Oggi è sab 14 giu 2025, 7:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 17:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Comunque la prima partita di euro 2016 del Portogallo fu un 1-1 con l'Islanda e con rigore sbagliato di Cristiano. :asd
Vedo difficile un finale simile, però insomma.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
Per me dovrebbe fare un 4-3-1-2 con Messi dietro a Dybala e Higuain.

Se, buonanotte... forse non è chiaro che se l'argentina è costretta a schierarsi in questo modo è proprio perche è messi a pretenderlo, figurarsi percio di pensare a cambiare modulo...

La verita è che leo sono anni che gioca sempre e solo nella stessa maniera al barça e ogni volta che esce da quel contesto, puntualmente fa #@*§...

Se in nazionale sono cambiati i ct, sono variati i compagni e pur essendo spesso l'argentina la favorita per la vittoria finale (sia che si tratti del mondiale o della coppa america), regolarmente messi ha fallito perfino contro avversari inferiori, a questo punto è lecito pensare che tutto sommato non è poi quel gran fenomeno che tutti hanno acclamato negli anni passati...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
veramente sampaoli ha sempre giocato col 4-2-3-1, il barcellona praticamente mai

poi vorrei sapere col 4-3-1-2 che pure è il modulo che userei io, chi gioca come mezzala, biglia? mascherano? meza? banega? di maria? lo celso?
prendetene due di questi, e uno pure come mediano, e ditemi dove sta sto incredibile miglioramento
l'unica cosa è che potrebbe giocare un altro attaccante, ma higuain e aguero assieme sono problematici cosi come messi e dybala

4-3-1-2 significa semplicemente un altro attaccante e vediamo se segnamo, ma la squadra resta quella

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:00 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
L'islanda è tosta, un rigore si può sbagliare ma messi non è piu un giocatore continuo nei 90 minuti anzi sembra un top anni 70 ora come ora, gli anni passano per tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Pigio_ ha scritto:
L'islanda è tosta, un rigore si può sbagliare ma messi non è piu un giocatore continuo nei 90 minuti anzi sembra un top anni 70 ora come ora, gli anni passano per tutti

Diglielo a CR7 (che é pure piu vecchio di messi) perche mi sa che non se n'é ancora accorto...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:23 
Non connesso
Capitano
Capitano

esser ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Diglielo a CR7 (che é pure piu vecchio di messi) perche mi sa che non se n'é ancora accorto...

Ronaldo è un giocatore fisicamente diverso che ha cambiato modo di giocare, comunque mica è migliorato , è solo evoluto adattandosi al tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:28 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cmq sto dualismo alla fine sta diventando la fortuna di Cristiano, perché gli ha dato la forza di rialzarsi dalle tante sconfitte negli scontri diretti con Messi nei primi anni, e adesso vince e spesso da protagonista, e una iattura x la Pulce che ha visto riavvicinarsi mano a mano il portoghese e sta cosa lo ha schiacciato psicologicamente, si vede proprio che gioca con un peso di 2 quintali sulle spalle da almeno 3 anni, ha perso la leggerezza e la voglia che aveva un tempo.

JC ha scritto:
fazio per me è un giocatore tremendamente normale, se metti rojo e togli lui alla roma fa tranquillamente il titolare
non si diventa forti a 30 anni, fazio in tutta una carriera non era mai stato rilevante, ora alla roma sta giocando bene questo è vero ma ad esempio già col liverpool preso in velocità è tornato il giocatore che era

Fazio non è Samuel ma da 2 anni è sicuramente il miglior difensore argentino x rendimento, lo si vede sia in campionato che in Champions, poi certo che col Liverpool va in barca, con l'atteggiamento tattico di quella sera ma non sbraca certo da solo.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:31 
Non connesso
Capitano
Capitano

In effetti, se giochi alto con fazio e contro il liverpool, sei te allenatore che hai bevuto e non fazio che è scarso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:33 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
E' sempre pesato più a Ronaldo il dualismo, non ho mai sentito il nano definirsi "il migliore al mondo" ogni 2 secondi o parlare del portoghese.

Ma a parte questo, quello che ne sta uscendo dai commenti del webbe che paragonano la migliore prestazione di Ronaldo in Nazionale (un unicum) alla partita odierna di Messi sono anche abbastanza divertenti.
Tutti questi commenti catastrofici sulla Pulce non li riceveva il Portogallo di Ronaldo quando in Francia aveva pareggiato con l'Islanda (e anche lì Ronaldo sbagliò un rigore) e ottenuto 2 punti in 2 partite.

Esser, non condivido "Messi gioca allo stesso modo": fermo restando che oggi mi ha ricordato in parte Robben per il suo accentrarsi, Messi ha giocato come Ala centravanti trequartista e seconda punta, inoltre
non credo proprio le faccia lui le convocazioni: Icardi, Messi o non Messi, non sarebbe andato in Nazionale, e ci fosse andato sarebbe stato la riserva della riserva (avrebbe giocato meno di Dybala, fermo restando che forse manco giocherà).

Ultima modifica di freebandiera il sab 16 giu 2018, 18:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 giu 2018, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
fazio per me è un giocatore tremendamente normale, se metti rojo e togli lui alla roma fa tranquillamente il titolare
non si diventa forti a 30 anni, fazio in tutta una carriera non era mai stato rilevante, ora alla roma sta giocando bene questo è vero ma ad esempio già col liverpool preso in velocità è tornato il giocatore che era

lo celso sarà meglio di mascherano che infatti "gioca" in cina ma non credo sia questo scandalo, inoltre mascherano è un leader storico

dybala ovviamente è forte ma dove doveva giocare? meza non stava certo li per la sua genialità ma per ragioni diverse, se si parla di farlo entrare allora ok, era doveroso

avrà sbagliato ma non è che abbia questa crema di giocatori

pure io farei una formazione diversa ma i buchi restano, e non credo che sampaoli si sia #@*§, è un'allenatore che col cile aveva fatto benissimo e bene pure col siviglia, certo non è mourinho ma è l'allenatore argentino dopo simeone più credibile
non credo che abbia fatto peggio di gente che c'era in passato, stavolta erano pure messi discretamente in campo ma semplicemente mediocri

Lungi da me voler fare il sapientino, ma se si analizza la gara secondo me gli errori di Sampaoli sono evidenti (e alcuni anche gravi per un allenatore del suo livello).

L'Islanda negli ultimi 25 minuti non ripartiva più, in una situazione del genere (sempre se vuoi vincerla) puoi sicuramente fare scelte più offensive. Non dico che doveva mettere dentro tutti gli attaccanti ma poteva assolutamente osare di più. Di Dybala ne parlavo esclusivamente da subentrante. Un giocatore con le sue caratteristiche a partita in corso (e in una gara come questa) ci stava come il cacio sui maccheroni. Higuain messo al minuto 84 che senso aveva?

Per te Fazio è un giocatore normale. Per me un giocatore che nella Argentina attuale (e per il rendimento del momento) ha capacità e potenzialità per giocare titolare fisso. Rojo (che di anni ne ha 28 e non mi sembra abbia avuto una carriera migliore, ma non c'entra nulla sul "qui ed ora") al momento è meno performante di Fazio (che tra l'altro ti da una mano anche in fase di impostazione nell'iniziare l'azione e avendo Biglia e non un regista puro la cosa non può che aiutarti).
Mi citi il caso di Liverpool-Roma dove Fazio andò in sofferenza. Non credo che dover rincorrere avversari veloci in ampie porzioni di campo fosse una situazione tattica prevedibile per una partita contro l'Islanda.

Comunque non sto sostenendo che l'Argentina con Fazio e qualche altra scelta avrebbe vinto 5-0 o in ciabatte, dico solo che Sampaoli oggi sembrava averci capito poco (senza però dimenticare i meriti degli islandesi, organizzatissimi in fase difensiva).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]