Oggi è ven 10 apr 2026, 1:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Mandi in campo un 11 ancor più squilibrato di quello attuale, il che è tutto dire :asdrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 16:19 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
secondo me è sopratt un fatto di mancanza di grandi centrocampisti come dice kherza e anche di mancanza di carisma e personalità davanti, età media troppo bassa e nessuna grande competizione all'attivo per gli attaccanti verdeoro son cose che pesano a certi livelli; anche contro paraguay e venezuela se non hai gli attributi fai pochino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Molto poco tenuta in conto la stagione europea di alcuni non convocati: da squadre che hanno fatto benissimo come Porto e Shakhtar Donetsk si poteva pescare meglio.
Mi riferisco in particolare a quattro giocatori: Fernando, Fernandinho, Douglas Costa ed Hulk.
Il primo non sarebbe stato l'ideale per la mediana del Brasile? ;)
Il secondo è reduce da un lungo infortunio, era già entrato nel giro e credo che non sia stato convocato essenzialmente per quel motivo. E' certamente più completo però del Ramires della situazione.
Il terzo è molto talentuoso, dei quattro è probabilmente quello che più si poteva lasciare a casa... Io me lo sarei comunque portato.
Il quarto in questo momento è, senza troppo giri di parole, l'attaccante brasiliano più forte. Il più completo :sisi

E' chiaro insomma che le convocazioni di Menezes siano alquanto rivedibili...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 18:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Hernanes io l'avrei portato, ma voi ce l'avreste visto giocare insieme a Ganso? Io assolutamente no, son giocatori abbastanza simili. L'unica differenza è che il laziale si abbassa di più, è più regista che trequartista, ma come tipologia di giocatore - scarsa mobilità compresa - siamo lì.
Soluzioni migliori rispetto ai giocatori chiamati in mezzo al campo si potevano trovare, la realtà però è che il Brasile da anni non sforna più volanti di qualità. I Dunga, i Mauro Silva, gli Emerson, i Gilberto Silva, etc al momento non ci sono.

:quoto
E aggiungo che se il Brasile arriva a rimpiangere Hernanes (giocatore che per altro a me piace molto), significa che c'è qualcosa che non va.

Quoto anche la tua lista di giocatori lasciati a casa, in particolare Fernando. Una coppia di centrocampo formata da Fernando e Sandro (che c'è, e secondo me vale molto più di Lucas Leiva) sarebbe stata organicamente adatta a reggere i 4 davanti, oltre ad essere sufficientemente giovane per poter far parte del progetto 2014.
Si parla comunque di un centrocampo non all'altezza della nazionale brasiliana, ma oggi è quello che passa per il convento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Menezes deve essere licenziato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 18:47 
Ma Hernanes al posto di Ganso avrebbe fatto cosi schifo? :roll

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 20:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Hernanes può e sa giocare in un ruolo più difensivo di quello di Ganso. Nel Santos giocava alla Pirlo, alla Xavi. Io l'ho visto. Il Milan infatti lo aveva seguito proprio per farne l'erede di Pirlo, poi non se ne fece nulla. E' solo nella Lazio che Hernanes gioca dietro la punta o le due punte, da mezzala. Ma lui nasce come regista difensivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Certo Bode, lo so anch'io che in patria giocava come regista arretrato... Ma la mia domanda era un'altra: è possibile una coesistenza fra Hernanes e Ganso? Io francamente credo di no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 20:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Non lo so quello... Forse no... Però, secondo me, allora è meglio mettere Hernanes davanti alla difesa e poi schierare un trequartista veloce una ventina di metri davanti a lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 lug 2011, 20:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marco Bode ha scritto:
meglio mettere Hernanes davanti alla difesa e poi schierare un trequartista veloce una ventina di metri davanti a lui.

Ecco, questo è già un altro discorso ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]