Oggi è ven 4 lug 2025, 13:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ma, insomma, con chi ve la volete prendere?
È una nazionale mediocre, lo sappiamo da anni, hanno fatto in mezzo miracolo, anche parecchio sculato. Meglio vincere un europeo che fare compara a due mondiali.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
C'è un analisi su almeno tre piani da fare. Un analisi di oggi, un analisi della qualificazione
ed un analisi del movimento.

Ora scrivo una mail di insulti alla FIGC, giusto per far numero e poi penso proprio che chiuderò col calcio.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
HARLAN ha scritto:
per curiosità, ma scamacca era infortunato?

Si. Risentimento muscolare, non era neanche in panchina.
Questa in effetti era la tipica partita per un centravanti vecchia maniera (anche Belotti andava bene).
Comunque non ne farei una questione di centravanti, sarebbe riduttivo metterla così (e sarebbe deresponsabilizzante verso alcuni).

Vero, è il gioco che ha balbettato, troppi passaggi sbagliati, troppi tocchi in più. Ma soprattutto sono mancate la lucidità e la grinta che servivano. Secondo me questi sono scesi in campo già con un po' di paura.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Supercì ha scritto:
Meglio vincere un europeo che fare compara a due mondiali.

Quello senza il minimo dubbio.
La vittoria all'Europeo la si può barattare solo con una vittoria del Mondiale.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
È allucinante

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:24 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
leggo che Verratti ha giocato una gran partita.
Fortuna che ha vinto un europeo, altrimenti sarebbe una carriera di sole amarezze.

Uno dei motivi per cui ho smesso di seguire il calcio o comunque ho seguito pochissimi, è il fatto che il mio tempo nel mondo del calcio mi pare stia andando finendo. Mi riesce difficile emozionarmi per gente che ha 10 e più anni meno di me.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Per me l'Italia non avrebbe fatto comparsa il Mondiale il fatto che come aveva già dimostrato la partita con l'Austria soffre maledettamente le squadre chiuse mentre per il resto l'Italia se la gioca con tutte e non parte sconfitta con nessuna.

Insomma nemmeno quest'ordine di ragionamenti secondo me è lecito fare, l'Italia al Mondiale andava a giocarsela, però #@*§ non vinci contro nessuno non segni mai devi andare solo a #@*§.

Ultima modifica di Socrate il ven 25 mar 2022, 0:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Socrate ha scritto:
Per me l'Italia non avrebbe fatto comparsa il Mondiale il fatto che come aveva già dimostrato la partita con l'Austria soffre maledettamente le squadre chiuse mentre per il resto l'Italia se la gioca con tutte e non parte sconfitta con nessuna.

Concordo.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Senti perlomeno potresti evitare le difese surrettizie ad Immobile vanno bene quando si vince ora sticatzi qui non c'è nessuno che merita di essere difeso.

Immobile ha fatto schifo e in verità penso che oggi con una punta forte davvero la differenza si sarebbe vista, e per carità in Italia una punta forte davvero non c'è.
Immobile non ha fisico e non è nemmeno un rapace e non è nemmeno uno che ti inventa la giocata. Per dire metti oggi un Gilardino da lui un invenzione posso aspettarmela.

La punta è preposta a segnare quando domini ma non sfondi una punta di alto livello può farti la differenza, al di là delle caratteristiche, onestamente non si può difendere una punta di una squadra che gioca 90 minuti in attacco che non combina assolutamente nulla.

Infatti se leggi non ho difeso né giustificato proprio nessuno. Ho detto che il problema non può esser SOLO il centravanti (per quanto sia anch'esso parte del problema). Il problema è generalizzato e riguarda evidentemente tutta la squadra, allenatore compreso. Del resto, in riferimento a Mancini, così come è stato incensato per quanto fatto all'europeo è giusto criticarlo oggi. Perché la disamina è giusto farla a tutto tondo e non solo sulla partita di oggi.

Se mi dici che Immobile non è uno che ti inventa la giocata allora vuol dire che mi dai ragione quando dico che il problema è di squadra e anche di impostazione tattica (con il 4-3-3 ormai diventato prevedibilissimo nei movimenti, del centravanti ma anche degli esterni).

Volendo rimanere sull'oggi. Si, hai dominato ma se guardi bene come nascono la maggior parte delle occasioni noti come il centravanti viene di base poco coinvolto in questo tipo di gioco (anche se oggi qualche pallone giocabile in più lo si è visto) e quello che ha avuto più occasioni è stato Berardi. Poi che Immobile poteva fare di più sono d'accordo (qualche occasione l'ha avuta e l'ha sbagliata) ma anche ci fosse stato al suo posto un centravanti più d'area di rigore avrebbe lo stesso avuto pochi palloni giocabili.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 mar 2022, 0:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mancini a quanto pare non rassegnerà le dimissioni.
In teoria neanche Gravina, ma se non erro storicamente i presidenti della FIGC che hanno fallito grandi traguardi si sono sempre dimessi (lui invece a quanto si vocifera vorrebbe addirittura ricandidarsi).

Intanto, se non ho capito male, martedì si giocherà Turchia-Italia (ma come semplice amichevole).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]