Certo che il Giappone ha combinato un DISASTRO! Vero che in caso di pareggio la partita di ieri sera sicuramente sarebbe stata un pelino differente, ma vero anche che la Germania avrebbe schierato comunque quella scamorza di Muller. La Costa Rica non ha fatto assolutamente nulla per vincere, se il Giappone avesse pareggiato la Spagna avrebbe resistito alla tentazione del biscottino? Purtroppo non lo scopriremo mai, ieri sera doveva essere un dentro fuori per la Germania che invece ora è al 90% agli ottavi, mentre il Giappone deve fare un secondo miracolo contro la Spagna, due squadre per certi versi simili.
Germania che come ai Mondiali 2018 è stata sulla soglia del baratro, la figura di #@*§ di 4 anni fa fu clamorosa non battendo una Corea già eliminata, stavolta sarebbe addirittura peggiore. Ma Flick non è quel maniaco di Low e non si andrà a schiantare, secondo me ricaverà i dovuti insegnamenti da questa partita ed anche se Fullkrug non è granché credo lo rivedremo a sgollare come un assatanato contro il Costarica per poi essere riconfermato titolare, lui con Sanè che è può essere un'arma letale.
La Spagna non mi convince, è sempre la solita, rischia tantissimo, anche il pareggio è arrivato su un disimpegno sbagliato, il 2-1 stava arrivando con la linea di difesa altissima. I tedeschi ieri hanno avuto quattro occasioni colossali soli davanti al portiere, e più volte hanno sprecato dopo che con la pressione avevano recuperato palla nella metacampo avversaria.
Inoltre hanno eccellenti elementi, ma secondo me nessun fuoriclasse. E Pedri non mi impressiona più di tanto, sarà che ormai questi giocatori li vedo monodimensionali anche quando non lo sono dato che sono perfettamente integrati in questo sistema.
Sogno miracolo del Giappone e Germania che si ammazza la vita per farne 7