arres82 ha scritto:
E chi convochi al posto di Cassano?
Destro?
So che sono giocatori diversi, era per dire un nome.
Per me la situazione è molto simile a quella attuale del Milan. Mi spiego.
Al di là degli schemi e della tecnica, le squadre vincenti sono formate da giocatori vincenti, o almeno hanno un'ossatura composta da giocatori vincenti.
Sono quei giocatori che fanno da riferimento tecnico e morale per gli altri e che trascinano il gruppo nei momenti di difficoltà.
L'esempio tipico per me è il Baggio di USA 94. Vi ricordate quei minuti con la Nigeria? Io mi ricordo esattamente dove ero e cosa facevo in quei momenti.
Come Italia abbiamo ancora alcuni dei giocatori di quel tipo. Penso a Buffon e Pirlo in primis
In attacco invece, secondo me, manca un giocatore così.
Balotelli non lo è, lo dimostra la situazione del Milan. Può trascinarti per una partita, ma su più partite soffre terribilmente
Osvaldo meno che mai, troppo esaltato.
Cerci? troppo acerbo alle grandi manifestazioni, inoltre se è dovè alla sua età un motivo ci sarà.
Veniamo alla domanda fondamentale: Può essere Cassano quel giocatore?
Per me non lo è.
A sto punto mi dico, visto che le probabilità che abbiamo di vincere il Mondiale (per di più lontani dall'Europa) sono comunque limitate e visto che necessitiamo di un cambio generazionale importante, perché non provare giocatori nuovi sperando che la manifestazione faccia scattare la scintilla del Campione.
è spiegato male, ma spero si capisca

PS. per vincenti non intendo per forza le squadre che arrivano per forza fino alla fine, ma quelle che sanno andare oltre i propri limiti.