Oggi è mar 17 giu 2025, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 11:01 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Tutto sommato la cosa peggiore credo che sia stata la telecronaca, tanto da dover rimpiangere gli strafalcioni e le parole biascicate di Bagni. :asd

Al di là del risultato positivo condivido l'operato di Prandelli, a differenza dell'ultimo Lippi, per:

- le scelte, nel senso che non ha preclusioni per chicchessia (a parte i comprensibili motivi legati al fattore età di cui si è già discusso), da Parolo a Cassano e fino ai tanto bistrattati oriundi;

- la coerenza tattica: ogni calciatore gioca sostanzialmente nel suo ruolo, quindi senza adattati sulla fascia sinistra o come trequartisti (vedi Marchisio) e senza punte esterne che si preoccupano di correre dietro la linea del pallone e a mantenere gli equilibri piuttosto che ad offendere (vedi Pepe, Iaquinta, ecc.);

- l'aver qualche idea di gioco: ieri sera la presenza di Cassano non informa penso fosse legata al fatto che sia più assistman di Rossi, in quanto i vari centrocampisti ed esterni di difesa dovevano a turno inserirsi senza palla, infatti non credo che sia un caso che i vari Montolivo, Mauri, Aquilani ed il match winner Motta siano andati più volte alla conclusione o siano spesso arrivati in area avversaria.

A questo punto sarei curioso di vedere, prima o poi, un centrocampo formato da De Rossi, Pirlo e Thiago Motta con in avanti Cassano, Balotelli e Pazzini.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 11:52 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Si Pirès, non sarà un giocatore di caratura internazionale, ma non gli si può dare nemmeno del mediocre come tu hai detto, nell'ambitò della serie A è un gran giocatore.

Chi segna in un solo ambito è un mediocre. I giocatori vanno valutati nel complesso e ripeto come ho già detto che Di Natale in un top club non farebbe neanche la riserva.

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 12:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Al di là delle critiche alla qualità di questa Nazionale e in generale ai giocatori italiani di questa generazione, sono contento per Prandelli...è una persona che stimo molto, un bravo allenatore e lo sta dimostrando facendo bene. ;)

Certo gli è capitato non solo un girone decisamente non proibitivo, ma in cui tutte le avversarie si sono ripetutamente suicidate a vicenda con pareggi o sconfitte clamorose e lo scontro diretto contro la più forte di queste (la Serbia) lo ha vinto grazie a quegli animali di ultras balcani...ma tant'è...:asd ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 13:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
beh oddio...non è un girone facile. e in ogni caso, essendo l'italia testa di serie, non poteva capitare un girono impossibile. nessuna top, o presunta tale, mi pare abbia un girono impossibile.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 14:33 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Sono d'accordo, non è un girone impossibile ma senz'altro tra i più duri. Mi pare sia l'unico con 3 nazionali che hanno partecipato agli scorsi mondiali.
D'accordo sulla "fortuna" della vittoria a tavolino con la Serbia, ma se Ivan Bogdanov non era stato arrestato per tempo in Serbia mica è colpa nostra :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 15:15 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Eh si, proprio duro un girone con le temibili Far Oer, l'imbattibile Estonia e l'irreprensibile Irlanda del Nord...per non parlare di Serbia e Slovenia, squadre da sempre state ai vertici del ranking FIFA...ma andiamo ragazzi su, noi siamo l'Italia! Sapete quando diventa difficile il girone? Quando ci rendiamo conto e accettiamo il fatto di essere diventati una nazionale di terza fascia, allora si, sono d'accordo con voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 15:15 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Schifato dal gol vittoria realizzato da un brasiliano e scandalizzato dalla presenza in panchina di Bacinovic e soprattutto di Ilicic.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Girone facile? Mi sbaglierò io, ma ricordo diversi utenti esprimersi in negativo per quanto riguarda la qualificazione di "questa nazionale".

Io vedo due problemi di questa squadra:

1. Ho l'impressione che ci siano molti giocatori a cui manca il carattere necessario per poi poter' fare l'impresa, che prima o poi necessariamente dovrà essere fatta. Cioè battere una grande al europeo. Amichevoli contro avversari tosti sono d'obbligo.

2. Credo le basi gettate siano promettenti e che abbiamo riaquistato una certa competitività prima del previsto. È del tutto naturale che in questo ci sia il pericolo di non insistere e di non accellerare i cambiamenti che timidamente sono state avviate.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 15:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Abbi pazienza AE, guarda gli altri gironi e trovami una squadra di prima fascia nel sorteggio che abbia avversari altisonanti :asd

La Spagna ha come principali avversari Repubblica Ceca e Scozia (wow), la Germania Belgio e Austria (riwow), la Francia niente di meno che Romania, Bosnia e Bielorussia.
Noi almeno due avversarie che erano tra le 32 in Sudafrica (e soprattutto la Slovenia è uscita a testa alta), ce le abbiamo.
Non ti dico che è un girone impossibile, ma è in linea con quello di tutte le squadre che al sorteggio erano in prima fascia, non certo più facile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 mar 2011, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Quoto il pampa Golovko ed aggiungo che la Serbia - se solo non fosse storicamente una delle nazionali più folli del pianeta e se solo potesse contare su un allenatore quantomeno decente - potrebbe contare su un potenziale superiore rispetto a quello dell'Italia, portiere ed attacco a parte.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]