Oggi è lun 13 apr 2026, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 0:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Conte mi sta sulle scatole e lo sapete tutti. Ma sa far correre le squadre e riesce a fare le nozze con i fichi secchi, c'è poco da dire. Quindi bisogna distinguere il Conte juventino dal Conte CT della Nazionale. Qui vedo troppa gente prevenuta.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 0:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
arres82 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
La nazionale più scarsa mai vista - uno schifo totale!

Lud, mi tolga una curiosità: quando l'Italia ha giocato recentemente contro Costa Rica e Uruguay, e un po' meno recentemente contro Slovacchia e Nuova Zelanda, ella stava contemplando crani slavi?
Perché se quella di stasera (un 2-0 in trasferta contro un avversario scarso e onesto, ma senza subire nessun pericolo) è uno schifo totale, per le partite che ho citato poche righe più sopra quali nuovi termini avremmo dovuto coniare?

Abbiamo vinto? Sì.
Abbiamo sofferto? No.
Abbiamo giocato male? Non particolarmente.
E' importante la qualità del gioco nelle qualificazioni? No.
E' importante il risultato nelle qualificazioni? Sì.
Venendo da un mondiale che - Ludovico a parte - ci ricordiamo tutti, l'unica cosa che contava era vincere? Sì.
Cosa volete di più dalla vita? Un lucano.
Da che regione viene Zaza? Dalla Basilicata.

Per me il primo gol non è fuorigioco. La palla a Immobile non arriva, quindi non influisce nell'azione. Per me la casistica è quella della nuova regola di #@*§, per intenderci il caso di Napoli-Atalanta in coppa Italia l'anno scorso, con la palla indirizzata ad Higuain in fuorigioco più che netto, che però rimbalza addosso a Del Grosso senza arrivare all'argentino e quindi non è fuorigioco.

Quoto maiuscole e minuscole.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
odisseo ha scritto:
Domanda: ma se la Juve ha venduto immobile perché conte non credeva in lui, perché lo convoca in Nazionale e lo fa giocare titolare?

Beh alla juve ci sono alternative come tevez, llorente e morata e conte si poteva permettere di scaricare immobile, ora che deve allenare la nazionale, non é che abbia tutta questa scelta e quindi non ci vedo nulla di strano nel voler puntare su ciruzzo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Cita:
Il risultato è importante, il resto viene dopo.

Si ma il risultato non è solo quello di oggi. Dovremo fare anche il risultato con la Spagna, la Germania...
E così N O C H A N C E !

Il risultato è (quasi) tutto nel calcio, ma è vero che questa è la nazionale più povera tecnicamente di sempre.
Parlo della nazionale degli ultimi 4-5 anni, non di quella di stasera in particolare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
arres82 ha scritto:
La nazionale più scarsa mai vista - uno schifo totale!

Lud, mi tolga una curiosità: quando l'Italia ha giocato recentemente contro Costa Rica e Uruguay, e un po' meno recentemente contro Slovacchia e Nuova Zelanda, ella stava contemplando crani slavi?
Perché se quella di stasera (un 2-0 in trasferta contro un avversario scarso e onesto, ma senza subire nessun pericolo) è uno schifo totale, per le partite che ho citato poche righe più sopra quali nuovi termini avremmo dovuto coniare?

Abbiamo vinto? Sì.
Abbiamo sofferto? No.
Abbiamo giocato male? Non particolarmente.
E' importante la qualità del gioco nelle qualificazioni? No.
E' importante il risultato nelle qualificazioni? Sì.
Venendo da un mondiale che - Ludovico a parte - ci ricordiamo tutti, l'unica cosa che contava era vincere? Sì.
Cosa volete di più dalla vita? Un lucano.
Da che regione viene Zaza? Dalla Basilicata.

Per me il primo gol non è fuorigioco. La palla a Immobile non arriva, quindi non influisce nell'azione. Per me la casistica è quella della nuova regola di #@*§, per intenderci il caso di Napoli-Atalanta in coppa Italia l'anno scorso, con la palla indirizzata ad Higuain in fuorigioco più che netto, che però rimbalza addosso a Del Grosso senza arrivare all'argentino e quindi non è fuorigioco.

Mi permetta, signor arres, ma io ragiono totalmente diversamente.
L'italia al mondiale ha fatto schifo - è ovvio, mica me lo son dimenticato - ma per me è totalmente insensato non andare a vedere nello specifico cosa non ha funzionato e cosa in questi ultimi 4 anni invece ha funzionato. Lo schifo totale di oggi non sta nel risultato (mi sembra ovvio), non sta nemmeno nel aver o non aver subito tanto; sta nel fatto che abbiamo messo la retromarcia rispetto alle cose ottime apportate da Prandelli. Rispetto a Prandelli abbiamo forse fatto un passo in avanti sul piano motivazionale (- per ora -) ma due passi indietro sul piano del "europeizzazione" del nostro gioco.
Io non critico il risultato o l'applicazione - io critico l'impianto di base ed il gioco espresso - in quanto potenzialmente indicativi per il futuro. Io stesso avevo detto che ci sono ancora molte incognite nelle intenzioni di Conte - è probabile e lo spero che Conte abbia intenzione di cambiare ancora molto. Oggi però in campo abbiamo visto una squadra non all altezza per principio, proprio come potenzialità. L'italia di Prandelli è uscita dai mondiali in maniera indecente per fattori contingenti, per errori evitabili, l'italia di Conte - con tutte le scusanti del momento - è una squadra non scarsa contingentemente ma SCARSA E BASTA.
Io non capirò mai come si possa essere così poco lunghimiranti a guardare semplicemente il risultato.. oggi abbiamo visto l'italia di Lippi 2 - una squadra nel complesso senza speranze.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:32 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 12:20
l'italia di lippi era lenta e senza idee, questa almeno è solo senza idee. e comunque parliamo della europeizzazione. da quando voler a forza giocare come la spagna significa europeizzarsi? L'Olanda e la Germania giocano sostanzialmente in contropiede, tra le due cambia solo che la germania difende nella metà campo avversaria e l'olanda no, la francia e il belgio cercano di controllare il gioco, con la differenza che se contro il belgio ti chiudi non vanno da nessuna parte, mentre la francia bene o male un varco lo trova perché si tiene più profondità da attaccare. la spagna ha fallito su tutta la linea in brasile, prevedibilmente aggiungo, non so come abbiano giocato contro la macedonia, ma dagli highlights le cose sembravano tutto sommato diverse dal solito tiki taka. se non altro giocavano koke e alcacer.

cioè, di cosa stiamo parlando? il calcio di prandelli non era "europeo", era solo diverso e, in ultima analisi, un "catenaccio a centrocampo" come ha astutamente osservato sconcerti qualche mese fa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Non so cosa vi aspettavate. Per me l'Italia non ha nemmeno giocato male.

Purtroppo Conte non ha gli esterni che aveva alla Juve, perché pur essendo Licht e Asa, sono comunque meglio di De Sciglio (che non ha idea di come si crossi, peccato) e Darmian. Per il resto, Immobile mi piace e Zaza pure di più. Destro scalpita e fa bene, ma quei due corrono di più. Ma avrà spazio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
JackN7 ha scritto:

cioè, di cosa stiamo parlando? il calcio di prandelli non era "europeo", era solo diverso e, in ultima analisi, un "catenaccio a centrocampo" come ha astutamente osservato sconcerti qualche mese fa.

Jack, contro cosa stai argomentando? Contro il termine "europeizzazione" - che sono senz altro pronto a cambiare per uno più adeguato - o contro il punto che oggi per essere un minimo competitivi bisogna avere un buon gioco, palleggio, gente tecnicamente brava etc. ?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Per il resto, Immobile mi piace e Zaza pure di più. Destro scalpita e fa bene, ma quei due corrono di più. Ma avrà spazio.

Mister, cioè secondo te quello è l'attacco titolare?

Io prego in ginocchia e mi autoflagello per sette notti perché non sia così...
Per me: Zaza come aspirante titolare va bene, ma Immobile non deve neanche andare in panchina.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 1:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 25 ago 2014
Alle ore: 12:20
JackN7 ha scritto:

Jack, contro cosa stai argomentando? Contro il termine "europeizzazione" - che sono senz altro pronto a cambiare per uno più adeguato - o contro il punto che oggi per essere un minimo competitivi bisogna avere un buon gioco, palleggio, gente tecnicamente brava etc. ?

contro questa idea che l'italia abbia bisogno di modificare la sua filosofia storica per vincere qualcosa :sisi
e a proposito del buon gioco, dobbiamo fare il confronto con le prime di prandelli? io ricordo di essermi addormentato durante l'amichevole con la costa d'avorio, dove tra l'altro si ebbe il coraggio di far esordire amauri. per non parlare del grande gioco espresso quando pareggiavamo contro lussemburgo, estonia eccetera. grecia, costa rica, in misura minore gli usa, ma anche argentina, belgio e olanda, sono arrivate avanti ai mondiali senza una minima idea di gioco, solo contando sulla solidità difensiva e sulle giocate dei singoli. anche perché lavorando pochi giorni all'anno con una squadra difficilmente si riesce a dare un'impronta, a meno che tutti i giocatori non siano cresciuti in ambienti con una determinata filosofia, vedi spagna, germania degli ultimi 10 anni, brasile e francia.
e se credi che difenda conte per partito preso, ti dico subito che conte io non lo posso sopportare a livello personale e inoltre lo ritengo un allenatore con pochissime soluzioni tattiche e che ha un approccio diametralmente opposto al mio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]