Blackwave ha scritto:
Max_ ha scritto:
Blackwave ha scritto:
Max_ ha scritto:
I compagni si sono fatti un mazzo cosi'
Ma quale mazzo così

Sono calciatori professionisti, mica eroi di guerra

Mamma mia certi moralismi me li aspetterei da parte di vecchi ottantenni nostalgicofascisti, mica da bei ragazzi giovani ed in salute.
Poi oh, si vede che io preferisco una possibilità in più di vincere il mondiale fregandomene del "mazzo così" ipotetico fatto in qualificazione, mentre voi preferite rispettare chi ha addirittura fatto qualificare l'Italia al Mondiale fregandovene di avere più possibilità di vincerlo

Eh vabbè

Poi qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè gli stessi che hanno fatto le qualificazioni sono i primi a cercare di convincere Totti e Nesta a tornare in Nazionale.
Guarda lo dici a uno che prenderebbe a bastonate chi rifiuta la nazionale in generale, per fantomatici infortuni e poi gioca regolarmente (ad es. vincendo coppe, premi a suon di gol e cosi' via).
Anche perchè ci sarebbe un regolamento fifa che afferma che chi rifiuta la convocazione deve essere punito con una squalifica. Ma in Italia da "buoni italiani" sappiamo raggirare il problema con il ct che mettendosi d'accordo con il calciatore non lo convoca e gli para il sedere.
Anche Platini si soffermò sul problema
Nazionale, Platini: “Fermate chi rifiuta le nazionali”
Michel Platini, presidente della Uefa, fautore della linea dura su tutti i fronti, dal doping alla violenza, ha ribadito un concetto che da sempre gli sta a cuore: “Se un giocatore si rifiuta di rispondere alla convocazione — racconta Platini — è giusto che paghi con una squalifica.”
...ma ripeto in Italia aggiriamo il problema con la complicità di persone senza palle, vigliacche che non hanno il coraggio di far rispettare un diritto sacrosanto, cioè quello di convocare un giocatore italiano. Dal citti' alla figc è una vergogna.
E ora non solo non sei stato squalificato, ma vuoi anche fresco fresco andare ai mondiali?!
Uff, che faticaccia...

Punto primo: "fantomatici infortuni"??? Chi? Totti che sta più tempo sul lettino del fisioterapista che in campo? Che l'anno scorso ha saltato praticamente metà partite e quest'anno pure??
Chi? Nesta che l'anno scorso di questi tempi stava in California a farsi operare? Che per mesi non riusciva ad alzarsi dal letto??
Ma quale fantomatici dai, non insultare la tua e la nostra intelligenza

Secondo poi, NESSUNO ha rifiutato la convocazione. Se le cose non le sai, informati. Proprio perchè mi citi il regolamento, ti faccio presente che ne Totti ne Nesta sono più stati convocati dopo il Mondiale.
Terzo, nessuno si vuole fare "fresco fresco" il Mondiale. Parlo per Totti: aveva dei problemi evidenti con Donadoni. Aveva chiesto a Donadoni una certa metodicità nelle convocazioni che Donadoni gli ha rifiutato (giustamente o meno, non è questo il punto). E Totti allora si è tirato fuori. Punto.
Uff che faticaccia..ti rispondo subito caro Black..
Per il punto 2 del "NESSUNO ha rifiutato la convocazione. Se le cose non le sai, informati. Proprio perchè mi citi il regolamento, ti faccio presente che ne Totti ne Nesta sono più stati convocati dopo il Mondiale."
Se le cose non le sai leggere, leggile, la risposta già l'avevo data nel mio post precedente che hai riportato:
..."Anche perchè ci sarebbe un regolamento fifa che afferma che chi rifiuta la convocazione deve essere punito con una squalifica.
Ma in Italia da "buoni italiani" sappiamo raggirare il problema con il ct che mettendosi d'accordo con il calciatore non lo convoca e gli para il sedere.
Ed ancora:
"...ma ripeto in Italia aggiriamo il problema con la complicità di persone senza palle, vigliacche che non hanno il coraggio di far rispettare un diritto sacrosanto, cioè quello di convocare un giocatore italiano. Dal citti' alla figc è una vergogna.
Per il punto 1, Nesta ha rifiutato la nazionale ben prima della California o dei problemi alla schiena (anche qui bisognerebbe informarsi prima), addirittura saltò una convocazione fissando la data del matrimonio proprio in quei giorni. Da Repubblica.it:Nesta ha anche parlato della sua rinuncia all'ultima convocazione a causa del matrimonio, una vicenda che aveva sollevato qualche polemica. "Quando mi sono sposato, ho saltato una partita della Nazionale perché sapevo che la mia avventura in azzurro era già finita: altrimenti mi sarei sposato dopo", ha spiegato.
La schiena arrivò due estati dopo il Mondiale. Totti ha avuto certamente i suoi problemi fisici ed ha giocato molto meno partite ma lasciò definitivamente la nazionale subito dopo aver vinto la scarpa d'oro diventando caponniere d'Italia a suon di gol (26 reti) segnando più gol di tutti nei 3 grandi campionati europei.
Per il punto 3, ça va sans dire, Donadoni se aveva le palle lo convocava e lo faceva squalificare dalla serie A e dalle coppe europee.
Comunque abbiamo visioni differenti, non voglio mica farmi dare ragione o portarti con le mie idee, spero solo di essere coerente, per me il discorso vale per tutti, anche per chi è del Milan.