skawise ha scritto:
Io contestavo il fatto di averlo definito "inconcludente". Ma inconcludente de che se ha giocato poco sinora?
Per quanto riguarda il paragone con El Shaarawy, non saprei. A me il Faraone non fa impazzire, buono (anche ottimo) giocatore ma di certo non un fenomeno.
Da quel poco che ho visto, Insigne mi sembra avere più colpi a disposizione e tecnicamente è superiore. Ma ciò non vuol dire nulla, ovviamente. Vedremo...
Guarda io li paragono avendoli visti giocare entrambi in Serie B. In Serie A non posso fare paragoni perchè il napoletano ha giocato pochissimo e il tecnico che aveva è uno che i giovani non li vede per niente....
Detto questo il Faraone ha giocato con il Padova, io lo vidi quando giocò a Pescara, aiutò la squadra a vincere e da lì cominciò la cavalcata padovana verso la Serie A poi sfumata perdendo la finale playoff, squadra che fu trascinata soprattutto da lui. Un ottimo giocatore, ma la sensazione che mi ha dato Insigne l'anno dopo era diversa, in quella Serie B era sprecatissimo e fu di gran lunga il miglior giocatore del campionato. Il fatto che era al suo primo anno in cadetteria e che segnò 18 gol (e che gol) ne amplificano i meriti.
Voi mi direte: ha giocato con Zeman e io vi rispondo anche Osvaldo ha giocato con Zeman quest'anno e non mi sembra abbia fatto sfracelli.
E'vero che i campionati sono diversi ma la forza offensiva delle squadre di Zeman era, rapportata ai campionati di appartenenza, la più forte del lotto o tra le più forti.