Oggi è ven 20 giu 2025, 2:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Risultato pedagogicamente probabilmente utile in ottica mondiale.

Qualche dubbio sulla tattica e formazione iniziale, un ottimo inizio, alcune chances sprecate e un po' di ingenuità nel prendere quei gol, l'arbitro con poco common sense e poi cmq una segnale di vita da parte nostra sul piano caratteriale.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
O Futeboleiro ha scritto:
Il secondo giallo a Bonucci è severo ma non scandaloso.

Per me ci può stare (anche se poi nel finale Laporte su Kean è stato graziato, ma vabbè). Giusto punire quantomeno l'imperizia di Bonucci.

Sul fatto che la Spagna abbia vinto meritatamente non ci sono dubbi. Però ecco, se in una serata del genere (con loro che ti hanno comunque messo sotto, diciamo così) perdi 1-2 e la tiene viva fino al 95° vuol dire che in generale come squadra hai gli attributi. Loro un po' leziosi sottoporta magari, ma un'altra squadra dopo quel primo tempo lì avrebbe benissimo rischiato l'imbarcata. In fondo qualcosa di positivo può esserci anche (dopo) stasera.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 23:01 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Io non mi sorprendo più del feticismo nazionale nei confronti di Bernardeschi, ma perché Chiellini non ha giocato dall’inizio? A parer mio è imprescindibile per questa nazionale (cappellata di Bonucci a parte e senza nulla togliere a Bastoni che, forse, sul gol era un po’ in ritardo ma per il resto ha disputato una buona gara).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 ott 2021, 23:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
redguerrier ha scritto:
JC caccia le palle e tira fuori il mio nome per una volta invece che nasconderti dietro al mistero

Su facebook invece (vabbè la feccia dell'umanità) ho letto cose oscene.

Vabbè però la colpa è tua allora :grin
Comunque lo hai specificato benissimo parlando di feccia dell'umanità, del resto il livello medio dei social è quello lì.
Io evito proprio di leggerli (e di bazzicarci).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 5:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:

Su facebook invece (vabbè la feccia dell'umanità) ho letto cose oscene.

No vabbé non mi dire qualcuno ha scritto che Jorginho non merita il Pallone d'Oro. No JC me ne sbatto i #@*§ della privacy qui bisogna esporre al pubblico ludibrio sto schifoso che ha osato scrivere una roba così.
#JCESCISTINOMI

p.s. anche solo arrivare al quinto Mondiale lo considererei un traguardo comunque ragguardevole, poi capisco magari che qualcuno se lo senta già in saccoccia e guardi già oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 8:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercì ha scritto:
Scarso di Lorenzo, oh!

Questo post mi ricorda uno qualsiasi dei commenti a questo video.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 8:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Mi spiace, ma non comprendo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 8:41 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Beh, il caso umano bulletto/ipercoatto che secerne menate motivazionali a ogni passo e l'altro caso umano che se non inventavano il tiroaggiro a momenti non poteva giocare a pallone ci hanno fatto perdere la partita, ma ci hanno anche fatto vincere gli Europei dopo seimila anni. Direi che ci può stare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ieri leggevo un dato sulla partita interessante, che per carità ripeto è solo un campanello d'allarme ma se i campanelli d'allarme continuiamo ad ignorarli per mesi poi diventano valanghe. L'Italia di Mancini a livello sia di prestazioni che di statistiche che di risultati ha avuto uno spartiacque ben preciso, il 2 luglio ovvero giorno dell'infortunio di Spinazzola. Da dopo quel giorno abbiamo racimolato una sola vittoria sul campo in 6 (o 7) partite, ovvero Italia-Lituania 5-0. Spinazzola, oltre ad essere sì forte di suo, aveva un ruolo clamorosamente importante in questa Italia, era uno dei pochi ad avere le capacità per spingere e creare in avanti. Tolto lui non solo su quella fascia ma anche un po' in generale in tutto il campo abbiamo iniziato a rallentare. In questo momento sulle fasce siamo quasi nulli, Emerson giocatore carino ma sempre propenso alla cappella e non un mostro in avanti, Di Lorenzo non spinge nemmeno se lo trascini in avanti a forza ed anche lui è incline alla cappella da un momento all'altro, Insigne l'ho sempre stimato ma più lo vedo giocare (e chiedo aiuto agli amici napoletani) e più ho l'impressione che mai come oggi tutto il suo repertorio offensivo si riduca al tiro da fuori. Immobile vabbè, in Italia gioca così ma proprio perché è sbagliato schierarlo tatticamente come prima punta di peso quando è un contropiedista, e se quelli al suo fianco fanno poco o niente è tombola per le difese avversarie, considerando sempre il fatto che con la maglia italiana a volte sembra un brocco.
In pratica l'unico che si carica il peso dell'attacco sulle spalle (e si vede) è Chiesa, anche lui in un momento di forma strepitosa ma che il Mancio si è accorto di avere comunque troppo tardi preferendogli spesso il brocco Berardi (altro limite di Mancini che mi infastidisce, dare 3000 occasioni a lui o Bernardeschi senza merito e darne 0 a gente più forte).

Ora Mancini può anche continuare su questa strada ad oltranza per carità, dopo l'Europeo gode della mia fiducia estrema e questo è solo il mio pensiero. Però vista la scarsa vena offensiva che abbiamo (insieme a quella di impostazione a centrocampo, dove l'unico che si sbatte spesso a vuoto è Barella), non può essere una soluzione provare formazioni diverse da quella leggendaria dell'Europeo? Magari inserendo gente che è molto in vena in questo periodo o semplicemente è diversa e magari con altre motivazioni? Ho già capito che per caratteristiche Pellegrini non lo vedremo mai, al Mancio pare piacere la gente bassa e tozza che corre veloce, e ho anche capito che Zaniolo lo considera un bad boy non meritevole di fiducia, ma non abbiamo proprio nessun'altro da provare?
Calabria come va al Milan? Locatelli a centrocampo per uno fra Jorginho e Verratti proprio è una bestemmia? Oppure cominciare a portarsi Tonali che sta facendo benissimo? ieri con la Spagna giocava gente di 17 anni che si è messa in saccoccia tutta la nostra difesa, noi proprio non possiamo provare a cambiare qualcosa e dare fiducia ai giovani? Politano anche ha avuto un bell'avvio di stagione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 ott 2021, 10:06 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Sono d'accordo ma per me non voleva sperimentare cose diverse rispetto all'Europeo proprio in *questa* partita (ed eventuale finale per il primo posto, se fosse arrivata).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]