Oggi è dom 5 apr 2026, 14:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 15 giu 2013, 23:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Mi sembra un Brasile talentuoso ma troppo giovane......

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 1:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Vittoria direi mai in discussione, di contro un Giappone abbastanza deludente, mi aspettavo qualcosa di + dagli asiatici, anche se hanno avuto la sfortuna di trovarsi sotto praticamente subito e quel gol di Neymar credo abbia rovinato i piani di Zac che suppongo avesse preparato una partita di contenimento x poi ripartire in contropiede con Honda e Kagawa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 2:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ho visto un gran gol di neymar e un brasile abbastanza dominante, poi mi sono addormentato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 11:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
lui e balo le stelle di questa confederations cup e del prossimo Mondiale

Staremo a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:05 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
epico ha scritto:
Mi sembra un Brasile talentuoso ma troppo giovane......

Debbo quotare epicaccio.

Anche se, nel complesso, mi pare ci sia molto meno talento rispetto a "tanti altri Brasile" del passato.
Mi pare una squadra che fa fatica a creare gioco, gli attaccanti si muovono poco senza palla e si vive solo di folate offensive.

Contro il Giappone basta e avanza...ma quando affronteranno le squadre migliori faranno una gran fatica ad avere la meglio.

L'aspetto positivo è che sono abbastanza tosti e granitici...dal punto di vista fisico e dell'interdizione si fanno rispettare, e mi riferisco in particolar modo alla diga Paulinho-L.Gustavo davanti alla difesa.

Tornando al discorso "talento": a prescindere dai raffronti con la qualità delle formazioni del passato concordo sul fatto che i giocatori di maggior talento di questo Brasile sono troppo giovani (Neymar, Oscar, Lucas) e ho i miei dubbi che possano incidere ad altissimi livelli al prossimo Mondiale.
Chiaramente la prossima stagione in Europa (per Oscar è la seconda, per Lucas la prima intera e per Neymar è la prima in assoluto) può aiutarli a crescere ancora.

Per il resto c'è un "grave" problema in attacco: dover scegliere per forza tra Fred / Jo/ Damiao (ora rotto) è veramente desolante per una squadra come il Brasile eh! :asd
E pure Hulk, che gioca esterno, mi pare tutt'altro che un fenomeno.....ha solo forza fisica e un tiro potentissimo, per il resto è poca roba.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Cita:
Contro il Giappone basta e avanza

Non li sottovalutiamo, anche gli Usa 4 anni fa sbagliarono le prime partite (perchè è sempre un torneo sperimentale) e poi in finale contro il Brasile gli fecero sudare 10 camicie.
Nella Confederations i valori cambiano repentinamente, non ho visto la partita ma sicuro questo non è il massimo che possa fare il Giappone.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:11 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
AJeX-97 ha scritto:
Cita:
Contro il Giappone basta e avanza

Non li sottovalutiamo, anche gli Usa 4 anni fa sbagliarono le prime partite (perchè è sempre un torneo sperimentale) e poi in finale contro il Brasile gli fecero sudare 10 camicie.
Nella Confederations i valori cambiano repentinamente, non ho visto la partita ma sicuro questo non è il massimo che possa fare il Giappone.

Esatto, il vero Giappone non è assolutamente quello visto ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:33 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Si, concordo sul fatto che il Giappone possa fare molto meglio.

Ma il mio discorso era incentrato solo sul Brasile: ci sono tante squadre migliori anche del "miglior Giappone" :asd (parlo del Mondiale soprattutto)....e sono convinto che questo Brasile, sommando pregi e difetti, non sia ancora "pronto" ad alti livelli. Fino a prova contraria.

Poi è chiaro che giocheranno in casa, saranno motivatissimi e caricatissimi, chissà magari riceveranno anche qualche "spintarella" arbitrale ecc ecc.....intendiamoci: non escludo al 100% che il Brasile, anche questo Brasile, tra un anno possa trionfare al Mondiale. Ma ritengo che ci siano almeno 3-4 squadre nettamente più pronte e complessivamente migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 13:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
quoto

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 14:26 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
F82 ha scritto:
La staffetta tra Fred e Jo fa piangere chiunque si ricordi di Romario e Ronaldo.

Ci ho pensato pure io.
Un Brasile che al centro dell'attacco schiera questi due non potrà mai farmi troppa paura. Vero che Damiao è infortunato, ma non è comunque di certo un fuoricasse. Luis Fabiano, per dire, era molto meglio di tutti e tre.

Giappone comunque molto deludente nella ripresa. Ma che fine ha fatto quell'idolo di Tullio Tanaka? :asdrulez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]