Oggi è sab 18 lug 2026, 13:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Il punto è che bisogna capire se il "gruppo Argentina" (allenatore in primis e Messi compreso) voglia veramente FARE BENE e VINCERE questa Coppa.

Se ti limiti al "compitino", se non fai un minimo di "gruppo" e non remano tutti dalla stessa parte verso l'obiettivo comune allora non vinci un cavolo e fai figure come quella di ieri (farsi rimontare 2 gol dal Paraguay).

A prescindere dalle considerazioni tattiche, dagli infortuni e dallo stato di forma pessimo di alcuni elementi chiave, al Mondiale quantomeno si era vista una squadra che VOLEVA FARE BENE, s'è visto un GRUPPO solido che, pur palesando limiti strutturali/tattici, non mollava manco un centimetro portando la squadra a giocarsi la Finale di un Mondiale sino all'ultimo secondo.

Quindi, possiamo stare a parlare fino a domani di Messi, Aguero o Di Maria....se poi in campo la squadra CEDE mentalmente/fisicamente in quel modo parlare dei singoli diventa inutile. :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:30 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Si vabbeh, alibi su alibi :rofl
Siamo sempre lì.
Se non gioca in discesa, nun gliela fa :asd

Ultima modifica di GLENN MILLER il dom 14 giu 2015, 12:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
GLENN MILLER ha scritto:
Siamo sempre lì.
Se non gioca un discesa, nun gliela fa :asd

Non si parla del singolo: ieri l'Argentina ha mollato nella ripresa....altrimenti sarebbe bastato il Messi (più che sufficiente) di ieri per vincerla.

Esempio: se Messi fa il fenomeno e con gol/assist produce 3 reti, e poi la squadra prende 4 gol negli ultimi 20 minuti avoja a dire "se non gioca in discesa nun je la fa" :asd ....

Un conto, quindi, è parlare della squadra e un conto è analizzare in dettaglio le prestazioni di Messi.

Che poi, senz'altro, ANCHE LUI ieri avrebbe dovuto fare di più...soprattutto dopo il 1^ gol del Paraguay...a quel punto era necessario UNO SFORZO (di tutti, anche e soprattutto suo visto che è il capitano ed è il giocatore più importante) per riprendere in mano la partita, fare un altro golletto e gestirla senza grandi patemi: però se, ad un certo punto del match, vieni preso a pallonate dal Paraguay il problema credo sia più grande del semplice "Messi nun gliela fa" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
Non si parla del singolo: ieri l'Argentina ha mollato nella ripresa....altrimenti sarebbe bastato il Messi (più che sufficiente) di ieri per vincerla.

E naturalmente lo dici tu che la partita nemmeno l'hai vista :asdf
E poi mi piace che hai dato 6+ a Messi in finale e per ieri gli dai 6,5 :eek ma la partita non l'hai vista, a differenza della finale :asd

Comunque per il resto hai ragione, l'Argentina al Mondiale ha dato tutto, ieri invece ha giocato con tremenda sufficienza, Martino li dovrà strigliare per bene perché non si può giocare così, troppo sicuri di vincere, in pratica 11 giocatori buttati in campo che senza alcun criterio contavano di vincere solo con la tecnica.

GLENN MILLER ha scritto:
Che dici??? :asd ehh! Guai a sminuire Messi. Perché è ciò che il tuo post appare a loro.
Per queste prestazioni lo valutano come un Giovinco qualunque, e quindi sono soddisfatti (un Giovinco che gioca così soddisfa ;) ) :asd

Io giudico Messi come un giocatore qualsiasi, o al limite come un giocatore con determinate caratteristiche.
Ieri dubito avrei mai potuto mettere più di 6 a Giovinco, ieri si doveva fare di più.
Poi quando i tuoi compagni di squadra sono dei falliti come Aguero e Pastore è troppo semplice giocare meglio di loro, già Di Maria fuori ruolo ha fatto meglio per me.

Ma ha ragione Simosky, l'Argentina deve giocare con meno sufficienza e più grinta, più criterio.
Martino li deve strigliare e deve capire, lui per primo, che non è mai facile e non sarà facile.
E deve far giocare Di Maria nel suo ruolo, ieri m'è sembrato l'Argentina giocasse con Pastore interno di centrocampo/trequartista centrale, Messi a destra e Di Maria a sinistra; hanno una rosa fantastica in attacco per me si può fare di meglio fra Tevez, Aguero, Higuain e Lavezzi per far sì che Angel non sia costretto a sacrificarsi in quel ruolo. Anche se in effetti sia Messi sia Angel hanno svariato molto.

Sinceramente Aguero mi sembra sempre un autentico fallito quando lo vedo giocare, però per qualche ragione è quotato ed ala sinistra sa giocarci, e poi per responsabilizzare ulteriormente Messi lo metterei proprio trequartista centrale, cosa che quest'anno al Barça ha fatto più volte spontaneamente.
Poi una volta messo Tevez non ho capito dove volesse farlo giocare, ed in effetti in un 4-2-3-1 non vedo Tevez messo bene in nessuna posizione.

Comunque vero, il rigore non c'era...

Ultima modifica di Socrate il dom 14 giu 2015, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:55 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
ma ci provi anche a ragionare con loro? se non gli concedi su un piatto il capro espiatorio messi come si divertono??

che poi al mondiale con quel modo di giocare i risultati sono arrivati, solo che nel mentre hanno perso aguero e di maria e messi era in condizioni fisiche precarie man mano che le partite aumentavano...ieri è stato proprio un disastro tattico...al quale l'allenatore ha contribuito molto....

ma questo a loro non importa....loro vedono il risultato, se messi ha fatto 3 gol e 3 assist o meno e parlano di "discese" o "palle"....

ps leggendo in giro tanti commenti quasi tutti parlano di un messi tra il discreto e il decisamente buono...mi sa che è proprio questo forum ad aver attacchi di messite acute....con elementi che se la rigirano sempre come vogliono e poi danno degli ossessionati agli altri....

intanto stasera tocca al brasile...penso che la differenza reti in quel girone possa contare molto se brasile e colombia fanno 6 punti prevedibili con venezuela e peru e magari poi lo scontro diretto finisse pari....alla luce anche di una possibile argentina seconda chissa che non convenga per loro andare nel lato del cile...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Oh bé se ascoltiamo i giornalisti siamo tutti apposto eh :roll

Anche nel video di highlights dove vengono inseriti pure i passaggi all'indietro hanno fatto fatica ad accumulare due minuti di highlights per il secondo tempo :roll

Poi certo i giornalisti vedono le magie estemporanee e gli va bene e parlano di fenomeno, io vedo invece che non ha fatto praticamente nulla oltre due/tre giocate casuali nel secondo tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Strano si parla di Messi, specie ne parlano i "non ossessionati"...

NON CE NE FREGA UN CAXXOOO DI MESSI !!!!!

Scherzi a parte io non ho visto quindi non giudico, mi fido del parere di Socrate (ebbene sì!), e non sono troppo sorpreso dalla prestazione non così positiva, è un po' il trend. Comunque, non sono se siano peggio coloro per cui il Barcellona è solo Messi e gli altri va beh contano poco o coloro per cui Messi è forte solo perché è nel Barcellona: le vie di mezzo di Buddhiana memoria spesso nascondono le valutazioni più corrette, a mio avviso.

Comunque oh è una partita, vedremo come proseguirà. La gioia smisurata di Epico comunque è :acm

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 12:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
io il secondo tempo poi son riuscito a vederlo quasi tutto stamattina e l'ho visto sempre o quasi nel vivo della manovra...si faceva dare la palla largo oppure riceveva in mezzo e subito provava ad accelerare in verticale scambiando poi coi compagni, a leggere i commenti di qualcuno sembrava uno che non avesse toccato palla, abulico o che si nascondeva...le sue solite fesserie...

ha giocato da 6,5, sicuramente uno dei migliori della sua squadra...poi i commenti tipo "è messi quindi deve per forza giocare da 8 oppure vale come un 5" lasciano il tempo che trovano....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 12:10 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

SimoSky ha scritto:
GLENN MILLER ha scritto:
Siamo sempre lì.
Se non gioca un discesa, nun gliela fa :asd

Esempio: se Messi fa il fenomeno e con gol/assist produce 3 reti, e poi la squadra prende 4 gol negli ultimi 20 minuti avoja a dire "se non gioca in discesa nun je la fa" :asd ....

Un conto, quindi, è parlare della squadra e un conto è analizzare in dettaglio le prestazioni di Messi.

Che poi, senz'altro, ANCHE LUI ieri avrebbe dovuto fare di più...soprattutto dopo il 1^ gol del Paraguay...a quel punto era necessario UNO SFORZO (di tutti, anche e soprattutto suo visto che è il capitano ed è il giocatore più importante) per riprendere in mano la partita, fare un altro golletto e gestirla senza grandi patemi: però se, ad un certo punto del match, vieni preso a pallonate dal Paraguay il problema credo sia più grande del semplice "Messi nun gliela fa" :asd

E com'è che nel club "Messi è il Barcellona, Messi trascina il Barcellona, messi migliora i compagni, senza di lui non vincerebbe, fa tutto, etc."? :asd

Com'è che in nazionale non funziona?
Non sarà che lui è sempre lo stesso, ma di là si trova a giocare" in discesa e di qua in piano o in salita"? No eh? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 12:15 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Io sono arcisicuro che se dovesse cambiare squadra, vedremmo il Messi molto più vicino a quello che vediamo in Nazionale che a quello del Barcellona :dibix
Farebbe meglio che in nazionale ma scordiamoci i 357 assist e 648 goal :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 143  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]