Oggi è gio 2 apr 2026, 20:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
ManCityFC ha scritto:
Io ho un altro dubbio invece. Tra un mese l'Under 21 si gioca gli spareggi per Israele 2013 e potremmo affrontare una delle nazionali piu' forti d'Europa. Forse sarebbe il caso di lasciare Insigne&co. a Mangia. :grat

A campionato concluso (giugno 2013) poi avremo ugualmente un anno intero per inserire i migliori Under nella selezione maggiore.

Reputo aberrante che la nazionale under 21 possa avere la priorità rispetto alla nazionale maggiore.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 17:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
per me ci sta lasciare qualche ragazzo all'u21 per quelle 2 partite di play-off. ovviamente se non sono fondamentali per quella maggiore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Bisogna essere pragmatici, se impiegare uno dei giovani già in orbita nazionale maggiore nel under serve ad assicurare un cammino più lungo può essere una scelta accettabile. Sempre che si tratti di qualcosa di eccezzionale e giusto per tappare qualche buco. In somma: impiegare i "grandi" non per vincere, ma per prolungare un cammino altrimenti in pericolo.
Ora non vedo perché ricorrere a questa opzione in questo momento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 set 2012, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
i teenagers o i ventenni che meritano devono giocare in nazionale a. la precedenza va lì in ogni caso, anche perché è questo lo scopo dell'under 21. i più forti del nostro paese giocano nell'italia che conta, indipendentemente dall'età.
il problema è che di azzurrini che meritano di stare in pianta stabile in nazionale maggiore non ce ne sono. verratti e insigne oggi non mi sembrano proprio da italia maggiore solo perché hanno vinto un campionato di serie b da protagonisti. la questione sul talento e la prospettiva non c'entra niente. magari diventano il nuovo pirlo o il nuovo baggio tutt'e due. però oggi non hanno motivo di esserci. oggi. a maggior ragione in gare in cui ci si gioca già qualcosa di importante come quelle di qualificazione ad un mondiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
epico ha scritto:
skawise ha scritto:
epico ha scritto:
date troppo per scontato la vittoria , qui non bisogna far fare esperienza ma prendere i 3 punti , cosa tutt'altro che scontata , sara' dura.

quoto

e aggiungo con piu' gol possibili.

Se temiamo anche Malta allora è finita...Possibile che ogni partita con squadre di basso livello diventi un'impresa....

P.S.:Domani sarò allo stadio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 18:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
non è questione di temerla, è che non bisogna sottovalutare nessuno.
e non vedo perché bisogna schierare loria e caracciolo per non far stancare i migliori.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2012, 20:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: ven 7 nov 2003,
Alle ore: 14:46
golovko ha scritto:
ManCityFC ha scritto:
Io ho un altro dubbio invece. Tra un mese l'Under 21 si gioca gli spareggi per Israele 2013 e potremmo affrontare una delle nazionali piu' forti d'Europa. Forse sarebbe il caso di lasciare Insigne&co. a Mangia. :grat

A campionato concluso (giugno 2013) poi avremo ugualmente un anno intero per inserire i migliori Under nella selezione maggiore.

Reputo aberrante che la nazionale under 21 possa avere la priorità rispetto alla nazionale maggiore.

Facevo rifermento principalmente al play off di Ottobre e poi eventualmente alla fase finale in Israele. Non in senso assoluto. ;-)

In fin dei conti giocare le finali contro squadre importanti sarebbe comunque una grande esperienza per giocatori hanno pochissimi/zero minuti in campo internazionale (qualificazioni a parte).

Se poi per la federazione e' piu' importante un allemento e una presenza in panchina in prima squadra, vale tutto. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 12:05 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
"Non sarà facile segnare tanti gol, rispetto molto il nostro prossimo avversario, che ha perso 1-0 con l’Armenia. E’ una squadra equilibrata. Mi andrebbe bene vincere anche con pochi gol, però giocando bene. L’importante è ritrovare il nostro spirito e il nostro gioco. Con la Bulgaria avrei forse dovuto gestire la preparazione in maniera diversa, forse abbiamo lavorato troppo, visto il momento della stagione. Dobbiamo fare tesoro di questa esperienza. Ed evitare la frenesia. Non bisogna provare a cercare di risolvere la gara individualmente, ma piuttosto in maniera corale".

Cambia il modulo, la Nazionale, torna allo schema che conosce di più, il 4-3-1-2, e cambiano pure gli interpreti: Cassani, Peluso, Nocerino, Diamanti e Destro sono i promossi.

Senza parole
Adesso ha paura pure di Malta. 316 km², 452.515 ab. Temerebbe pure Andorra e S. Marino..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 13:12 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
Non chiamatela Italjuve ma Italroma (Cit giornalisti dopo aver scoperto che la coppia in attacco saqqqqrá Osvaldo Destro :asd )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2012, 13:31 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
dragone67 ha scritto:
J ha scritto:
dragone67 ha scritto:
J ha scritto:
skawise ha scritto:
Reign In Blood ha scritto:
Uhm, facile che Pirlo, Barzagli e Marchisio giochino pure contro Malta.

e buffon.

e ci mancherebbe che non giocassero!
Se giocano credo che la società Juventus dovrebbe farsi sentire dato che contro Malta era possibile o doveroso fare turnover.

Decidetevi, prima vi vantate che la nazionale è juventina, adesso invece la juventus deve farsi sentire, adesso chiederete di posticipare le gare di champions per i "troppi" impegni ?

Byez
Mah, hai sbagliato persona.. Io non mi sono mai vantato di niente, anzi se proprio vuoi che parli fuori dai denti io odio l'Italia, e non parlo solo di quella calcistica (anzi, mi riferisco piu' all'Italia come paese), quindi io non mi sono mai ventato di niente.. Mi è capitato di dire che si critichi la Juventus sovente e si dica che è "il peggio" d'Italia salvo poi esultare come dei dannati per quando si vince il Mondiale con 4 o 5 juventini su 11 tra i titolari.. Questo sì l'ho detto..

Comunque non va bene che non si faccia turnover contro Malta: devono giocare le riserve, si deve dare spazio ai giovani no? Beh allora che si faccia, la Juve ha già i suoi impegni e comunque ha dato un grosso contributo alla Nazionale direi che dar riposo ai suoi giocatori è il minimo che si possa fare.

Guarda, apprezzo la tua onestà intellettuale, non ti banno, ma per qualche mese, evita il forum di quelli come te che "odiano" il paese dove vivono ne facciamo a meno.

Byez

92 minuti di applausi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]