Oggi è ven 4 lug 2025, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
I social vogliono Ranieri al posto di Spalletti come ct della Nazionale.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 giu 2025, 21:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ranieri qualora si dovesse dimettere Spalletti.

Immagine

Mi intrigherebbe Ranieri Ct della Nazionale (anche perché lui lo scorso anno aveva detto che chiudeva coi club, ma un’esperienza in Nazionale l’avrebbe valutata), ma per favore no, lasciatelo a noi che ci serve come il pane in dirigenza.

C’è anche l’idea De Rossi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 8:22 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Vimarna ha scritto:
I social vogliono Ranieri al posto di Spalletti come ct della Nazionale.

I social vogliono è stupendo :asd

Certo che se, dopo aver rifiutato di proseguire con la Roma, accetta la Nazionale (lo vedo già inventarsi qualche superqazzola giustificatrice), allora è proprio st... bandiera del Catanzaro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 8:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Per me è soprattutto colpa di Spalletti. Raramente ho visto qualcuno in stato confusionale come il Rovella opposto alla Norvegia. Vedendolo in quel contesto, non sembra nemmeno un giocatore da Serie C, pare un passante gettato allo sbaraglio. Eppure è stato uno dei migliori in A l'anno scorso. È vero che non abbiamo chissà quali fenomeni, ma un po' è stato sempre così (qualitativamente le altre big ci sono spesso superiori, tranne qualche raro periodo); ciononostante siamo spesso riusciti a competere grazie alla tigna, allo spirito di squadra, alle superiori astuzie e all'attenzione per la fase difensiva (il giuoco del calcio è fatto in modo da premiare eccessivamente chi sa ben difendersi).

Con materiale umano anche peggiore di questo poco tempo fa Mancini ha messo su la striscia di risultati utili più lunga di qualsiasi nazionale della storia (oltre a vincere un Europeo, anche squlando e grazie a Donnarumma che sui rigori ti copre mezza porta, certo, ma devi essere lì). Conte, senza centrocampo e con un attacco da B, ha sfiorato una semifinale europea. Lo stesso Spalletti ha stupito in positivo in Nations League (alternando momenti ottimi ad altri disastrosi, ma qualcosa di buono a sprazzi si è visto: segno che a livello qualitativo non è vero che siamo una nazionale di terza fascia; il problema è (ri)trovare la continuità).

Spalletti ha anche le sue attenuanti perché è evidente che un po' di giocatori italiani siano arrivati cotti a questo finale di stagione. E il gap atletico è stato l'aspetto più evidente della finale tra PSG e Inter. Però, tirando le somme, il CT è troppo lento a "trovare la quadra": magari se gli dai altri, che so, quattro anni gliela fa, ma siamo un Paese che vive di calcio e un selezionatore non ha il privilegio di avere tutto questo tempo a disposizione. Il discorso del poco tempo a disposizione poteva valere con la Svizzera, ma ora basta.

Ed è stato grave soprattutto perdere 3-0: un risultato che, salvo miracoli, non può più essere recuperato. Vista la qualità infima delle altre squadre del girone, in pratica la Norvegia è già prima e qualificata, e noi dobbiamo pensare già allo spareggio, sperando di beccare qualcuno di abbordabile. Se capisci che i tuoi non stanno in piedi, magari fai una partita più accorta, perdi solo 1-0 e te la giochi al ritorno, quando le condizioni (campo, meteo, condizione atletica, tifo, ecc.) saranno completamente diverse. Ancelotti sarebbe stato ovviamente il CT perfetto, data la leggendaria perizia nel preparare le partite a eliminazione diretta, ma ce lo siamo fatti sciaguratamente ciulare da sotto il naso dalla concorrenza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Nyan Cat ha scritto:

sì ma le altre nazioni compensano con gli autoctoni "di seconda generazione", uno come nusa se fosse nato in italia non avrebbe la cittadinanza perché i genitori sono nigeriani
se ai piani alti non si riesce a capire questo hai voglia ad addossare colpe al ct di turno, mancare i mondiali per 3 volte consecutive non può essere solo a causa dell'allenatore

Sti autoctoni di seconda o terza generazione però non è che hanno iscritto il calcio nel codice genetico.
No, infatti. L'allenatore è l'ultimo dei nostri problemi. Il CT è una questione di questa squadra, questa qualificazione - ma i nostri problem sono di natura sistemica.

Detto questo, Spalletti non è più sostenibile. Non è questione di stabilire una verità dello spogliatoio o di #@*§ interne. Basta costatare che ci sono dei seri motivi per dubitare il fatto che
Spalletti abbia il controllo della squadra. Dopo la partita con la Svizzera andava cacciato.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 12:48 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Gravina: "Norvegia più forte di noi. Spalletti? Non so se resta"

Gabriele Gravina sul palco del Festival della A in scena a Parma. Il presidente federale entra subito nei temi di più stretta attualità, e cioè la debacle azzurra: "Due notti dopo Oslo? Nell’ambito delle valutazioni tecniche dobbiamo riconoscere la superiorità della Norvegia, una delle più forti in assoluto degli ultimi anni a livello di qualità, fisico e atletico. In questo momento è più forte di noi. Si può anche perdere ma bisogna capire come. Un approccio diverso, con il fuoco dentro a cui fa riferimento Buffon, doveva portare a un epilogo diverso. E questo modo non lo accetto. Lo spiego con elementi oggettivi come un campionato, il nostro, che ha consegnato ragazzi stremati e arrivati due giorni prima della partenza: ci siamo trovati a preparare la gara contro una corazzata in un modo che non meritava una gara così importante".

"Non c'è spaccatura nel gruppo"— "L’importanza della gara era stata assolutamente percepita, altrimenti ci sarebbero da fare altre analisi. Abbiamo perso tanti calciatori su cui abbiamo lavorato in un percorso che deve comunque portarci all’obiettivo. Non credo manchi il senso di appartenenza, la maglia azzurra non è un colore ma un'eredità, è storia. Non si indossa con il corpo ma con l'anima: non è tua, ti viene prestata dai vecchi campioni. Ti viene prestata dai bambini che la sognano. Tu sei un simbolo, un popolo, hai il dovere di onorare la maglia: oggi si cercano alibi, una comfort zone. Ho parlato con i ragazzi e Spalletti, non c'è spaccatura. Non la viviamo con distacco, c'è grande sofferenza e affrontiamo il tema con onestà intellettuale. Ho sentito commenti così negativi di persone che già celebravano il nostro funerale. È stata la prima di 8 partite. Non piangiamoci addosso o non prendiamo le occasioni per creare movimenti di critiche, non è degno del nostro calcio e di un paese civile. A una Italia senza Mondiale non posso assolutamente pensare. Credo in questo progetto".

"non mollo" — "Il futuro? Dobbiamo valorizzare i giovani. Non possiamo avere tre aree che non dialogano tra loro: area tecnica, club Italia e settore giovanile. Abbiamo 50 centri federali, io li rivedrei. Ci vuole più tecnica, più trasmissione di certi valori, più educazione, un seme nella sensibilità dei ragazzi per far sì che tirino fuori il meglio di sé. Ne sono convintissimo io e la maggioranza che mi ha dato fiducia: non penso a mollare in un momento così delicato. Genererei un ulteriore danno, dobbiamo portare avanti una progettualità".

"basta con le brutte figure"— "Ci sono talenti: Inacio, Esposito. Per trasformarsi in campioni devono avere l'opportunità e questa gli va offerta con coraggio. Lamine Yamal due anni fa era un giocatore normale, semplicemente ci hanno creduto. Capello alla Gazzetta propone una quota di azzurri in campo? Ci sono norme internazionali di diritto del lavoro, non possiamo imporre un numero di italiani. L'investimento sui giovani è una scelta imprenditoriale, di visione, di chi ritiene strutture e ragazzi gli asset fondamentali. Non ci possiamo più permettere brutte figure. Dobbiamo lavorare sul concetto di filiera e riconoscere alla A il ruolo di riferimento. La Serie A ha preso maggiore coscienza e fa più sistema, cosa che è mancata per troppo tempo, con divisioni tra Lega e FIGC dovuta a certi personalismi, oggi non c'è più. Ci mancava. Lotito dice che deve essere il presidente a pagare? Non posso rispondere, più volte tende a portare discorsi a un livello basso e lì è imbattibile, parla con il rancore che ha sempre contraddistinto la sua opinione nei miei confronti. Rancore è rancidezza, e non mi appartiene. Attacchi inutili non fanno bene, sono solo voglia di aspettare momenti così per procedere ad attacchi già studiati".

gli attacchi a spalletti— "Mi dispiacciono gli attacchi immeritati a Spalletti, persona straordinaria, anima nobile, tra i migliori incontrati. Attacchi immeritati, lo dico con la morte nel cuore. Al calcio serve e fa bene, è un signore. Ho parlato con lui a lungo in queste ore: l'ho trovato sempre combattivo ma ferito, interpreta il ruolo come servizio all'Italia. Forse non siamo stati bravi a far capire l'orgoglio azzurro. L'Italia del 1982 aveva dentro una rabbia e una voglia di dimostrare di essere italiani. Per un incidente, che sta forse durando tanto, non dobbiamo trovare solo il responsabile: è un ametodo sbagliato nella vita. Luciano non mollerà? Non posso dirlo, dobbiamo trovare la miglior soluzione per rilanciarci da domani sera poi faremo delle riflessioni per arrivare al meglio nelle altre partite, giocarle con il coltello tra i denti. Non c'è un appuntamento martedì, c'è un contatto continuo, parleremo anche oggi. Lui è molto attento e responsabile, vediamo che verrà fuori. Ranieri? Gli mando un grande abbraccio, non è il momento dei nomi ma di guardare in faccia la realtà e rispettare il nostro attuale ct".

https://www.gazzetta.it/Calcio/Nazional ... etti.shtml

Capito? Secondo Gravina la Norvegia è addirittura una corazzata....
Ecco il nostro presidente federale, uno che dopo una figura di #@*§ epocale si presenta ai giornalisti con il solito cumulo di scuse, giustificazioni, e buone intenzioni. Ovviamente lui non si schioda e tutto fa pensare che, se Spalletti non si dimette di suo spontanea volontà, nemmeno il CT cambierà.
Come dire, nel calcio italiano può anche scoppiare la bomba atomica, ma in FIGC tutto resta immobile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
Capito? Secondo Gravina la Norvegia è addirittura una corazzata....
Ecco il nostro presidente federale, uno che dopo una figura di #@*§ epocale si presenta ai giornalisti con il solito cumulo di scuse, giustificazioni, e buone intenzioni. Ovviamente lui non si schioda e tutto fa pensare che, se Spalletti non si dimette di suo spontanea volontà, nemmeno il CT cambierà.
Come dire, nel calcio italiano può anche scoppiare la bomba atomica, ma in FIGC tutto resta immobile.

giusto per restare in tema:

mar 25 mar 2025, 11:01
esser ha scritto:
riguardo le prossime qualificazioni ai mondiali ti anticipo gia da ora (dato che i soliti haters mi contestano il fatto di aver pronosticato eventi solo dopo che questi siano effettivamente avvenuti...) che spalla ed i media di parte trasformeranno la norvegia in un avversario praticamente imbattibile e di sicuro prossimo finalista in america, per cui se l'italia dovesse arrivare prima nel girone avrebbe compiuto un impresa epocale altrimenti finisse seconda (con relativi play-off) tutto sommato sarebbe un risultato piu che accettabile...

peccato però che i norvegesi IMHO siano in realta una formazione piu che abbordabile per la nostra non eccelsa nazionale e che, tolto il famigerato haaland, per il resto sia una squadra modesta che un italia "normale" potrebbe superare senza troppi patemi. se non fosse per il nostro ct, ovviamente...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Secondo Di Marzio Spalletti esonerato, a breve il comunicato ufficiale

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 giu 2025, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Secondo Di Marzio Spalletti esonerato, a breve il comunicato ufficiale

La cosa non mi stupirebbe non poco. Tra l'altro sono uscite dichiarazioni di Gravina in cui lo difendeva a spada tratta. Probabilmente oltre ad essere un dirigente di #@*§ questo tizio è anche una persona falsa.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]