epico ha scritto:
Mi sembra un Brasile talentuoso ma troppo giovane......
Debbo quotare epicaccio.
Anche se, nel complesso, mi pare ci sia molto meno talento rispetto a "tanti altri Brasile" del passato.
Mi pare una squadra che fa fatica a creare gioco, gli attaccanti si muovono poco senza palla e si vive solo di folate offensive.
Contro il Giappone basta e avanza...ma quando affronteranno le squadre migliori faranno una gran fatica ad avere la meglio.
L'aspetto positivo è che sono abbastanza tosti e granitici...dal punto di vista fisico e dell'interdizione si fanno rispettare, e mi riferisco in particolar modo alla diga Paulinho-L.Gustavo davanti alla difesa.
Tornando al discorso "talento": a prescindere dai raffronti con la qualità delle formazioni del passato concordo sul fatto che i giocatori di maggior talento di questo Brasile sono troppo giovani (Neymar, Oscar, Lucas) e ho i miei dubbi che possano incidere ad altissimi livelli al prossimo Mondiale.
Chiaramente la prossima stagione in Europa (per Oscar è la seconda, per Lucas la prima intera e per Neymar è la prima in assoluto) può aiutarli a crescere ancora.
Per il resto c'è un "grave" problema in attacco: dover scegliere per forza tra Fred / Jo/ Damiao (ora rotto) è veramente desolante per una squadra come il Brasile eh!

E pure Hulk, che gioca esterno, mi pare tutt'altro che un fenomeno.....ha solo forza fisica e un tiro potentissimo, per il resto è poca roba.