epico ha scritto:
ma davvero ritenete la Francia una grossa perdita per il futbol ? ripeto dispiace unicamente per pOgba , l'unica perdita e' lui , per il resto come squadra e come singoli la Francia e' assolutamente ridicola , soppravalutatissima , dall'addio di Zidane ha rimediato solo figuracce epocali , io credo che ci siamo solo risparmiati un'altra figuraccia come quella che ci fecero sorbire nel 2010 o all'ultimo europeo dove sono stati protagonisti di una dimostrazione di impotenza inusitata , ma davvero pensate che questa fRancia con questi bimbiminkia viziati e giocatorini soppravalutatissimi e montati ( eccetto ripeto Pogba ) avrebbe scritto pagine di storia in Brasile ?.
A questo punto e' giusto che ci vada l'ucraina che quantomeno e' una squadra di calcio e non un ammasso di bimiminkia soppravalutati senza palle.
Oltre a
Pogba direi
Ribery è un grandissimo giocatore, che forse merita pure il Pallone d'Oro quest'anno. In assoluto non al livello dei migliori, ma poco sotto.
Benzema non è scarso...col Real, tranne qualche periodo no, ha sempre fatto bene e ha uno score eccezionale in Champions League (guardatevi la media-gol).
Evra è scarso?...non è (più) un fenomeno ma c'è mooolto di peggio in giro.
Varane ha un gran futuro davanti. E hanno anche
Kongdobia in rampa di lancio....
M.Sissoko, Clichy, Sakho, Debuchi, Nasri, Valbuena, Matuidi, Cabaye .....chi più, chi meno sono tutti buoni/ottimi giocatori.
Manca forse un altro attaccante di spessore..Benzema e Giroud non bastano, soprattutto a confronto con altre nazionali.
Ma il problema della Francia mi pare simile a quello dell'Argentina pre-Sabella: alcune individualità fortissime , una rosa complessivamente ottima ma un gruppo che non esiste e una squadra senza anima.
Ripeto, il problema non è il valore dei giocatori....la rosa, IMHO, non è la migliore al mondo (ovvio) ma è senz'altro entro le prime 8.