Oggi è gio 26 mar 2026, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 1:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Comunque fin qui (in attesa dell'ultimi girone e quindi del Brasile) nessuna squadra a punteggio pieno. Cosa abbastanza insolita direi.
A conferma del grande equilibrio (per quanto, imho, "al ribasso").

quindi alla fine la pensi esattamente come me... mondiale mediocre e livellato verso il basso...

Per quel poco che ho visto si, penso che il livellamento generale sia più verso il basso che verso l'alto. Ma non credo sia solo un discorso di "qui ed ora" ma sia più che altro un trend che si percepisce da qualche annetto. Non ricordo a memoria il mondiale del 2018, ma direi che anche lì bene o male la situazione era simile (posto che questo è appunto un mondiale atipico e sui generis per tanti motivi).

In generale concordo con quello che sentivo dire l'altra mattina in radio da Bruno Giordano. Cioè c'è maggiore equilibrio ma non perché sono cresciute o migliorate eccessivamente le squadre della fascia media (e medio-bassa) ma più che altro perché sono peggiorate quelle della fascia alta (e medio-alta).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 1:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ABS ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Comunque fin qui (in attesa dell'ultimi girone e quindi del Brasile) nessuna squadra a punteggio pieno. Cosa abbastanza insolita direi.
A conferma del grande equilibrio (per quanto, imho, "al ribasso").

Io vedo soprattutto una grande e parzialmente inedita voglia di scansarsi, o di impegnarsi lo stretto indispensabile, da parte delle squadre che dopo le prime due partite sono già sicure o quasi del passaggio del turno :asd . Magari è dovuto al fatto che è un Mondiale completamente atipico e i giocatori nella loro testa, prima di metterci la gamba in un contrasto di una partita irrilevante, pensano che appena finito il torneo dovranno tornare a giocare.

Si, anche questo è vero. Mai visti così tanti scansamenti, calcoli e pugnette varie (ma come dicevi bene tu non solo da quelle squadre già matematicamente qualificate ma anche da quelle che tecnicamente nemmeno lo erano ancora). Bho, sinceramente al di là del fatto che nessuna gara è stata scontata (e quindi l'incertezza ha generato un simpatico scompiglio) non mi è sembrato un gran bello spettacolo.

Comunque, per curiosità sono andato a controllare gli ultimi 5 mondiali (quindi tutti quelli del 2000) per vedere quante squadre avevano chiuso la fase a gironi a punteggio pieno:

2002: 2
2006: 4
2010: 2
2014: 4
2018: 3

In questo non solo nessuna ha totalizzato 9 punti ma anche quelle che ne hanno fatti 7 sono poche (Inghilterra, Marocco e Olanda) e ben 3 squadre sono passate con 4 punti (cosa che in un girone a 4 squadre non è mai scontata o certa).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 10:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Mi sento di stilare una classifica dei tre calciatori più deludenti della manifestazione: 3) Ronaldo 2)Vecino 1) Milinkovic Savic

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 11:07 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Per deludenti si dovrebbero intendere quei giocatori dai quali ci si attendeva prestazioni importanti ma obiettivamente un ex calciatore senza squadra come cr7 cosa pensavi potesse amcora dare?? Vecino poi ha smesso anni fa e non se n'é nemmeno accorto, quindi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 11:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Walteronenipotaccia ha scritto:
Mi sento di stilare una classifica dei tre calciatori più deludenti della manifestazione: 3) Ronaldo 2)Vecino 1) Milinkovic Savic

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 11:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
M. Neuer, T. Müller, D. Núñez, K. De Bruyne, R. Lukaku ecc... ecc...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
O Futeboleiro ha scritto:
M. Neuer, T. Müller, D. Núñez, K. De Bruyne, R. Lukaku ecc... ecc...

Vabè Lukaku delusione, si sa che è una pippa al sugo il marmittone :asd Il problema è di chi si aspetta qualcosa da lui.

De Bruyne avrebbe dovuto fare panchina quando ha detto che la loro occasione di vincere era nel 2018. Anzi, era da rimandare proprio a casa, ma che cacchio di mentalità è per uno sportivo? E' meno negativo per una squadra un pazzoide egoista come CR7 ma che è sempre convinto di poter vincere danneggiando i compagni in campo, e ho detto tutto. Almeno la voglia di giocare e vincere c'è.

Idem Neuer e Muller, hanno 200 anni in 2 e sono stati sempre sopravvalutati almeno un po' anche nel loro prime.

Nunez non so chi sia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
In effetti grazie a Futboleiro perché erano passate in cavalleria le nette responsabilità di Neuer in entrambi i gol della Costa Rica. Il fatto è che la narrativa pestilenziale che adombra questo portiere farà passare che "ha fatto il possibile" ed è uno dei pochi che si salva :asd
Invece dopo Flick e Muller il primo responsabile dell'eliminazione.

Lukaku non lo inserirei fra le delusioni dato che ha giocato un'ora in tre partite e non doveva nemmeno esserci.
KDB qualcosina alla fine l'ha fatta, devo dire anche Hazard non malissimo le prime due partite. #@*§ anche DeKateleare era davanti a Doku nelle gerarchie :asd
Delusione Neuer perché ha fatto schifo, da Muller non mi aspettavo niente di più, è la quarta competizione internazionale consecutiva che fallisce in maniera grave, ma fece super schifo anche ad Euro 2012, cioè non è una questione di vecchiaia, lui questo è e scemo chi lo fa giocare, non si può dimenticare il suo contributo nei primi due Mondiali ma alla fine tutto considerato ha perso così tanto credito che in Nazionale fatica a raggiungere la sufficienza in un computo totale.

Delusioni Milinkovic-Savic ci sta, anche se contro il Camerun ha fatto bene. Chi è che si aspetta qualcosa da Vecino?
Al momento delusione forse Cancelo perlomeno per quel che ne dice Adani, non ha fatto assolutamente nulla, ma a me non piace così tanto quindi, boh.
Tadic? Ma non è che mi aspettassi tantissimo da lui. Nemmeno nel Belgio in mezzo a tutti i bolliti qualcuno mi ha deluso, non mi aspettavo nulla.
Ronaldo male però qualche merito nel gol contro l'Uruguay ce l'ha. Ieri impresentabile e decisivo per la Corea ma era una partita inutile per i lusitani.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 dic 2022, 14:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Non capisco le risate di scherno di alcuni tifosi laziali : Vecino doveva essere la stella assoluta della competizione , insieme a Mlinkovic, secondo gli aquilotti! Così non è stato, mi spiace! il faro del centrocampo serbo si è spento subito, mentre il Mazinho uruguagio(scusate il paragone esagerato) non si è mai acceso!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 dic 2022, 11:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
"You're all a bunch of thieves!". The Uruguay national team was controversially eliminated from the World Cup in Qatar, and the players caused an embarrassing scandal at the end of the match against Ghana. The players went to look for the referee and a huge brawl broke out. One of the Uruguayan players was totally out of control, and even came to blows. Apparently, a harsh punishment awaits the Charrúas. Uruguay bid farewell to Qatar in shameful fashion.

https://www.facebook.com/upsoclthecrack ... gkCXWz8XBl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]