esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Comunque non ho ben capito dove si voglia andare a parare, forse mi sono perso l'origine del discorso.
L'Italia è sicuramente superiore alla Svizzera e avrebbe dovuto finirgli sopra nel girone e non esserci riusciti è indubbiamente una nota di demerito. Però ecco, non basta chiamarti Italia per vincere per diritto divino contro la Svizzera.
l'origine è stata che alcuni qua sul forum hanno detto che è vero che l'italia nei due confronti non è riuscita a superare gli elvetici ma ci puo stare perche questa svizzera è una nazionale fortissima dato che negli ultimi mondiali è riuscita a passare il girone di qualificazione...
Se qualcuno ha detto che la Svizzera è fortissima, allora ha detto una castroneria. Ma ammetto di essermi perso il messaggio in cui un utente ha usato "fortissima" o un aggettivo equivalente.
Cita:
io invece la ritengo nel complesso una squadra modesta, composta da elementi mediocri la cui unica tattica di gioco è appunto il nostrano catenaccio & contropiede, schema classico di chi non ha una rosa forte tecnicamente e quindi prima non prenderle e poi si vede.
Una squadra modesta, con elementi mediocri, che però sta ottenendo buoni risultati.
Cita:
se per questo la svizzera è lo stesso una formazione pari o addirittura migliore della nostra allora non parliamo piu di calcio ma discutiamo di cricket che alla fine è uno sport pure interessante...
Sul fatto che l'Italia sia superiore alla Svizzera penso siamo tutti d'accordo, ma magari mi è sfuggito qualche post.
Cita:
eddai, l'unico giocatore sicuramente valido e di livello è il solo Xhaka (che per giunta era pure assente contro di noi) ma per il resto si tratta di bassa manovalanza da sassuolo, hellas o torino... ma davvero stiamo ad esaltare gente come seferovic, rodriguez e shaqiri che hanno gia fallito miseramente in italia?? essu'...
Posto che ognuno ha le sue opinioni, e la tua è assolutamente legittima, bollinare Seferovic e Shaqiri per l'esperienza italiana (uno quando aveva vent'anni, l'altro mezza stagione) mi pare un modo non corretto di valutare i giocatori.
Poi il giudizio totale può non cambiare, però è il modo in cui si arriva al giudizio che contesto.
Cita:
come ho gia detto, senza sbagliare 2 rigori tra andata e ritorno oggi saremmo gia matematicamente qualificati e di questa svizzera ce ne saremmo tutti tranquillamente dimenticati, altro che farne l'elegia un giorno si e l'altro pure...
E su questo sono d'accordo.