arres82 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
La nazionale più scarsa mai vista - uno schifo totale!
Lud, mi tolga una curiosità: quando l'Italia ha giocato recentemente contro Costa Rica e Uruguay, e un po' meno recentemente contro Slovacchia e Nuova Zelanda, ella stava contemplando crani slavi?
Perché se quella di stasera (un 2-0 in trasferta contro un avversario scarso e onesto, ma senza subire nessun pericolo) è uno schifo totale, per le partite che ho citato poche righe più sopra quali nuovi termini avremmo dovuto coniare?
Abbiamo vinto? Sì.
Abbiamo sofferto? No.
Abbiamo giocato male? Non particolarmente.
E' importante la qualità del gioco nelle qualificazioni? No.
E' importante il risultato nelle qualificazioni? Sì.
Venendo da un mondiale che - Ludovico a parte - ci ricordiamo tutti, l'unica cosa che contava era vincere? Sì.
Cosa volete di più dalla vita? Un lucano.
Da che regione viene Zaza? Dalla Basilicata.
Per me il primo gol non è fuorigioco. La palla a Immobile non arriva, quindi non influisce nell'azione. Per me la casistica è quella della nuova regola di #@*§, per intenderci il caso di Napoli-Atalanta in coppa Italia l'anno scorso, con la palla indirizzata ad Higuain in fuorigioco più che netto, che però rimbalza addosso a Del Grosso senza arrivare all'argentino e quindi non è fuorigioco.
Mi permetta, signor arres, ma io ragiono totalmente diversamente.
L'italia al mondiale ha fatto schifo - è ovvio, mica me lo son dimenticato - ma per me è totalmente insensato non andare a vedere nello specifico
cosa non ha funzionato e cosa in questi ultimi 4 anni invece ha funzionato. Lo schifo totale di oggi non sta nel risultato (mi sembra ovvio), non sta nemmeno nel aver o non aver subito tanto; sta nel fatto che abbiamo messo la retromarcia rispetto alle cose ottime apportate da Prandelli. Rispetto a Prandelli abbiamo forse fatto un passo in avanti sul piano motivazionale (- per ora -) ma due passi indietro sul piano del "europeizzazione" del nostro gioco.
Io non critico il risultato o l'applicazione - io critico l'impianto di base ed il gioco espresso - in quanto potenzialmente indicativi per il futuro. Io stesso avevo detto che ci sono ancora molte incognite nelle intenzioni di Conte - è probabile e lo spero che Conte abbia intenzione di cambiare ancora
molto. Oggi però in campo abbiamo visto una squadra non all altezza per principio, proprio come potenzialità. L'italia di Prandelli è uscita dai mondiali in maniera indecente per fattori contingenti, per errori evitabili, l'italia di Conte - con tutte le scusanti del momento - è una squadra non scarsa contingentemente ma SCARSA E BASTA.
Io non capirò mai come si possa essere così poco lunghimiranti a guardare semplicemente il risultato.. oggi abbiamo visto l'italia di Lippi 2 - una squadra nel complesso senza speranze.