Oggi è lun 23 feb 2026, 20:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 22:41 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 19 giu 2010
Alle ore: 15:07
Ma sì, scagioniamolo, diciamo che la Corea, paese ospitante, disputo 7 partite su 7, perchè fu "fortunata" contro Italia e Spagna... il problema non è Moreno, il problema è che era tutto programmato

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 22:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Dopo aver rivisto il video (che conoscevo già, ma non vedevo da parecchio) postato da Chris, non posso che augurargli di marcire in galera a vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 23:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma dov'è che Totti si sarebbe tuffato?? :rofl
Per me non era rigore ma neanche simulazione, ho letto tutto il topic dalla prima pagina e ne sono rimasto sconvolto, si è arrivato quasi a dire che Moreno abbia arbitrato bene :asd :asd

Se non passassi x il solito romanista piagnone mi verrebbe da dire che pur di attaccare Totti si finisce con lo scagionare Moreno (ok, ormai l'ho detto :asd ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 set 2010, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Pablo Cortez ha scritto:
Ma sì, scagioniamolo, diciamo che la Corea, paese ospitante, disputo 7 partite su 7, perchè fu "fortunata" contro Italia e Spagna... il problema non è Moreno, il problema è che era tutto programmato

Si il problema non era moreno... :rofl
Pensa che poco dopo in una finale diede 8 minuti di recupero al fine di far ribaltare il risultato a favore della squadra dov'era candidato sindaco per guadagnare un po'di voti(Cartellino rosso alla corruzione era il suo motto :rofl )
Cacciato dalla FIFA ha potuto finire la carriera arbitrando cmq a livello nazionale,prima di darsi allo spaccio passando con 7kg al check-in,ingenuità che manco un bambino farebbe :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 0:41 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
epico ha scritto:
sono rimasto recentemente sconvolto nell'apprendere che esiste ancora qualche troglodita sui vari forum sparsi nell'universo del web che ritiene che la sconfitta contro la Corea del sud maturata ai mondiali di calcio del 2002 sia opera dell'arbitro ecuadoregno Byron Moreno.

Ritengo che a 3 anni di distanza sia il momento di correggere un falso storico..emblema del pensiero italico che anziche' guardare i propi errori..e la trave ( per citare una dichiarazione biblica ) nel propio occhio..cerca giustificazioni per le propie sconfitte...guardando la pagliuzza nell'occhio di colui che rappresenta l'arbitrio.

Quante valanghe di immondizia abbiamo dovuto sentire in quei giorni felici di giugno 2002 tra tv e giornali?
arbitro killer ...partita rubata...ladri..complotto...
ho per tutti una immagine ben radicata nella mia mente che non scordero' mai finche' vivro'...
Fabrizio Maffei..direttore sport Rai...che dopo la partita parte con la sua trasmissione..mostrando alla nazione una faccia sconvolta e con queste parole : << mi sento come se mi avesse travolto un tir in piena corsa..siamo stati estirpati dal mondiale con una operazione chirurgica perfettamente riuscita..sono un uomo distrutto..>>..il seguito della trasmissione fu sconfortante con Elenoire Casalegno che cercava di rincuorare un Maffei stravolto...e i dibattiti dei presenti su come avere piu' peso politico alla fifa che tradotto voleva dire come comprare gli arbitri..e non invece cosa fare per migliorare la squadra...il cui allenatore era andato spargendo per i campi di Corea e Giappone ampolle di Acqua santa come unica mossa tecnico tattica di rilievo.

Nessuna nota ho dovuto sentire per il gioco alla viva il parroco e palla lunga e pedalare degli azzurri..ma solo accuse verso l'arbitro Moreno...non parve vero ad allenatore e giocatori di rovesciare i propi errori e la propia inettitudine verso l'uomo in giacchetta nera.

Quale fu la colpa di Moreno...di quale tremendo crimine egli si macchio' in questa << tragedia >> ridicola?.

Analizzando la partita possiamo concludere le seguenti cose :
Moreno nei 90 minuti non ha commesso errori..considerando che il rigore c'era e cmq buffon ha parato...non e' colpa di Moreno se Panucci litiga con il pallone incapace del controllo piu' elementare e permette il pareggio ai coreani...non e' colpa di Moreno se Vieri davanti alla porta al 90 tira in cielo.
Nei tempi supplementari cosa ha fatto Moreno..l'ammonizione e quindi espulsione per somma di cartellini gialli di Totti c'era ..visto che la simulazione fu eloquente alla moviola...cosa d'altro si puo' imputare a Moreno..il fuorigioco a Tommasi fu sanzionato dal guardalinee..e cmq sono rimasto sconvolto nel sentire parlare di goal annullato visto che quando il romanista ha messo in rete tutta la difesa avversaria era gia ferma da 5 minuti...e' colpa di Moreno se dicasi il signor Paolo Maldini ha la colla sotto le scarpe e non riesce a saltare e contrastare un nano come Ahn??? e no ma era piu' comodo dare la colpa a Moreno.. ( e Baggio lasciato a casa?)come piu' comodo e' stato piu' recentemente ai fallimentari europei portoghesi scaricare le colpe sulla combine tra Svezia e Danimarca ...
vorrei che tutti noi italiani chiedessimo scusa al signor Moreno.

:rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 1:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Ma chi l'ha scritte ste boiate?Moreno stesso ne dubito,non c'arriverebbe manco lui a crederci..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 3:39 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
boh per me quello su totti è ancora rigore a distanza di anni :asd si può vederlo o non vederlo certo, non è lì lo scandalo e dove si deve attaccare l'italia... ma valutando solo l'episodio sicuramente non era da giallo per simulazione, imo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 12:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
http://www.youtube.com/watch?v=tbLX_YpVzEg

Forse un minicontatto c'è stato, ma Totti sviene proprio :asd

Fossero tutti così gli scandali

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
2002
Che delusione e quanta birra quel giorno :asd

PS. comunque è sintomatico, 2 squadre furono defraudate dalla Korea quell'anno (almeno secondo la vulgata corrente, non ritorno sugli episodi): Italia e Spagna.
VI dice niente questo?

Io 10 euro sull'inghilterra campione del mondo 2014 ce li metterei :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 set 2010, 17:35 
Un contatto ci fu quindi non ci fu simulazione, ya sta
E cosi come fummo penalizzati sull'episodio di Tommasi
Non e' che bisogna essere antiitaliani per forza e mettersi i prosciutti davanti agli occhi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]