Oggi è dom 15 giu 2025, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 23:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Sandro ha scritto:
Io ho una spiegazione semplice semplice: abbiamo giocato le prime partite dopo l'Europeo a pancia piena. Poi quando ci siamo accorti che la Svizzera incalzava, ci siamo fatti prendere dalla solita ansia. Ergo, dopo l'Europeo non siamo più stati noi.

Secondo me la squadra ha anche perso di innovazione ed entusiasmo, le altre squadre conoscono l'Italia e come dimostra l'Europeo vinto ai rigori l'Italia il proprio gioco lo può imporre più o meno a tutte ma se giochi con la giusta attitudine puoi disinnescarla e se gli italiani non giocano ad alti ritmi hanno difficoltà a creare.
Anche all'Europeo è andata bene, vittoria contro l'Austria ai supplementari, ai rigori contro Spagna e Inghilterra. E non può andarti sempre bene, cioè l'Italia ha vinto 3 delle ultime 10 partite, una media da Azerbaijan.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 23:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Dicono che l'Italia sarà testa di serie nel sorteggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 23:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
Io ho una spiegazione semplice semplice: abbiamo giocato le prime partite dopo l'Europeo a pancia piena. Poi quando ci siamo accorti che la Svizzera incalzava, ci siamo fatti prendere dalla solita ansia. Ergo, dopo l'Europeo non siamo più stati noi.

Concordo con la tua disamina. La madre di tutti i mali è stato il pareggio con la Bulgaria, questo è fuori dubbio. Ma lì ancora non si intravedeva il pericolo, che invece come nel più classico dei film horror si è materializzato quando meno il protagonista se lo aspettava e quando si sentiva ormai quasi al sicuro. Quando hai capito che eri nella #@*§ (forse a fine primo tempo di stasera) era ormai troppo tardi per rialzarsi.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 23:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Perché tu pensi che io non provi nostalgia? La differenza è che io so ammettere di essere nostalgico e so escluderla dai ragionamenti, questo non significa che il calcio attuale non abbia tantissimi difetti che però mica si risolvono guardando indietro.

Inoltre sto riflettendo proprio sulla natura del seguire lo sport in genere almeno come si fa per il calcio, perché una partita simile restituisce una sensazione di impotenza troppo forte, insomma soffro per cose che non posso nemmeno lontanamente cambiare e io soffro mentre le #@*§ torneranno nelle loro villone.
Se a questo ci aggiungi che ormai sono adulto, che il calcio moderno offre uno spettacolo mediocre e monotono anche per un tifoso neutrale appassionato del gioco e contemporaneamente aliena i tifosi "ignoranti" che sono sempre più lontani da calciatori sempre più ricchi e uno sport sempre più artefatto allora certo il risultato è questo, non c'è motivo per seguire e c'è solo da perdere.

Io non seguo già più quasi niente semplicemente perché non è divertente, la nazionale era un ultimo appiglio magari per il semplice tifo e serate così uccidono anche quella passione più primitiva.

Per me il calcio è anche una questione identitaria, è una delle pochissime cose di cui posso parlare con mio padre, con gli amici, con la gente che incontro per strada, è una delle poche cose che mi ha accompagnato in tutta la vita.
Ma io non ne sono dipendente, se il calcio diventa brutto, e intendo per me poi se agli altri piace meglio per loro certamente non diventerò nemmeno una macchietta che rompe il #@*§ agli altri anche se certe cose vanno dette, allora non ho più motivo di seguirlo, mi dedicherò ad altro che trovo gestito meglio, o a cose che mi possono coinvolgere e migliorare in prima persona, o entrambe magari.

Ultima modifica di JC il lun 15 nov 2021, 23:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 23:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
accursio ha scritto:

Che senso ha parlare di testa di serie se poi nella finale devi giocare contro un'altra testa di serie?

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
La vittoria con la Bulgaria sarebbe stata comunque ininfluente, forse.
Sono gli scontri diretti che hanno deciso tutto, due rigori sbagliati sono inaccettabili.

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:

Può essere, alla fine 16 punti in un girone da 5 non sono pochissimi (anche se altre hanno fatto meglio).
Portogallo, Russia e Polonia a naso mi sembrano le più temibili da beccare. Poi vediamo chi arriverà tra Olanda, Norvegia e Turchia.
Con tutte le altre sei obbligato a vincere (e se non lo fai hai poco da recriminare direi).

Comunque il 26 Novembre ci saranno i sorteggi e si scoprirà quale delle due squadre dovrai battere per andare al mondiale.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ripeto, il nostro centrocampo in questo momento si è involuto (cosa sicuramente non irriversible). Il movimento compensatorio sono palla a Bonucci o Di Lorenzo e Emerson che rallentano troppo la manovra. Non solo manca la rapidità, la manovra dominante al centro ma manca la volontà di correre rischi, l'uno contro uno etc....

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
La vittoria con la Bulgaria sarebbe stata comunque ininfluente, forse.
Sono gli scontri diretti che hanno deciso tutto, due rigori sbagliati sono inaccettabili.

Beh i 2 punti di differenza nascono da quella partita (e se vogliamo anche la differenza reti visto che tu in casa ci hai fatto 1-1 e loro ci hanno vinto 4 a 0).

La Svizzera ne ha vinte 5 e pareggiate 3 (due con l'Italia e 1 con l'Irlanda).
L'Italia ne ha vinte 4 e pareggiate 4 (2 con la Svizzera, 1 con la Bulgaria e 1 con l'Irlanda).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
Perché tu pensi che io non provi nostalgia? La differenza è che io so ammettere di essere nostalgico e so escluderla dai ragionamenti, questo non significa che il calcio attuale non abbia tantissimi difetti che però mica si risolvono guardando indietro.

Inoltre sto riflettendo proprio sulla natura del seguire lo sport in genere almeno come si fa per il calcio, perché una partita simile restituisce una sensazione di impotenza troppo forte, insomma soffro per cose che non posso nemmeno lontanamente cambiare e io soffro mentre le #@*§ torneranno nelle loro villone.
Se a questo ci aggiungi che ormai sono adulto, che il calcio moderno offre uno spettacolo mediocre e monotono anche per un tifoso neutrale appassionato del gioco e contemporaneamente aliena i tifosi "ignoranti" che sono sempre più lontani da calciatori sempre più ricchi e uno sport sempre più artefatto allora certo il risultato è questo, non c'è motivo per seguire e c'è solo da perdere.

Io non seguo già più quasi niente semplicemente perché non è divertente, la nazionale era un ultimo appiglio magari per il semplice tifo e serate così uccidono anche quella passione più primitiva.

Per me il calcio è anche una questione identitaria, è una delle pochissime cose di cui posso parlare con mio padre, con gli amici, con la gente che incontro per strada, è una delle poche cose che mi ha accompagnato in tutta la vita.
Ma io non ne sono dipendente, se il calcio diventa brutto, e intendo per me poi se agli altri piace meglio per loro certamente non diventerò nemmeno una macchietta che rompe il #@*§ agli altri anche se certe cose vanno dette, allora non ho più motivo di seguirlo, mi dedicherò ad altro che trovo gestito meglio, o a cose che mi possono coinvolgere e migliorare in prima persona, o entrambe magari.

Conosco la cura per tutti i tuoi mali, un po' di sano Sarrismo :grin

ps: Si scherza dai...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]