Oggi è gio 26 mar 2026, 3:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 12:05 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Cita:
Eh sì, non dimentichiamoci che tutto questo accade perché la nazionale brasiliana Amauri non se l'è mai filato. Chiediamoci anche il perché, magari, invece di invocarlo come salvatore della patria(non mi riferisco a te, legend)

Ma infatti, fosse Ferando Torres :asd
Meglio Gilardino e Pazzini.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 20:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Cita:
Amauri non può mai dire "Voglio giocare con l'Italia", visto che non è italiano... Se è brasiliano deve giurare fedeltà alla nazionale brasiliana, anche se non lo convoca... Se accetta l'eventuale convocazione azzurra, allora sì che è un opportunista. Per lo stesso motivo sono sempre stato contro la convocazione di Camoranesi.
Anche per questo sono d'accordo con Pazzini... c'è gente che si suda davvero la nazionale, meritandosela pienamente con ottime prestazioni...e poi deve venire un non-italiano che deve prendersi il posto senza meritarselo... ti sembra giusto? A me no.

E' una soluzione di ripiego, ma non sta aggirando nessun regolamento. Amauri vive da 9 anni in Italia, è attaccato all'Italia tanto quanto è attaccato al Brasile, però poichè è brasiliano dà la precedenza al Brasile. E siccome è un calciatore e giocare un Mondiale è il suo sogno naturale, può legittimamente giocare per l'Italia. Ma non è opportunismo, Amauri vive da 9 anni in Italia ed è attaccato al nostro paese, che l'ha fatto conoscere al mondo.
Per favore non facciamo populismo, dicendo pure che Amauri non merita la Nazionale: se è più forte di Pazzini e Toni, merita la Nazionale, punto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 20:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Cita:
Veramente se avesse detto esplicitamente "voglio giocare con l'Italia" sarebbe sicuramente più apprezzabile, dimostrerebbe proprio di provare un minimo di sentimento verso l'Italia.
Fare come fa lui, cioè sostenere implicitamente "voglio la nazionale brasiliana ma visto che sono scarso e non mi convocano ci provo con l'Italia" è il peggior opportunismo possibile

Vedi risposta data prima

Cita:
Eh sì, non dimentichiamoci che tutto questo accade perché la nazionale brasiliana Amauri non se l'è mai filato. Chiediamoci anche il perché, magari, invece di invocarlo come salvatore della patria(non mi riferisco a te, legend)

E cosa c'entra?
Pure Camoranesi non è mai stato filato dall'Argentina, eppure ha esordito nel 2003, quando l'Argentina poteva benissimo chiamarlo dopo la stagione della Madonna che stava facendo alla Juve. Vogliamo dire che Camoranesi è scarso? Ma non credo proprio, così come non ci credo per Amauri, che ripeto, ci sta benissimo in questa Nazionale (purtroppo tranne Gilardino - e Toni, ma io lo considero fuori - non abbiamo prime punte che hanno dimostrato di saper stare in grandi palcoscenici: se poi valutiamo le prime punte di peso resta solo Amauri, e forse Iaquinta, ma Lippi lo usa da jolly)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 20:33 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 23 ott 2009
Alle ore: 16:14
joecoliere ha scritto:
Io comunque vedrei bene Babayaro al posto di Grosso, pecchiamo di velocità a sinistra :sisi

Ma che... a sto punto facciamo venire in Italia Usain Bolt, gli diamo la cittadinanza, e lo facciamo diventare calciatore e giocare come terzino di spinta, no??
Almeno in progressione farà la differenza :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 1:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mar 21 nov 2006
Alle ore: 17:38
Tratto da gazzetta.it

Amauri replica a Pazzini
"Rispetti la mia scelta"

Dopo le parole della punta della Samp ("Mi dà fastidio che possa essere convocato in Nazionale, è brasiliano") l'attaccante della Juventus risponde: "Voglio l'azzurro da un anno, da quando ho scelto l'Italia e non il Brasile"

STRESA, 17 novembre 2009 - Amauri risponde a Pazzini. L'attaccante brasiliano della Juventus, che diventerà italiano quest'anno, ha replicato alle parole della punta della Sampdoria che aveva manifestato la sua contrarietà ("Mi dà fastidio che possa essere convocato in Nazionale, è brasiliano"). A Stresa, presente al Premio della Castagna D’Oro, organizzato da 25 anni dallo Juve Club Mottarone, Amauri ha mostrato di non gradire le parole del blucerchiato: "La mia decisione era già presa da un anno, a prescindere da quando avrei ottenuto il passaporto. E come io ho sempre rispettato le opinioni di tutti, anche quelle di Pazzini, pretendo che venga rispettata la mia di opinione: voglio l’azzurro da un anno ormai, quando ho scelto l'Italia e non il Brasile".

attesa — "Quando arriverà il passaporto penserò a quello che succederà - ha affermato l'attaccante della Juventus -. Io ho deciso da un anno quello che voglio fare, ma solo quando diventerò italiano, Lippi potrà prendermi in considerazione". "Io non mi sento assolutamente in imbarazzo - prosegue Amauri -: non ho parlato con il commissario tecnico, nè con nessun altro. Quando arriverà il passaporto, e se ci sarà la chiamata di Lippi, risponderò alla convocazione ma fino a quel momento non potrò fare nulla, quindi penserò soltanto alla Juve". Sul Mondiale: "Penso al Mondiale? Tutti vogliono andare in Sudafrica e anche io voglio andarci - ha concluso -. Dipende molto da me, spero di continuare a fare bene con la Juve e se in futuro arriverà la chiamata cercherò di ripagare la fiducia di Lippi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 10:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 10 nov 2009
Alle ore: 18:03
Io concordo con Pazzini. A suo tempo non avrei nemmeno convocato Camoranesi. Non sono italiani, punto e basta. Amauri dice che ha deciso da un anno. Ma il punto è che non si deve decidere di giocare con una Nazionale o l'altra. Si deve appartenere a una nazione e a una nazionale. Il problema non è di Amauri comunque, è proprio il sistema delle naturalizzazioni applicate al calcio che va rivisto. A me non piace però in altre nazioni come la Francia è normale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 10:40 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
"Voglio l'azzurro da un anno, da quando ho scelto l'Italia e non il Brasile"

Ehm, diciamo che è stato il Brasile a non scegliere te :asd

Cita:
La moglie di Amauri non ha alcun parente italiano, ha preso la nostra cittadinanza solo perché risiede in Italia da circa dieci anni.

Ecco, peggio ancora :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 11:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
La sopravvalutazione di questo Ibra dei poveri mi ha ampiamente frantumato le pelotas, come saprete bene.

Prego Dio perché non lo debba vedere pure in Nazionale.

Meglio Pazzini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 14:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:
Pure Camoranesi non è mai stato filato dall'Argentina, eppure ha esordito nel 2003, quando l'Argentina poteva benissimo chiamarlo dopo la stagione della Madonna che stava facendo alla Juve. Vogliamo dire che Camoranesi è scarso?

Camoranesi è indiscutibilmente l'esterno di centrocampo migliore fra i convocabili da Lippi, e dall'Italia in generale, negli ultimi anni. A noi va bene perché abbiamo una carenza di esterni che dura ormai da 15 anni (l'ultimo di alto livello è stato Donadoni). Ciò non toglie che io non lo vorrei in nazionale (anche se ormai ammetto che mi sono fatto una ragione) e che non sia mai stato fra i top al mondo nel ruolo.
Per Amauri il discorso è diverso, dato che
Cita:
Amauri, che ripeto, ci sta benissimo in questa Nazionale (purtroppo tranne Gilardino - e Toni, ma io lo considero fuori - non abbiamo prime punte che hanno dimostrato di saper stare in grandi palcoscenici

E, di grazia, in che modo Amauri lo avrebbe dimostrato? :omg
2 gol in 14 partite di Champions lo ergono a uomo in grado di saper stare in grandi palcoscenici?

Se la metti da questo punto di vista, allora portiamo tutta la vita Inzaghi, altro che Amauri

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
the legend killer ha scritto:
E' una soluzione di ripiego, ma non sta aggirando nessun regolamento. Amauri vive da 9 anni in Italia, è attaccato all'Italia tanto quanto è attaccato al Brasile, però poichè è brasiliano dà la precedenza al Brasile. E siccome è un calciatore e giocare un Mondiale è il suo sogno naturale, può legittimamente giocare per l'Italia. Ma non è opportunismo, Amauri vive da 9 anni in Italia ed è attaccato al nostro paese, che l'ha fatto conoscere al mondo.

Non è opportunismo? Un uomo sceglie la sua nazione di appartenenza in base alle sue esigenze e non è opportunismo? Ricordati che non stiamo parlando di una squadra di club, che si può cambiare in qualsiasi momento, ma della Nazionale, che per me è sacra e non si cambia per convenienza. Ma che discorsi sono i tuoi?
the legend killer ha scritto:
Per favore non facciamo populismo, dicendo pure che Amauri non merita la Nazionale: se è più forte di Pazzini e Toni, merita la Nazionale, punto.

Ma non merita un'emerita mazza... cosa sta dimostrando Amauri? Nella Juve Trezeguet e Iaquinta stanno giocando meglio di lui, e in Champions non sta facendo nulla... persino Tiribocchi in campionato ha fatto più gol di lui :asd
gepngepin ha scritto:
Io concordo con Pazzini. A suo tempo non avrei nemmeno convocato Camoranesi. Non sono italiani, punto e basta. Amauri dice che ha deciso da un anno. Ma il punto è che non si deve decidere di giocare con una Nazionale o l'altra. Si deve appartenere a una nazione e a una nazionale. Il problema non è di Amauri comunque, è proprio il sistema delle naturalizzazioni applicate al calcio che va rivisto. A me non piace però in altre nazioni come la Francia è normale.

E' esattamente ciò che penso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]