JC ha scritto:
fazio per me è un giocatore tremendamente normale, se metti rojo e togli lui alla roma fa tranquillamente il titolare
non si diventa forti a 30 anni, fazio in tutta una carriera non era mai stato rilevante, ora alla roma sta giocando bene questo è vero ma ad esempio già col liverpool preso in velocità è tornato il giocatore che era
lo celso sarà meglio di mascherano che infatti "gioca" in cina ma non credo sia questo scandalo, inoltre mascherano è un leader storico
dybala ovviamente è forte ma dove doveva giocare? meza non stava certo li per la sua genialità ma per ragioni diverse, se si parla di farlo entrare allora ok, era doveroso
avrà sbagliato ma non è che abbia questa crema di giocatori
pure io farei una formazione diversa ma i buchi restano, e non credo che sampaoli si sia #@*§, è un'allenatore che col cile aveva fatto benissimo e bene pure col siviglia, certo non è mourinho ma è l'allenatore argentino dopo simeone più credibile
non credo che abbia fatto peggio di gente che c'era in passato, stavolta erano pure messi discretamente in campo ma semplicemente mediocri
Lungi da me voler fare il sapientino, ma se si analizza la gara secondo me gli errori di Sampaoli sono evidenti (e alcuni anche gravi per un allenatore del suo livello).
L'Islanda negli ultimi 25 minuti non ripartiva più, in una situazione del genere (sempre se vuoi vincerla) puoi sicuramente fare scelte più offensive. Non dico che doveva mettere dentro tutti gli attaccanti ma poteva assolutamente osare di più. Di Dybala ne parlavo esclusivamente da subentrante. Un giocatore con le sue caratteristiche a partita in corso (e in una gara come questa) ci stava come il cacio sui maccheroni. Higuain messo al minuto 84 che senso aveva?
Per te Fazio è un giocatore normale. Per me un giocatore che nella Argentina attuale (e per il rendimento del momento) ha capacità e potenzialità per giocare titolare fisso. Rojo (che di anni ne ha 28 e non mi sembra abbia avuto una carriera migliore, ma non c'entra nulla sul "qui ed ora") al momento è meno performante di Fazio (che tra l'altro ti da una mano anche in fase di impostazione nell'iniziare l'azione e avendo Biglia e non un regista puro la cosa non può che aiutarti).
Mi citi il caso di Liverpool-Roma dove Fazio andò in sofferenza. Non credo che dover rincorrere avversari veloci in ampie porzioni di campo fosse una situazione tattica prevedibile per una partita contro l'Islanda.
Comunque non sto sostenendo che l'Argentina con Fazio e qualche altra scelta avrebbe vinto 5-0 o in ciabatte, dico solo che Sampaoli oggi sembrava averci capito poco (senza però dimenticare i meriti degli islandesi, organizzatissimi in fase difensiva).