Oggi è sab 11 lug 2026, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 10:50 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Io credo possa essere la volta buona che non riusciamo a qualificarci per il Mondiale. Sinceramente, non vedo come sia possibile arrivare davanti alla Spagna; e l'urna potrebbe regalarci chiunque allo spareggio.

Spero di sbagliarmi, ma al momento la situazione è tragica; tra due anni, poi, potremmo ritrovarci di fronte a due enormi incognite, ossia portiere e centravanti: Buffon avrà quasi 40 anni, io mi auguro che emuli Zoff ma se così non dovesse essere la migliore alternativa si chiama Sirigu e fa il panchinaro, mentre per l'attacco le speranze si chiamano Berardi e Gabbiadini, o al massimo un Immobile risorto.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Chrisantus9 ha scritto:
Io credo possa essere la volta buona che non riusciamo a qualificarci per il Mondiale. Sinceramente, non vedo come sia possibile arrivare davanti alla Spagna; e l'urna potrebbe regalarci chiunque allo spareggio.

Spero di sbagliarmi, ma al momento la situazione è tragica; tra due anni, poi, potremmo ritrovarci di fronte a due enormi incognite, ossia portiere e centravanti: Buffon avrà quasi 40 anni, io mi auguro che emuli Zoff ma se così non dovesse essere la migliore alternativa si chiama Sirigu e fa il panchinaro, mentre per l'attacco le speranze si chiamano Berardi e Gabbiadini, o al massimo un Immobile risorto.

Condivido molto. Sui portieri però non sono minimamente preoccupato. A volte sembrerebbe che produciamo solo portieri.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 17:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Sirigu è un buon portiere,e fa il titolare al PSG. Per il resto condivido il discorso di Chrisantus,si corre veramente il rischio con quello che passa ora in nazionale :/

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 17:32 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma dipende, certo la Spagna resta un grande squadrone ma fino a quel momento il blocco storico avrà superato la trentina, x alcuni anche abbondantemente, e nessuno ha la certezza che il ricambio generazionale possa portare fuoriclasse a livello tecnico e carismatico identico a quello precedente.. noi abbiamo negli occhi una nazionale che non sbagliava praticamente un colpo, potrebbero anche batterci ma non è detto che non possano perdere punti nelle altre gare: io ricordo che nel girone x Euro 2008 la Francia fece 4 punti su 6 contro di noi e 0 con la Scozia, x dire..
Poi male che vada agli spareggi non è detto che incontreremmo x forza una big, può darsi che ci capita il Galles della situazione..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 19:32 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Non ci è andata malissimo, considerando il nostro momento di crisi e le squadre in 3° fascia che potevamo incontrare: l'Albania (movimento in grandissima crescita, comunque e lo dimostrano i risultati nelle qualificazioni agli Europei e agli ultimi Mondiali) è superiore solo a Irlanda del Nord e Ungheria e avremmo potuto beccarci la Svezia di Ibra o la Polonia di Lewandowski. Anche in 4° fascia potevamo prenderci Turchia, Irlanda o Slovenia, invece Israele non dovrebbe rappresentare un grosso ostacolo.
Diciamo che la 1° posizione, salvo nostri miracoli, è assegnata: magari la Spagna avrà chiuso il suo meraviglioso ciclo, ma resta avanti anni luce rispetto a noi, ma anche l'Italia non dovrebbe avere difficoltà a chiudere al 2° posto.
Non voglio neanche immaginare l'eventualità di un Italia fuori dalle prime 2 posizioni o essere la peggiore 2° delle 9 squadre. Lo spareggio sarà vera passione, invece
...Da qui a 2 anni, comunque, possono cambiare tante cose (in bene o in male)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 20:47 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

memento ha scritto:
Sirigu è un buon portiere,e fa il titolare al PSG. Per il resto condivido il discorso di Chrisantus,si corre veramente il rischio con quello che passa ora in nazionale :/

Sirigu è recentemente stato panchinizzato da Kevin Trapp: crucco, classe '90, che al momento vanta una singola convocazione in nazionale.

Ludwig: chiaro che di portieri ne produciamo, ma quantità fa rima con qualità solo se hai in mano un dizionario. Dietro Buffon c'è poco, pochissimo: Sirigu ha esperienza internazionale, ma dovrà tornare titolare per essere preso in considerazione come alterntiva, mentre Perin e Sportiello — il meglio, tra i giovani, anche se penso e spero che uno tra Bardi e Leali possa esplodere nel giro di qualche anno — non sono ancora stati testati su palcoscenici di un certo prestigio. E questo, nel caso di un portiere, per me conta moltissimo.

Wonder: della generazione d'oro spagnola, i tre ormai ultratrentenni e — presumo — fuori dal giro si chiamano Casillas, Xavi e Villa. De Gea, Koke e Morata i sostituti: a parte il portiere, gli altri due sono stati protagonisti e trascinatori di squadre finaliste in Champions League nell'ultimo biennio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Chrisantus9 ha scritto:

Ludwig: chiaro che di portieri ne produciamo, ma quantità fa rima con qualità solo se hai in mano un dizionario. Dietro Buffon c'è poco, pochissimo: Sirigu ha esperienza internazionale, ma dovrà tornare titolare per essere preso in considerazione come alterntiva, mentre Perin e Sportiello — il meglio, tra i giovani, anche se penso e spero che uno tra Bardi e Leali possa esplodere nel giro di qualche anno — non sono ancora stati testati su palcoscenici di un certo prestigio. E questo, nel caso di un portiere, per me conta moltissimo.

Crisantemo, se alla batteria che hai elencato ci aggiungi anche Scuffet e credo qualcun'altro ti sfiderei a trovare una nazione più coperta di noi per quel ruolo lì. In ogni caso sicuramente l'esperienza mancherà e quello che vogliamo, ma voglio dire preoccuparsi per i portieri o persino della mancanza di esperienza dei nostri portieri è secondo me un problema di quart' o quint'ordine. Vediamo di avere una difesa, un centrocampo ed un attacco di tale livello da poterci concedere il lusso - a sto punto - di chiederci se sono alla loro altezza i nostri portieri.

In ogni caso il nostro destino nel immediato e a medio termine è legato a dei nomi troppo contati. Mentre a lungo termine i nomi da seguire iniziano a diventare tanti. Evito il pessimismo più buio solo per questo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 21:26 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Chrisantus9 ha scritto:
Wonder: della generazione d'oro spagnola, i tre ormai ultratrentenni e — presumo — fuori dal giro si chiamano Casillas, Xavi e Villa. De Gea, Koke e Morata i sostituti: a parte il portiere, gli altri due sono stati protagonisti e trascinatori di squadre finaliste in Champions League nell'ultimo biennio.

No Chris, io parlo nel momento in cui li affronteremo, vale a dire il biennio 2016-2017: Iniesta avrà 32-33 anni, David Silva, Ramos e Piquè una trentina e passa.. x Koke e Morata aspetto riconferme x poter dire che possono essere al livello degli altri sopracitati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2015, 23:31 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Ora come ora la vedrei dura arrivare primi.
Più che altro perchè credo che saremmo anche in grado di fare 6 punti contro la Spagna, ma per poi perdere contro Israele e Albania :asd
Il secondo posto però non dovrebbe essere in discussione, a meno di disastri incredibili.

Comunque due anni sono tanti, e oltre alla possibilità che emergano nuovi talenti e che migliorino i giocatori attuali, c'è pure un Europeo di mezzo che darà un'idea migliore dei valori in campo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2015, 10:23 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

wonderwall ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:

No Chris, io parlo nel momento in cui li affronteremo, vale a dire il biennio 2016-2017: Iniesta avrà 32-33 anni, David Silva, Ramos e Piquè una trentina e passa.. x Koke e Morata aspetto riconferme x poter dire che possono essere al livello degli altri sopracitati.

Wonder, oggi soprattutto l'avere trent'anni su un campo di calcio non significa certo essere alla frutta: Ramos e Piqué ne avranno 31 e 30, e non mi pare che per un centrale difensivo siano troppi. Silva idem; qualcuno potrebbe brontolare su Iniesta, ma la classe non invecchia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]