Marcus ha scritto:
odisseo ha scritto:
temo non sia possibile Marcus.
Cito a braccio wiki: 31 gradi con umidità altissima e una percepita di 38° anche fino all'una di notte

Cambiassero piuttosto paese
Vabbè anche in Brasile ci sarà un' umidità parecchio alta, per abbassare la temperatura basterebbe l' aria condizionata, non è che ci voglia tanto a fare uno stadio coperto (forse è la prima volta che sono d'accordo con Enri su qualcosa). E comunque giocare di giorno sarebbe ancora più folle.
Marcus, un conto è coprirlo uno stadio. Un conto è coprire uno stadio e garantire un impianto di aria condizionata che abbassi di 15/20 gradi la temperatura esterna. Si parla di volumetrie enormi: io non sono un ingegnere, ma non so quanto sia fattibile (posto che magari tra 8 anni si potrà).
Cita:
On. Aresi ha scritto:
Questo è un problema delle TV e di chi vuole vedere più partite del mondiale (che comunque non sono pochi, per cui la colpa non diamola alle TV cattive questa volta).
Il Qatar è due ore avanti al fuso di Roma/Berlino/Parigi/Madrid: giocando alle 10 la prima partita, le altre due partite della giornata (nella fase a gironi) sarebbero impossibili da vedere per il pubblico europeo (che finora è quello che conta).
Giocandole in contemporanea, si perdono un sacco di ascolti, e impedisci a chi vuole vedersi più partite di farlo.
Giocare una partita al giorno ci metti tutta l'estate a fare i mondiali.
Non mi pare un dramma, personalmente preferirei vedere partite accettabili seppur ad orari difficili piuttosto che match immondi ma ad ore più comode.
Non stiamo parlando di orari difficili.
Stiamo parlando di partite in contemporanea, che quindi vuol dire vederne una al giorno, e se ci sono due partite che interessano nisba, oppure di partite durante la notte, per cui orari non difficili, impossibili.
Certo, per vedere l'Italia la vedo comunque a qualsiasi ora, ma per le altre partite ovviamente no. Però mi perderei partite che in orari decenti avrei visto.
Cita:
Certo che comunque ci potevano e dovevano pensare prima.
Come dice Esser, se ne sono fregati nel momento in cui hanno scelto perché facevano comodo i petroldollari.
Ora il danno è fatto, e discorsi del "ci dovevano pensare prima" sono inutili.