esser ha scritto:
piu che altro è che, a parte immobile, poi dietro di lui il nulla...
Secondo me è vero fino ad un certo punto. O meglio, sicuramente non ci sono fenomeni (ma nemmeno Ciruzzo lo è, sia ben intenso) ma non c'è proprio il vuoto (considerando anche la visione generale).
Belotti per me è un buon attaccante, Scamacca un giovane emergente (al pari di Kean). Belotti ora è infortunato e ok, i giovani emergenti (per quanto ancora acerbi) bisogna capire come e quando gettarli nella mischia (e personalmente mi fido ciecamente di Mancini).
LudwigvonFicker ha scritto:
La colpa non è di Immobile, mi sembra ovvio. Ma lo vogliamo dire che Immobile non gioca un pallone utile da circa 4 partite in nazionale?
Ma infatti mica sto dicendo che ha giocato da 7
Contro la Bulgaria si è mosso tutto sommato bene e le occasioni le ha avute, purtroppo non le ha sfruttate.
Stasera ha avuto 0 palloni giocabili. Non ha giocato bene ci mancherebbe, ma non penso sia una bestemmia dire che non è di certo stato servito nel modo adeguato (anzi, non è stato servito per niente).
Io (da profano) non ho ancora capito se Mancini crede davvero in Immobile (e quindi può cercare di metterlo un pò più a suo agio dal punto di vista tattico*) o se invece lo fa giocare solo per mancanza di alternativa (ma anche senza le palle di provarle per davvero 'ste alternative, foss'anche il tanto desiderato falso 9).
Fondamentalmente il rebus da sciogliere è questo, secondo me.
* Far giocare Pellegrini per me sarebbe una delle possibili scelte pro-Immobile (Pellegrini è uno dei pochi centrocampisti italiani a saper giocare davvero in verticale).