Per me Mancini è stato il più grande CT che ho visto - o lui o Lippi. I meriti per me sono giganteschi ma col senno di poi - paradossalmente -
non è evidente carpire i meriti di Mancini, la strategia generale nel contesto del calcio italiano, i grandi risultati sportivi, d'immagine etc. Sopratutto anche un post-europeo inizialmente
non pienamente all'altezza poi sempre meno convincente, ne oscureranno il ricordo. Da manciniano della prima ora sono convinto che sarebbe stato in grado di raddrizzare la situazione.

Detto questo, sono curioso e fiducioso di vedere all'opera Spalletti. Lo reputo una grande scelta.
Spero vivamente che adotti qualcosina della linea mancino-ludwigiana: quella della nazionale come motore a trazione anteriore del calcio italiano.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 20 ago 2023, 8:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30823
dire che essere ct della nazionale (italiana per giunta) non porti stress è fantascientifico... chiaro che non si gioca ogni settimana come quando si allena una squadra di club ma di sicuro l'impegno mentale e psicofisico ci sono lo stess, cosi come le pressioni dei media che ti piovono addosso da ogni parte quando l'italia stecca o se non raggiunge determinati risultati, come è giusto che sia...

la verità piu banale è appunto che spalla ha mollato il napoli quando ha capito che dela gli avrebbe smantellato il giocattolo o che comunque non avrebbe trattenuto i big in caso di offerte adeguate e quindi, da buon paraculo qual è, si era trovato la scusa dell'anno sabbatico per il troppo stress subito nelle stagioni precedenti...
ovvio che non era assolutamente quella la motivazione ed infatti lo feci notare immediatamente all'epoca che le sue era state solo balle di circostanza però anche li venni attaccato alla giugulare dai soliti (ig)noti che sostenevano che non era affatto vero e che io parlavo in quel modo di spalla solo perche ero prevenuto nei suoi confronti ma tant'è...
come al solito il tempo galantuomo poi mi ha dato puntualmente ragione, as usual...

p.s. ma poi scusate, uno che davvero avrebbe deciso di fermarsi perche avrebbe dovuto accettare di sottoscrivere un accordo col napoli col quale si impegnava a non andare ad allenare altrove durante suddetto anno sabbatico??

p.p.s. secondo me spalla flopperà con la nazionale perche per il tipo di allenatore che è ha bisogno paradossalmente proprio di allenare tutti i giorni e non avendo a disposizione i giocatori solo un paio di volte al mese, e di sicuro inizierà a sclerare di brutto non appena cominceranno ad arrivargli critiche da parte di chicchessia perche i risultati non saranno quelli sperati... ma magari mi sbaglierò io...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 2 set 2023, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
LIVE TMW - Gravina: "Affrontata crisi senza precedenti". Spalletti: "Clausola? La scelta è stata corretta"

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/live-tmw-gravina-affrontata-crisi-senza-precedenti-spalletti-clausola-la-scelta-e-stata-corretta-1871551

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010