termopiliano ha scritto:
"Sui vivai c'è sicuramente qualcosa da rivedere. Un vivaio veramente forte produce giocatori normali, non produce talento. Il talento lo produce la mamma. La vedo dura produrre talenti attraverso i vivai".
Sarri nel post gara di Lazio-Parma
Che ne pensate?
Che è una #@*§.
Allora che facciamo, stiamo fermi e basta? Produciamo mamme che producano talento?
Camavinga non è Busquets, Bellingham non è Zidane, Vinicius non è Neymar, eppure sono fra i giocatori più forti al mondo attualmente. Camavinga nel sistema calcistico italiano sin da piccolo probabilmente ora sarebbe in serie B, Bellingham magari giocava al Sassuolo e può anche essere che Vinicius finiva a lavorare al Mc perché fino a 18 anni servono giocatori grossi per vincere i tornei di categoria e far fare bella figura all'allenatore.
La verità l'ha detta De Rossi: "Ci sono gli insegnanti di calcio? Ce n'è sempre bisogno. Per guardare al futuro bisogna un po' tornare indietro, sono frasi fatte. Ne ho lette e sentite tantissime, ognuno ha la sua ricetta... Io ho una squadra di Serie D, proviamo nel nostro piccolo a ripartire dalle basi, dalla tecnica individuale al dribbling, e lo facciamo da prima che perdessimo con la Bosnia. I risultati però bisogna essere coscienti che si vedranno tra 15-20 anni, serve pazienza, vanno aspettati. Poi se il metro di paragone sono Totti o Del Piero, non è detto che ne nascano tanti altri... Ho letto delle PlayStation, ma quelle ci sono in Norvegia, in Bosnia e dappertutto. Se vogliamo crescere bisogna pagare la gente che lavora con i giovani non come chi fa un qualcosa dopo il lavoro, ma come chi lo fa di lavoro".