Oggi è dom 28 apr 2024, 19:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 30 mar 2023, 3:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39123
LudwigvonFicker ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Mancini sicuramente sarà bravissimo ma di certo non può fare miracoli. Il materiale umano è quello che è e per tirare fuori talenti dal nulla o quasi ci vuole anche una certa organizzazione a livello di settori giovanili e robe simili.
Poi se vogliamo parlare di Mancini tatticamente parlando (per quel poco che seguo la nazionale) concordo con Red quando dice che qualcosina da rivedere c'è (tipo il centrocampo con il doppio play). Poi vabbè non torno sul tema Immobile (che pure quest'anno sta avendo problemi fisici reiterati) ma se hai un solo attaccante decente (cito Red) non provare nemmeno a sfruttarne le caratteristiche mi sembra un lusso che non ci si poteva permettere (non del tutto almeno).

Scamacca (per quanto stia facendo male al West Ham) per me è e resta un profilo su cui si può lavorare. Ma anche qui chiaramente tocca capire che tipo di gioco vuoi fare e devi cercare di metterlo in condizione di sfruttare al meglio le sue caratteristiche.
Altrimenti se vuoi giocare in un altro modo vai con Raspadori falso nove, per dire.


Termi,
non sono assolutamente un esperto di tattica - perdonami se il mio input è troppo ingenuo - ma perché non variare il centravanti in base all' avversario? Immobile (o chi per lui) se sono previsti attacchi in velocità, contropiedi etc e Scamacca, Raspadori o anche un Gabbiadini (?) se l'idea è quella di fare possesso.


Beh se non erro in certe occasioni Mancini lo ha già fatto. Qualche esperimento in tal senso si è visto.
Immobile ormai non penso sarà più riproposto da Mancini. Scamacca e Raspadori potranno sicuramente essere le nuove alternative su cui lavorare, anche se per ora evidentemente si è preferito provare sto Retegui.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 mar 2023, 9:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18176
Bho, lungi da me volerlo difendere, ma buttare nel sacco dell'umido così a priori Immobile, soprattutto per il breve periodo, mi sembra una grossa #@*§.
Sono abbastanza sicuro che i vari Retegui, Scamacca, Raspadori e co. non siano meglio.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 mar 2023, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30821
piu che altro ormai si sa cosa immobile possa o non possa dare alla sua nazionale quindi ci sta che il mancio provi di un alternativa li in avanti, soprattutto in ottica futura...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Trendiction [bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010