Romeo ha scritto:
Hai letto che Perez è un grande sfruttatore come quelli che sono andati a fare soldi in Qatar sfruttando quelle persone.
In questo contesto la morale dei giornali occidentali è ridicola e ipocrita.
Di fatto se è vero che il Qatar ha regole medievali(ma altri paesi arabi sono pure peggio) e usa i mondiali per fare politica(inutilmente alla prova dei fatti), quelli che si sono veramente arricchiti sfruttando la povera gente, sono europei. I giornali occidentali raramente parlano di questo.
Se poi per te è normale, solo perché non si sono regole che lo impediscono, allora tu stai letteralmente giustificando lo schiavismo e anche lo sfruttamento minorile in tutti quei paesi dove non esistono regole a tutela dei lavoratori.
Per te è assurdo, ma solo per te. Tanto è vero che la critica alle multinazionali sui vari tipi di sfruttamento è diffusissima, e nessuno giustifica sta cosa con il fatto che in quei posti non esistono regole che tutelano i lavoratori.
Tu stai giustificando lo schiavismo in mancanza di regole. Non si sta scappa da sta cosa. Faresti più bella figura, ad ammettere di aver detto la solita #@*§. Tanto, non è una novità.
Dico l'ultima cosa arres, poi bannami, sculacciami, fai quel che vuoi, ma devo per forza dirglielo a sto scemo.
Ma la legge in uno stato chi cacchio la fa? L'imprenditore che ci va a fondare l'azienda o lo stato che la ospita... chi è che comanda in Qatar? Florentino Perez?

Al limite l'imprenditore si ACCODA allo stato nel perpetrare cose disdicevoli nell'interesse di ciascuna delle parti.
Mah, a me pare che tu non capisca che non puoi mettere sullo stesso piano morale e legislativo un imprenditore, che è pur sempre un cittadino che se va in Qatar deve andare a sottostare alle regole del Qatar (sebbene rinunciando a parte dei suoi guadagni avrebbe comunque potuto evitare tanti morti, mai negato).
Per non parlare del fatto che Florentino Perez mica rappresenta l'Europa o la Spagna o il Real Madrid, maledizione
Il Qatar invece nel fare i mondiali rappresenta il Qatar.
Cioè ma tu over si accussì strunz perché vuoi difendere i proprietari del PSG anche in senso solo lato?

Detto che io non ho capito come ha fatto ad arrivare in aereo dall'Europa, il buon Florentino. Qualcuno mi dovrà poi spiegare come ha fatto l'aereo a non restare sospeso in aria per l'eternità, ma quello è un altro discorso.