Oggi è sab 5 lug 2025, 11:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
JC ha scritto:
veramente sampaoli ha sempre giocato col 4-2-3-1, il barcellona praticamente mai

poi vorrei sapere col 4-3-1-2 che pure è il modulo che userei io, chi gioca come mezzala, biglia? mascherano? meza? banega? di maria? lo celso?
prendetene due di questi, e uno pure come mediano, e ditemi dove sta sto incredibile miglioramento
l'unica cosa è che potrebbe giocare un altro attaccante, ma higuain e aguero assieme sono problematici cosi come messi e dybala

4-3-1-2 significa semplicemente un altro attaccante e vediamo se segnamo, ma la squadra resta quella

Il fatto é che messi non vuole giocare con una primissima punta davanti, come higuain o icardi, e preferisce uno come aguero che si sposta molto e gli lascia spazio per fare le sue giocate, peccato pero che l"albiceleste non sia il barcellona e quindi non puo farlo giocare come piace a lui. Detto cio, se non riesci a fare la differenza se non nel tuo club di appartenenza, ribadisco non sei un vero campione ma solo un buon giocatore...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Pigio_ ha scritto:
esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
L'islanda è tosta, un rigore si può sbagliare ma messi non è piu un giocatore continuo nei 90 minuti anzi sembra un top anni 70 ora come ora, gli anni passano per tutti

Diglielo a CR7 (che é pure piu vecchio di messi) perche mi sa che non se n'é ancora accorto...

Ronaldo è un giocatore fisicamente diverso che ha cambiato modo di giocare, comunque mica è migliorato , è solo evoluto adattandosi al tempo.

E ti pare poco?? É un segno di grande intelligenza quello di rendersi conto di non essere piu quello di prima e percio cambiare modo di giocare per restare al top il piu a lungo possibile nonostante il passare degli anni. L'avesse capito pure messi forse tante brutte figure se le sarebbe risparmiate e magari qualche trofeo in piu con la sua nazionale lo avrebbe portato a casa...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
All’andata col Liverpool fecero tutti schifo con l’abbaglio tattico di Di Francesco di giocare alto.
Al ritorno fu fra i migliori, ed in generale è fra i nostri migliori da 2 anni (non a caso è Il Comandante a Roma).

In difesa è molto più una sicurezza di Rojo (a pari con Otamendi, a mio modesto parere).
Gli scempi di Sampaoli sono comunque altri, tenere Fazio in panchina ci puó pure stare se sei scemo, ma non mettere Dybala o Higuain prima in quella situazione è proprio da scemo e pazzo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
esser ha scritto:
JC ha scritto:
veramente sampaoli ha sempre giocato col 4-2-3-1, il barcellona praticamente mai

poi vorrei sapere col 4-3-1-2 che pure è il modulo che userei io, chi gioca come mezzala, biglia? mascherano? meza? banega? di maria? lo celso?
prendetene due di questi, e uno pure come mediano, e ditemi dove sta sto incredibile miglioramento
l'unica cosa è che potrebbe giocare un altro attaccante, ma higuain e aguero assieme sono problematici cosi come messi e dybala

4-3-1-2 significa semplicemente un altro attaccante e vediamo se segnamo, ma la squadra resta quella

Il fatto é che messi non vuole giocare con una primissima punta davanti, come higuain o icardi, e preferisce uno come aguero che si sposta molto e gli lascia spazio per fare le sue giocate, peccato pero che l"albiceleste non sia il barcellona e quindi non puo farlo giocare come piace a lui. Detto cio, se non riesci a fare la differenza se non nel tuo club di appartenenza, ribadisco non sei un vero campione ma solo un buon giocatore...

te le stai proprio inventando le cose, higuain ha giocato nel complesso molto più di aguero da titolare, tra 6-7 manifestazioni con messi solo nel 2015 era aguero il titolare
tra l'altro si diceva proprio il contrario cioè che messi chiedesse higuain per avere un riferimento davanti e ne ha sempre parlato bene

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
JC ha scritto:
esser ha scritto:
JC ha scritto:

te le stai proprio inventando le cose, higuain ha giocato nel complesso molto più di aguero da titolare, tra 6-7 manifestazioni con messi solo nel 2015 era aguero il titolare
tra l'altro si diceva proprio il contrario cioè che messi chiedesse higuain per avere un riferimento davanti e ne ha sempre parlato bene

Higuain in nazionale ha pure fatto meglio del Kun, sono le finali che lo mettono sotto una luce negativa.

Inoltre pure Aguero, anche se più mobile, è un centravanti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
esser ha scritto:
Logan ha scritto:
Per me dovrebbe fare un 4-3-1-2 con Messi dietro a Dybala e Higuain.

Se, buonanotte... forse non è chiaro che se l'argentina è costretta a schierarsi in questo modo è proprio perche è messi a pretenderlo, figurarsi percio di pensare a cambiare modulo...

La verita è che leo sono anni che gioca sempre e solo nella stessa maniera al barça e ogni volta che esce da quel contesto, puntualmente fa #@*§...

Se in nazionale sono cambiati i ct, sono variati i compagni e pur essendo spesso l'argentina la favorita per la vittoria finale (sia che si tratti del mondiale o della coppa america), regolarmente messi ha fallito perfino contro avversari inferiori, a questo punto è lecito pensare che tutto sommato non è poi quel gran fenomeno che tutti hanno acclamato negli anni passati...

90 minuti di applausi :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
termopiliano ha scritto:
JC ha scritto:
fazio per me è un giocatore tremendamente normale, se metti rojo e togli lui alla roma fa tranquillamente il titolare
non si diventa forti a 30 anni, fazio in tutta una carriera non era mai stato rilevante, ora alla roma sta giocando bene questo è vero ma ad esempio già col liverpool preso in velocità è tornato il giocatore che era

lo celso sarà meglio di mascherano che infatti "gioca" in cina ma non credo sia questo scandalo, inoltre mascherano è un leader storico

dybala ovviamente è forte ma dove doveva giocare? meza non stava certo li per la sua genialità ma per ragioni diverse, se si parla di farlo entrare allora ok, era doveroso

avrà sbagliato ma non è che abbia questa crema di giocatori

pure io farei una formazione diversa ma i buchi restano, e non credo che sampaoli si sia #@*§, è un'allenatore che col cile aveva fatto benissimo e bene pure col siviglia, certo non è mourinho ma è l'allenatore argentino dopo simeone più credibile
non credo che abbia fatto peggio di gente che c'era in passato, stavolta erano pure messi discretamente in campo ma semplicemente mediocri

Lungi da me voler fare il sapientino, ma se si analizza la gara secondo me gli errori di Sampaoli sono evidenti (e alcuni anche gravi per un allenatore del suo livello).

L'Islanda negli ultimi 25 minuti non ripartiva più, in una situazione del genere (sempre se vuoi vincerla) puoi sicuramente fare scelte più offensive. Non dico che doveva mettere dentro tutti gli attaccanti ma poteva assolutamente osare di più. Di Dybala ne parlavo esclusivamente da subentrante. Un giocatore con le sue caratteristiche a partita in corso (e in una gara come questa) ci stava come il cacio sui maccheroni. Higuain messo al minuto 84 che senso aveva?

Per te Fazio è un giocatore normale. Per me un giocatore che nella Argentina attuale (e per il rendimento del momento) ha capacità e potenzialità per giocare titolare fisso. Rojo (che di anni ne ha 28 e non mi sembra abbia avuto una carriera migliore, ma non c'entra nulla sul "qui ed ora") al momento è meno performante di Fazio (che tra l'altro ti da una mano anche in fase di impostazione nell'iniziare l'azione e avendo Biglia e non un regista puro la cosa non può che aiutarti).
Mi citi il caso di Liverpool-Roma dove Fazio andò in sofferenza. Non credo che dover rincorrere avversari veloci in ampie porzioni di campo fosse una situazione tattica prevedibile per una partita contro l'Islanda.

Comunque non sto sostenendo che l'Argentina con Fazio e qualche altra scelta avrebbe vinto 5-0 o in ciabatte, dico solo che Sampaoli oggi sembrava averci capito poco (senza però dimenticare i meriti degli islandesi, organizzatissimi in fase difensiva).

per quanto riguarda i cambi sono d'accordo, fazio è una posizione mia e ok, poi preciso una cosa, per me sampaoli ha sbagliato e se non passa il girone sarebbe un fallimento incredibile, cosi come per tutti gli altri componenti della nazionale

dicevo più che altro in relazione alla potenziale possibilità di mettere in campo una squadra tra le favorite, che per me non esiste

semplicemente per me sampaoli non è assolutamente peggio degli altri, credo abbia provato a dare un gioco alla squadra pure più che in passato
ma credo che i giocatori veramente forti siano meno e che forse visto anche il cattivo assortimento sempre presente il calcio sparagnino visto con sabella fosse il massimo

insomma per me l'argentina fortissima poteva essere quella del 2010 o del 2002, uccise veramente da ragioni che andavano aldilà della qualità della rosa
quelle comunque forti anche se sempre coi soliti problemi potevano esserci nel 2014 o 2006, e comunque una finale l'hanno fatta più un quarto con sconfitta ai rigori
adesso li trovo ridimensionati, più i soliti problemi e allora dò meno colpe al tecnico anche se imperfetto
secondo me l'argentina questa generazione ha dato e le delusioni resteranno quelle del passato dove almeno una coppa america andava vinta e non avrebbero manco fatto peggio della generazione precedente, anzi, nonostante pure quella fosse molto forte e probabilmente più completa
adesso non li metto manco più tra i favoriti

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
adesso non li metto manco più tra i favoriti

Su questo sono assolutamente d'accordo con te e difatti non ho mai sostenuto il contrario. A voler fare una graduatoria l'Argentina la metto (nettamente) dietro Francia, Brasile, Spagna e Germania. Secondo me nel complesso anche l'Inghilterra è superiore (non di molto magari ma superiore).

Su Sampaoli ti dirò, proprio perché lo considero un buon allenatore (e nettamente superiore a tutti i suoi predecessori) mi stupisce quando commette errori/orrori come oggi. Se conferma certe scelte rischiano seriamente di non passare il girone (anche se credo che alla fine di riffa o di raffa andranno avanti).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Non ho seguito l'Argentina e forse ho fatto bene, ogni volta è un patema tra Messidipendenza, Messi vs Cronaldo, Messichesceglie, Messichenondetermina, Messibambagioso e via dicendo.
Poi sarà stata la solita Argentina brutta (che perlomeno Sabella voleva) con buchi e mediocrità quà e là.

Vediamo stasera Croazia e Nigeria se saranno nazionali pronte a far lo scherzetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
a me sembra che messi con la nazionale sia un po' ibrahimovicesco.
veramente spesso i compagni pensano e agiscono in funzione di quel che vorrebbe messi, finendo col giocare male fondamentalmente. a prescindere dai limiti tecnici dell'11 che sono oramai chiari a tutti.
vabe non capivo poi il piano tattico dell'argentina in fase offensiva, area praticamente mai attaccata senza pallone da nessuno e in nessun modo, solo il triangolo di messi al limite hanno provato come giocata, che ripeto, quando l'inizio azione non è qualitativo, è inutile perché hai 7 islandesi attorno

poi messi vuole sempre il pallone addosso, se lo prende in situazioni statiche, a volte ne mangia 3-4 in maniera imbarazzante, ma in 10 metri 7 islandesi non li puoi superare.
per me ci vorrebbe un gioco molto molto meno messi-centrico per vedere il vero messi.
però mi rendo conto che tutto questo è sia causa che effetto della mediocrità dal centrocampo in giù dell'argentina.

poi vabe dopo il rigore sbagliato, ma un po' pure prima, a me trasmette tristezza e senso di resa, non lo so se è un'impressione sbagliata, ma è quel che percepisco ormai

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]