Oggi è mer 18 giu 2025, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 11:53 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
shaquiri lo sarebbe senza problemi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 12:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non è una formazione di campioni ma nemmeno di mezze pippe, dai su.
Sommer giocherebbe titolare in quasi tutte le big di A.
Akanji gioca titolare nel Borussia Dortmund che di certo non è più scarsa delle big della attuale serie A (per quanto non stia vivendo un momento d'oro della sua storia). Idem con patate per Shaqiri al Lione. Zakaria (che pure sarebbe la riserva di Xhaka) gioca titolare nel Borussia Moenchengladbach che lo scorso anno ha (in pratica) eliminato l'Inter dalla Champions (e in generale non è più scarsa delle big italiane).
Di Freuler è stato già detto.
Lì davanti obiettivamente erano monchi ma perché pieni zeppe di assenze.

Poi, al di là dei singoli il discorso va fatto anche in ottica di squadra. La Svizzera (risultati alla mano almeno) non mi sembra una nazionale di basso livello.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 12:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Juergen Sommer è un gran bel portiere: se la Svizzera è a questo punto tantissimi meriti li ha lui.

Manuel Akanji è un difensore che non mi dispiace.

Granit Xhaka anche se è stato spesso assente è un ottimo centrocampista.

Haris Seferović è un attaccante di livello che potrebbe giocare benissimo nell'Inter magari non da titolarissimo ma al posto di un Alexis Sánchez.

La Svizzera non è una corazzata ma è una compagine quadrata e temibile. Certo, tanti demeriti se non siamo ancora qualificati li abbiamo noi e su questo non ci piove.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 12:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
esser ha scritto:
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Ricardo Rodriguez; Zakaria, Freuler; Vargas, Shaqiri, Steffen; Okafor. CT Yakin.

bla bla bla... io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica chi tra questi svizzeri (top di livello mondiale, secondo diversi di voi) sarebbe titolarissimo inamovibile in una qualsiasi delle big della serie a, tenendo pure conto che il livello qualitativo medio del nostro campionato da anni da anni faccia abbastanza defecare...

Ma ci sarà o no una via di mezzo tra "top di livello mondiale" e "squadre di basso livello e di pippe"? :grin

Per quanto non costituisca di certo una sorta di verità assoluta ma un riferimento penso lo dia. La Svizzera mi pare sia 15° nel ranking Fifa ed è ad esempio sopra alle varie Svezia, Croazia, Polonia e Serbia (per usare un riferimento rispetto ad altre nazionali europee).

Comunque non ho ben capito dove si voglia andare a parare, forse mi sono perso l'origine del discorso.
L'Italia è sicuramente superiore alla Svizzera e avrebbe dovuto finirgli sopra nel girone e non esserci riusciti è indubbiamente una nota di demerito. Però ecco, non basta chiamarti Italia per vincere per diritto divino contro la Svizzera.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 13:26 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Comunque non ho ben capito dove si voglia andare a parare, forse mi sono perso l'origine del discorso.
L'Italia è sicuramente superiore alla Svizzera e avrebbe dovuto finirgli sopra nel girone e non esserci riusciti è indubbiamente una nota di demerito. Però ecco, non basta chiamarti Italia per vincere per diritto divino contro la Svizzera.

l'origine è stata che alcuni qua sul forum hanno detto che è vero che l'italia nei due confronti non è riuscita a superare gli elvetici ma ci puo stare perche questa svizzera è una nazionale fortissima dato che negli ultimi mondiali è riuscita a passare il girone di qualificazione...

io invece la ritengo nel complesso una squadra modesta, composta da elementi mediocri la cui unica tattica di gioco è appunto il nostrano catenaccio & contropiede, schema classico di chi non ha una rosa forte tecnicamente e quindi prima non prenderle e poi si vede.

se per questo la svizzera è lo stesso una formazione pari o addirittura migliore della nostra allora non parliamo piu di calcio ma discutiamo di cricket che alla fine è uno sport pure interessante...

eddai, l'unico giocatore sicuramente valido e di livello è il solo Xhaka (che per giunta era pure assente contro di noi) ma per il resto si tratta di bassa manovalanza da sassuolo, hellas o torino... ma davvero stiamo ad esaltare gente come seferovic, rodriguez e shaqiri che hanno gia fallito miseramente in italia?? essu'...

come ho gia detto, senza sbagliare 2 rigori tra andata e ritorno oggi saremmo gia matematicamente qualificati e di questa svizzera ce ne saremmo tutti tranquillamente dimenticati, altro che farne l'elegia un giorno si e l'altro pure...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 13:33 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
termopiliano ha scritto:
Non è una formazione di campioni ma nemmeno di mezze pippe, dai su.
Sommer giocherebbe titolare in quasi tutte le big di A.
Akanji gioca titolare nel Borussia Dortmund che di certo non è più scarsa delle big della attuale serie A (per quanto non stia vivendo un momento d'oro della sua storia). Idem con patate per Shaqiri al Lione. Zakaria (che pure sarebbe la riserva di Xhaka) gioca titolare nel Borussia Moenchengladbach che lo scorso anno ha (in pratica) eliminato l'Inter dalla Champions (e in generale non è più scarsa delle big italiane).
Di Freuler è stato già detto.
Lì davanti obiettivamente erano monchi ma perché pieni zeppe di assenze.

Poi, al di là dei singoli il discorso va fatto anche in ottica di squadra. La Svizzera (risultati alla mano almeno) non mi sembra una nazionale di basso livello.

dipende cosa intendi per big di serie A
ad esempio lo scorso anno il botussia dortmund ha preso lo svejone dalla lazio, a fine stagione sesta in Italia.
L'Inter è un discorso a parte, lo scorso anno ha buttato nel cesso la qualificazione con errori individuali dei giocatori o di cambi sbagliati di Conte quando era in controllo delle partite.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 13:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
esser ha scritto:
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Ricardo Rodriguez; Zakaria, Freuler; Vargas, Shaqiri, Steffen; Okafor. CT Yakin.

bla bla bla... io sto ancora aspettando che qualcuno mi dica chi tra questi svizzeri (top di livello mondiale, secondo diversi di voi) sarebbe titolarissimo inamovibile in una qualsiasi delle big della serie a, tenendo pure conto che il livello qualitativo medio del nostro campionato da anni da anni faccia abbastanza defecare...

Ma ci sarà o no una via di mezzo tra "top di livello mondiale" e "squadre di basso livello e di pippe"? :grin

Con esser? Via di mezzo? Ma da quando? :asd

Cita:
Per quanto non costituisca di certo una sorta di verità assoluta ma un riferimento penso lo dia. La Svizzera mi pare sia 15° nel ranking Fifa ed è ad esempio sopra alle varie Svezia, Croazia, Polonia e Serbia (per usare un riferimento rispetto ad altre nazionali europee).

Ovviamente sottoscrivo tutto quanto.

Che la Svizzera non sia la nazionale più forte del mondo è un dato di fatto, però non è una nazionale così facile da battere, quest'anno hanno perso solo con l'Italia, giocando due volte con l'Italia, una con la Francia e una con la Spagna.
Sicuramente la vittoria era ampiamente alla portata, è stato uno spreco sbagliare il rigore, il pari è un risultato deludente, ma non è una squadretta contro cui la vittoria era scontata.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 13:39 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
arres82 ha scritto:
Sicuramente la vittoria era ampiamente alla portata, è stato uno spreco sbagliare il rigore, il pari è un risultato deludente, ma non è una squadretta contro cui la vittoria era scontata.

Ormai, tolti Andorra, San Marino et simili, la vittoria non è scontata contro nessuno.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 13:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

l'origine è stata che alcuni qua sul forum hanno detto che è vero che l'italia nei due confronti non è riuscita a superare gli elvetici ma ci puo stare perche questa svizzera è una nazionale fortissima dato che negli ultimi mondiali è riuscita a passare il girone di qualificazione...

Se qualcuno ha detto che la Svizzera è fortissima, allora ha detto una castroneria. Ma ammetto di essermi perso il messaggio in cui un utente ha usato "fortissima" o un aggettivo equivalente.

Cita:
io invece la ritengo nel complesso una squadra modesta, composta da elementi mediocri la cui unica tattica di gioco è appunto il nostrano catenaccio & contropiede, schema classico di chi non ha una rosa forte tecnicamente e quindi prima non prenderle e poi si vede.

Una squadra modesta, con elementi mediocri, che però sta ottenendo buoni risultati.

Cita:
se per questo la svizzera è lo stesso una formazione pari o addirittura migliore della nostra allora non parliamo piu di calcio ma discutiamo di cricket che alla fine è uno sport pure interessante...

Sul fatto che l'Italia sia superiore alla Svizzera penso siamo tutti d'accordo, ma magari mi è sfuggito qualche post.

Cita:
eddai, l'unico giocatore sicuramente valido e di livello è il solo Xhaka (che per giunta era pure assente contro di noi) ma per il resto si tratta di bassa manovalanza da sassuolo, hellas o torino... ma davvero stiamo ad esaltare gente come seferovic, rodriguez e shaqiri che hanno gia fallito miseramente in italia?? essu'...

Posto che ognuno ha le sue opinioni, e la tua è assolutamente legittima, bollinare Seferovic e Shaqiri per l'esperienza italiana (uno quando aveva vent'anni, l'altro mezza stagione) mi pare un modo non corretto di valutare i giocatori.
Poi il giudizio totale può non cambiare, però è il modo in cui si arriva al giudizio che contesto.

Cita:
come ho gia detto, senza sbagliare 2 rigori tra andata e ritorno oggi saremmo gia matematicamente qualificati e di questa svizzera ce ne saremmo tutti tranquillamente dimenticati, altro che farne l'elegia un giorno si e l'altro pure...

E su questo sono d'accordo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 nov 2021, 13:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

HARLAN ha scritto:
arres82 ha scritto:

Ormai, tolti Andorra, San Marino et simili, la vittoria non è scontata contro nessuno.

D'accordo, ma nel girone la Svizzera era l'avversario contro cui era legittimo aspettarsi di perdere punti, non era la Bulgaria per cui si può parlare di "due punti buttati nel cesso" dopo il pareggio in casa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]