Oggi è gio 3 lug 2025, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2021 (topic unico)
MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 19:11 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
esser ha scritto:
si ma l'ipotesi pallone d'oro a jorginho era venuta fuori perche potrebbe essere l'unico giocatore ad aver vinto sia champions che europeo ed in quest'ottica potrebbe meritare il pallone d'oro, eh...

Anche nel 2012 Fernando Torres aveva fatto doppietta, ma il pallone d'oro non lo vinse (e meno male aggiungerei)

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Copa America che ormai si è trasformata in una sorta di testa a testa per il pallone d'oro, insomma.
Messi e Neymar hanno disputato una coppa clamorosa e ad altissimi livelli, indubbiamente. Poi se siano meritevoli o meno del pallone d'oro chissà, vista la concorrenza direi che non sarebbe di certo uno scandalo. Poi ovviamente facessero quello che gli pare, parliamo comunque di un premio sopravvalutato.

Comunque come giustamente si faceva notare avevo sbagliato giorno, la finale si disputerà nella notte tra sabato e domenica (ore 2).
Mentre l'inutile o quasi finalina per il 3° posto nella notte tra venerdì e sabato.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 20:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Mentre l'inutile o quasi finalina per il 3° posto nella notte tra venerdì e sabato.

io invece continuo a non capire perche non si faccia la finale per il 3° e 4° posto pure per l'europeo, visto quante squadre ormai partecipano alla competizione...

avrebbe piu senso qua che per la copa america...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Secondo me arrivare terzo all'Europeo o alla Copa America non è un traguardo da definirsi prestigioso (o comunque non più di raggiungere la semifinale), ed inoltre una simile partita avrebbe pochissimo appeal mediaticamente parlando.

Terzo posto Mondiale per ragioni storiche e sociali è un'altra cosa seppur anche sconti lo scarso appeal mediatico ma comunque meno appunto per il maggior prestigio e il maggior bacino.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 21:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Copa America che ormai si è trasformata in una sorta di testa a testa per il pallone d'oro, insomma.
Messi e Neymar hanno disputato una coppa clamorosa e ad altissimi livelli, indubbiamente. Poi se siano meritevoli o meno del pallone d'oro chissà, vista la concorrenza direi che non sarebbe di certo uno scandalo. Poi ovviamente facessero quello che gli pare, parliamo comunque di un premio sopravvalutato.

ovvio che sia un premio sopravvalutato e pure da almeno un decennio... rimane comunque il fatto che invece sia diventato sempre piu un trofeo mediatico, che attira interesse e soprattutto sponsor (con relativi grossi interessi economici) per cui per tantissimi tifosi è importante l'assegnazione a questo o quell'altro calciatore...

sul fatto che quest'anno però possa diventare come discriminante l'aver disputato in maniera positiva o meno la sola copa america non sono per nulla d'accordo, specie se poi i papabili devono essere messi e neymar che, mai come in questa stagione, non hanno vinto nulla, ne i rispettivi campionati nazionali e ancor meno in campo europeo...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Simonsen '77 vinse la Bundes e basta (Keegan 2° con CL e campionato inglese vinti, sarebbe interessante un approfondimento di Fute su questo anno e i 2 dopo)
Keegan '78 coppole di guallera
Keegan '79 Bundes
Rummenigge '80 Bundes e europeo
Rummenigge '81 Bundes e capocannoniere CL (mentre scrivo mi viene in mente che sarebbe interessante sapere da quanti giornalisti tedeschi/cruccofoni era composta la giurìa del tempo :asd)
Rossi '82 mondiale
Platini '83 Coppa Italia
Platini '84 A e europeo
Platini '85 CL
Belanov '86 Coppa coppe e campionato sovietico
Gullit '87 campionato olandese
Van Basten '88 A e europeo
Van Basten '89 CL
Matthaus '90 mondiale
Papin '91 Ligue 1
Van Basten '92 A
Baggio '93 UEFA (azz primo a vincere il pallone d'oro dopo vittoria UEFA)
Stoickov '94 Liga
Weah '95 Coppa di Francia e di lega francese
Sammer '96 Bundes e europeo
Ronaldo '97 Coppa Coppe, copa del rey e Copa America
Zidane '98 A e mondiale
Rivaldo '99 Liga e Copa America
Figo '00 coppole di guallera (gliel'hanno dato per la mediaticità del passaggio al Real?)
Owen '01 Coppa di lega inglese, Coppa d'Inghilterra UEFA
Ronaldo '02 mondiale
Nedved '03 A
Shevchenko '04 A
Ronaldinho '05 Liga
Cannavaro '06 A e mondiale
Kakà '07 CL
CR7 '08 PL, CL e coppa inglese
Messi '09 tutto
Messi '10 Liga
Messi '11 Liga e CL
Messi '12 Liga e Copa del rey
CR7 '13 coppole di guallera
CR7 '14 CL
Messi '15 tutto
CR7 '16 CL e europeo
CR7 '17 Liga e CL
Modric '18 CL e Copa del rey
Messi '19 Liga

Che c'ho capito? Un cazzzo. Parto dal '77 perché era un buon compromesso fra sufficientemente dietro nel tempo e nome scrauso

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 22:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Che c'ho capito? Un cazzzo. Parto dal '77 perché era un buon compromesso fra sufficientemente dietro nel tempo e nome scrauso

perche cerchi una logica in una sequela di palloni d'oro che nel corso di oltre 40 anni hanno avuto delle discriminanti completamente opposte per la loro assegnazione... di sicuro in tempi piu recenti il premio è stato dato piu per una questione mediatica e di sponsorizzazioni che per il solo valore qualitativo del giocatore in se...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 22:49 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

io invece continuo a non capire perche non si faccia la finale per il 3° e 4° posto pure per l'europeo, visto quante squadre ormai partecipano alla competizione...

In vari altri sport fanno le finali a momenti pure stabilire il 51esimo e il 52esimo :asd , mentre nel calcio c'è tutta 'st'ostilità per una partita che invece andrebbe valorizzata. Questo perché vince solo uno e partecipano in tanti. Enfatizzare questa cosa "naturale" spinge molto verso il bonipertiano "conta solo vincere, se non vinci ammazzati, sei uno sfigato, un fallito" (libera traduzione dei versi), che insomma, non è che sia il massimo. La gloria andrebbe più distribuita. Nei Giochi Olimpici la medaglia d'argento e quella di bronzo hanno una certa importanza: non hai vinto ma ci sei andato vicino, c'è un riconoscimento.

Bisognerebbe incentivare questa cultura, questa visione e questa mentalità, anziché menarla che non devono fare le finaline perché non interessano... Ammesso che sia così (io al Mondiale la vedo sempre con piacere), è così proprio perché è la cultura/visione "tossica", per usare un termine alla moda odioso ma che rende l'idea, che conta solo vincere e non c'è nient'altro di interessante, nessun altro valore rilevante meritevole di riconoscimento emerge durante una competizione lunga e strutturata, ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 8 lug 2021, 22:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Perché semplicemente non c'è da assegnare una medaglia, chi se ne frega di arrivare terzo o quarto?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
ciurlizza ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

In vari altri sport fanno le finali a momenti pure stabilire il 51esimo e il 52esimo :asd , mentre nel calcio c'è tutta 'st'ostilità per una partita che invece andrebbe valorizzata. Questo perché vince solo uno e partecipano in tanti. Enfatizzare questa cosa "naturale" spinge molto verso il bonipertiano "conta solo vincere, se non vinci ammazzati, sei uno sfigato, un fallito" (libera traduzione dei versi), che insomma, non è che sia il massimo. La gloria andrebbe più distribuita. Nei Giochi Olimpici la medaglia d'argento e quella di bronzo hanno una certa importanza: non hai vinto ma ci sei andato vicino, c'è un riconoscimento.

Bisognerebbe incentivare questa cultura, questa visione e questa mentalità, anziché menarla che non devono fare le finaline perché non interessano... Ammesso che sia così (io al Mondiale la vedo sempre con piacere), è così proprio perché è la cultura/visione "tossica", per usare un termine alla moda odioso ma che rende l'idea, che conta solo vincere e non c'è nient'altro di interessante, nessun altro valore rilevante meritevole di riconoscimento emerge durante una competizione lunga e strutturata, ecc.

Le fanno per questioni di ranking che in altri sport sono importanti ma per il resto penso nulla sia più umiliante che giocare una finale già per il quinto posto.
Ricordo quando l'Italia vinse il Mondiale di Pallanuoto nel 2011 il commentatore quasi piangere nel ricordare le che solo un paio d'anni prima doveva commentare una partita tipo alle 9 di mattina per la prestigiosissima finale per l'11 posto :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]