Oggi è mar 24 mar 2026, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
Hai genitori stranieri ma nasci e cresci in Italia, tipo Balotelli? Ok
Almeno uno dei tuoi genitori è italiano, tipo Acquafresca? Ok
Nasci all'estero da genitori italiani, tipo Rossi? Ok
Prendi la cittadinanza perchè hai dei lontani parenti italiani, tipo Camoranesi? Onestamente preferirei giocassi nella nazionale del tuo paese, invece di sceliere l'Italia solo come ripiego perchè l'Argentina non ti convoca, e finisci pure per scroccare un titolo mondiale giocando male
Prendi la cittadinanza perchè tua moglie brasiliana ha dei lontani parenti italiani, e dunque tu di italiano non hai nulla, tipo Amauri? Ma per favore, non scherziamo

Quoto in pieno.
Cita:
Può avere la cittadinanza italiana? Sì
Dunque può giocare per la Nazionale? Sì

Discorso chiuso.

E' un opportunista che sceglie la nazionale in base alle sue esigenze? Sì

Allora merita la nazionale? NO.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 0:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Cita:

Ma cosa? :rofl

Amauri ha sempre detto di essere brasiliano e di aspettare una chiamata di Dunga. Se non avviene, avrebbe potuto prendere in considerazione di giocare con l'Italia, perchè è nelle sue possibilità in quanto cittadino italiano.
Lui non sceglie proprio nulla, se Dunga lo chiama, va a giocare col Brasile, altrimenti gioca con l'Italia, se Lippi lo chiama.
Io sti discorsi populisti proprio non li sopporto :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Amauri ha sempre detto di essere brasiliano e di aspettare una chiamata di Dunga. Se non avviene, avrebbe potuto prendere in considerazione di giocare con l'Italia, perchè è nelle sue possibilità in quanto cittadino italiano.

E non ti sembra opportunismo? Se tu sei brasiliano e non ti senti italiano, non puoi giocare per la nazionale italiana perché non sarebbe giusto a discapito di chi fatica per anni per arrivare in Nazionale e perché sarebbe oltraggioso verso il Brasile... certe cose non le sopporto, è più forte di me.
Cita:
Lui non sceglie proprio nulla, se Dunga lo chiama, va a giocare col Brasile, altrimenti gioca con l'Italia, se Lippi lo chiama.

E ti sembra eticamente giusto? :asd
Cita:
Io sti discorsi populisti proprio non li sopporto

Sì, ma tu stai facendo il populista verso la tua Juventus... :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 1:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Avevo voglia di risponderti, un po' mi è passata leggendo

Cita:
Sì, ma tu stai facendo il populista verso la tua Juventus...

La Juve ti traumatizza proprio a te, pensi sempre a lei :asd
Io alle squadre avversarie un po' ci penso, soprattutto quando sono in bagno

Detto questo..

Cita:
E non ti sembra opportunismo? Se tu sei brasiliano e non ti senti italiano, non puoi giocare per la nazionale italiana perché non sarebbe giusto a discapito di chi fatica per anni per arrivare in Nazionale e perché sarebbe oltraggioso verso il Brasile... certe cose non le sopporto, è più forte di me.

Non è opportunismo: se secondo le regole vigenti nello Stato Italiano, Amauri può essere considerato italiano, lui può accettare una convocazione di Lippi. Ma: 1) Amauri non ha mai detto "Voglio giocare con l'Italia", allora sì che sarebbe opportunismo, 2) deve arrivare la convocazione di Lippi, quindi la sua scelta, se c'è una scelta, è vincolata da altri fattori esterni.

Cita:
E ti sembra eticamente giusto?

Se io divento capo di uno Stato e istituisco una dittatura, i comportamenti possono sembrare eticamente giusti o meno, ma se seguo le regole, sono in regola (scusa il gioco di parole). Sulla giustizia di alcune regole, poi, si può discutere. Ma finchè ci sono delle regole, vanno rispettate: se per lo Stato Italiano, Amauri può ottenere la cittadinanza italiana, Amauri la può ottenere. E se la può ottenere può rispondere alle convocazioni di Lippi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 2:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Avevo voglia di risponderti, un po' mi è passata leggendo

E' solo un'opinione diversa dalla tua, eh... :roll
Cita:
La Juve ti traumatizza proprio a te, pensi sempre a lei

Ebbene sì... in ogni attimo della mia vita penso solo a lei, mi traumatizza, specie da quando l'abbiamo battuta all'Olimpico... :asd
Cita:
Non è opportunismo: se secondo le regole vigenti nello Stato Italiano, Amauri può essere considerato italiano, lui può accettare una convocazione di Lippi. Ma: 1) Amauri non ha mai detto "Voglio giocare con l'Italia", allora sì che sarebbe opportunismo, 2) deve arrivare la convocazione di Lippi, quindi la sua scelta, se c'è una scelta, è vincolata da altri fattori esterni.

Amauri non può mai dire "Voglio giocare con l'Italia", visto che non è italiano... Se è brasiliano deve giurare fedeltà alla nazionale brasiliana, anche se non lo convoca... Se accetta l'eventuale convocazione azzurra, allora sì che è un opportunista. Per lo stesso motivo sono sempre stato contro la convocazione di Camoranesi.
Anche per questo sono d'accordo con Pazzini... c'è gente che si suda davvero la nazionale, meritandosela pienamente con ottime prestazioni...e poi deve venire un non-italiano che deve prendersi il posto senza meritarselo... ti sembra giusto? A me no.
Cita:
2) deve arrivare la convocazione di Lippi, quindi la sua scelta, se c'è una scelta, è vincolata da altri fattori esterni.

Certo, il desiderio di giocare ai mondiali con una nazione diversa dalla tua... Scusami, ma se fossi calciatore non riuscirei a giocare un Mondiale con una nazione diversa dalla mia, perché sono fedele alla mia patria... tu riusciresti, da italiano, a giocare per la Nazionale francese?
Cita:
Se io divento capo di uno Stato e istituisco una dittatura, i comportamenti possono sembrare eticamente giusti o meno, ma se seguo le regole, sono in regola (scusa il gioco di parole). Sulla giustizia di alcune regole, poi, si può discutere. Ma finchè ci sono delle regole, vanno rispettate: se per lo Stato Italiano, Amauri può ottenere la cittadinanza italiana, Amauri la può ottenere. E se la può ottenere può rispondere alle convocazioni di Lippi.

Bene, e allora le regole sono sbagliate. E Amauri dovrebbe avere la decenza di non accettare la convocazione di Lippi, se deve andarci solo per convenienza personale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 2:24 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 19:03
Io comunque vedrei bene Babayaro al posto di Grosso, pecchiamo di velocità a sinistra :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 3:17 
Cita:
Questo discorso per me non vale sono per i giocatori ma anche per l'allenatore

Quindi io Costarica devo sempre assumere gente del Costarica?
Cosi non c'è crescita dei movimenti calcistici

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 11:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

Ma che discorso è? :asd

Veramente se avesse detto esplicitamente "voglio giocare con l'Italia" sarebbe sicuramente più apprezzabile, dimostrerebbe proprio di provare un minimo di sentimento verso l'Italia.
Fare come fa lui, cioè sostenere implicitamente "voglio la nazionale brasiliana ma visto che sono scarso e non mi convocano ci provo con l'Italia" è il peggior opportunismo possibile :asd

Eh sì, non dimentichiamoci che tutto questo accade perché la nazionale brasiliana Amauri non se l'è mai filato. Chiediamoci anche il perché, magari, invece di invocarlo come salvatore della patria(non mi riferisco a te, legend) ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 11:44 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
Cita:

Perfetto. Non fa una piega. Così come il post di ACM nella pagina precedente.
Non c'è altro da aggiungere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 nov 2009, 12:01 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
Hai genitori stranieri ma nasci e cresci in Italia, tipo Balotelli? Ok
Almeno uno dei tuoi genitori è italiano, tipo Acquafresca? Ok
Nasci all'estero da genitori italiani, tipo Rossi? Ok
Prendi la cittadinanza perchè hai dei lontani parenti italiani, tipo Camoranesi? Onestamente preferirei giocassi nella nazionale del tuo paese, invece di sceliere l'Italia solo come ripiego perchè l'Argentina non ti convoca, e finisci pure per scroccare un titolo mondiale giocando male
Prendi la cittadinanza perchè tua moglie brasiliana ha dei lontani parenti italiani, e dunque tu di italiano non hai nulla, tipo Amauri? Ma per favore, non scherziamo

Quoto in pieno.
Cita:
Può avere la cittadinanza italiana? Sì
Dunque può giocare per la Nazionale? Sì

Discorso chiuso.

esattamente ciò che penso io

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]